Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    14

[foto]pizzette come al bar

Queste sono le mie pizzette...so che nel sito ci sono tante ricette x i rustici da bar e anche se la mia e molto simile , le dosi sono diverse , ho imparato a farle lavorando per un periodo in un laboratorio di pasticceria che ne sfornava un sacco al giorno e posso assicurare che sono morbide e buonissime.......

con la stessa pasta si possono realizzare un'infinità di prodotti , perfino i panini...non so se le foto rendono bene quanto siano morbidi e soffici....

io vi posto la ricetta poi se volete fate una prova...magari nel sito ce'è già e io non l'ho vista ,cmq scusate nel caso dovessi essere ripetitiva...

questa pizzette le ho fatte solo con farina 00 ma la ricetta originale è questa:
    500 g di farina 00
    500 g di manitoba
    150 g di strutto
    80 g di zucchero
    30 g di sale
    30 g di lievitodi birra fresco
    mezzo litro di acqua ( o quella che basta)

impastare tutti gli ingredienti insieme a esclusione per l'acqua che andrà messa poca alla volta in base a quella che prende ( dipende dalla qualità delle farine) e del sale che andrà messo quando il lievito sciolto prima in acqua sarà amalgamato alla farina , quando si sarà ottenuta una pasta abbastanza elastica e che si stacca dalle mani lasciandole pulite , mettere a lievitare coperto per 2 ore circa , quando l'impasto sarà raddoppiato formare delle palline da 50 g l'una lavorando ogni pezzo con la mano semichiusa appoggiando il mignolo al tavolo compiere delle rotazioni in modo da fare girare la pallina di pasta e renderla liscia , dopo aver fatto le palline , metterle ancora a lievitare direttamente nelle teglie in cui andranno cotte , distanziate tra loro perchè poi si dovranno allargare( se volete abbreviare i tempi metterle nel forno preriscaldato a 30 - 35 g) quando saranno gonfiate schiacciarle al centro, lasciando il bordino ai lati , condire con pomodori a pezzetti già insaporito con origano sale e olio e una fetta di galbanino o mozzarella al centro..( io ho messo pure mezza oliva) cuocere nel forno già caldo finchè non saranno dorate a 200 gradi.
    Uscite dal forno spennellarle con dell'olio d'oliva.

cameron Guest
    Belle le tue pizzette!!

Inserzioni Blog
    712
    In effetti se mi trovo davanti n vassoio di ste cosette
    vado avanti fino a far tabula rasa e panza piena hahahahahahah
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

Citazione Originariamente Scritto da ropa55 Visualizza Messaggio
    In effetti se mi trovo davanti n vassoio di ste cosette
    vado avanti fino a far tabula rasa e panza piena hahahahahahah
    Concordo in pieno...

Inserzioni Blog
    14
    non me ne parlate , io le adoro , ne mangio fino a star male...ho lavorato solo tre settimane in quel laboratorio e manco m'hanno pagato , ma avere questa ricetta è stata la + grossa ricompensa....ciauuuu!!!

Che buoneeee... avevo proprio intenzione di provare a fare le pizzette o le cartocciate... appena le farò, posterò anche le foto!

Inserzioni Blog
    1
    Grazie..davvero una bella ricetta da provare!!!

le vorrei fare domani..ma mica ho capito bene il movimento con il mignolo appoggiato..cambiano le pizzette se faccio le palline a modo mio??
    Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano.
    William Shakespeare

Inserzioni Blog
    433
    Citazione Originariamente Scritto da paffyna Visualizza Messaggio
    le vorrei fare domani..ma mica ho capito bene il movimento con il mignolo appoggiato..cambiano le pizzette se faccio le palline a modo mio??
    chiedo anch'io!

Thumbs up

Sono buonissime!!!!
    Ne ho data una a mio padre e mi ha chiesto:"ma dove l'hai comprata,è buonissima!!"
    Grazie aver condiviso questa splendida ricetta
    Cristiano

Alla lunga,la vita senza utopia diventa irrespirabile.

Qundo stanno troppi galli a cantare non sorge mai il giorno!!

Pizzomane

Briciolina:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •