Risultati da 1 a 3 di 3
    Torino (ma sono di Roma), in realtà mi chiamo Vittoria
    Inserzioni Blog
    93

Fusilli con salsiccia e carciofi allo zafferano

Questa è una ricetta un pò particolare perchè la pasta (fusilli freschi) è cotta come se fosse un risotto....

Vai alla gallery »

Per 4 persone mettiamo in una padella un pò di olio evo, aglio, prezzemolo e due etti di salsiccia sbriciolata e la facciamo soffriggere

Vai alla gallery »

dopodichè aggiungiamo due carciofi tagliati a fettine sottile e facciamo cuocere il tutto, aggiungendo ogni tanto un goccino di acqua

Vai alla gallery »

Ora aggiungiamo 150 ml di panna e due bustine di zafferano

Vai alla gallery »

A parte prepariamo 1/2 litro di brodo di dado (io ho usato quello fatto con il bimby) e lo manteniamo caldo

a questo punto cuociamo la pasta....in una padella antiderente facciamo sciogliere una noce di burro e buttiamo dentro la pasta (fusilli freschi comprati già fatti) e la cuociamo come se fosse un risotto, cioè aggiungendo piccole quantità di brodo alla volta e girando continuamente.
    Per quanto riguarda il tempo di cottura praticamente è quello indicato nella confezione (6 minuti , nel mio caso)

Vai alla gallery »

In ogni caso va cotta al dente....quando è pronta la uniamo alla salsa preparata in precedenza, mantechiamo un'attimo sul fuoco ed eccola pronta, vi assicuro una bontà...

Vai alla gallery »

L'idea di cuocere la pasta in questo modo l'ho presa da un giornale (Io Cucino) e poi ho apportato le mie modifiche e devo dire che ero scettica sul fatto di cuocere la pasta così, ma ho voluto provare e devo dire che l'esperimento è riuscito perfettamente!

Inserzioni Blog
    243
    buonaaaa!!!!
    Sognomio

UNA VITA DA...SOGNO Blog
    "Sogno ...o son desta? " Bl
    og

"I gatti sono un popolo pieno di misteri.Ci sono molte più cose che passano per la loro mente di quanto pensiamo"
    Sir Walter Scott

Lulù e Principessa
    Felix e Triky

pinkdaisy Guest
    ottimi!! adoro la pasta cotta in questo modo!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •