Copiata!![]()
Dalle mani esperte di Delia Smith (quanto mi piace sentirla parlare...so British!) una quasi besciamella molto profumata e aromatizzata, da accostare delicatamente a pesce, verdure, carni semplici e perchè no, anche come condimento per una pasta leggera!
Ottima per accompagnare il salmone all'alloro e agli agrumi.
Ingredienti:
400g. di latte
una foglia di alloro
sale/pepe
1 cipolla piccola
qualche gambo di prezzemolo
un macis o un po' di noce moscata
20g. di burro
20g.di farina
1 cucchiaio abbondante di panna
4 cucchiai di prezzemolo tritato
Mettere la prima parte di ingredienti in un tegame e portare a bollore. Togliere dal fuoco e far raffreddare in una caraffa fredda per 30/40 minuti. Filtrare, rimettere sul fuoco medio, aggiungere burro e farina mescolando bene con una frusta per evitare grumi. Quando inizia a bollire abbassare la fiamma e lasciare cuocere 5 minuti, mescolando ogni tanto. Togliere dal fuoco e aggiungere la panna e il prezzemolo tritato.
E' buona anche il giorno dopo, se rappresa basta metterla sul fuoco e scaldarla lievemente che si ammorbidisce subito.
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
Letta e fatta!!!!Stasera la uso per il salmone semplicemente "lessato" a microonde...
Dopo aver portato ad ebollizione il latte magro con gli aromi,ho fatto la salsina con sola farina e nient' altro!
Beh, molto interessante!
un sorriso è un modo economico per migliorare il proprio aspetto
Visita il mio blog:
http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=32157
volevo chiederti una cosa,
ma tu usi i gambi del prezzemolo per aromatizzare e poi le foglioline tagliate per mescolarle nella vellutata? ho capito bene?![]()
un sorriso è un modo economico per migliorare il proprio aspetto
Visita il mio blog:
http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=32157
Buonissima!
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo