Risultati da 1 a 5 di 5

tronchetto di Loretta Fanella!

ciao cookini,
    la prova del cuoco di oggi mi ha stupita!
    in cucina c'era una stupenda ragazza Loretta Fanella che ha composto un fantastico sottobosco dolce su un piatto,la cosa che mi ha stupito di più è stato il modo in cui ha fatto il tronchetto!solo acqua ghiacciata un pezzo di carta da forno e cioccolato non temperata!
    questa giovane ragazza è una maga!appena trovo la ricetta, se la trovo, ve la posto!
    il piatto era composto da biscotto al te verde e al cioccolato,yogurt,composta di lamponi!
    veramente un bel piatto laborioso!
    mi ha stupito l' uso del sifone per fare il biscotto al te verde,la pasticciera ha detto che serve ad incorporare aria,ma voi sapete cos'è?chi me lo spiega?
    ciao

Inserzioni Blog
    246
    si,bellissima ricetta!
    Ema - "La Ragazza dei pagliacci"
    nel regno delle golosità... (il MIO blog)

Inserzioni Blog
    120
    veramente molto bello, anche la tecnica del tronchetto, ho cercato di scrivere tutti i passaggi
    A lezione di : inserimento allegati

L'AMICO E' QUELLO CHE ARRIVA QUANDO IL RESTO DEL MONDO SE NE VA......devo crederci ancora????
    il mio blog

per me è stato impossibile scriverla!
    ho cercato la ricetta ma niente da fare,non trovo neanche la pasticciera su internet!
    sono una pasticciona!

dovrebbe essere il sifone montapanna, al cui interno si mette una capsula di aria compressa,però sinceramente non so se era una panna al te verde o una crema sempre al te verde, bisognerebbe capire esattamente cosa ha messo dentro il sifone, credo che sia una tecnica francese, ma non so come si chiama.
    Ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •