quando cuocete la pizza nel forno elettrico, che temperatura usate ? e usate statico o ventilato?
quando cuocete la pizza nel forno elettrico, che temperatura usate ? e usate statico o ventilato?
il forno deve essere scaldato al massimo per almeno 30 minuti se vuoi una pizza tipo pizzeria...io lo uso statico...
anche io lo metto al massimo, ma normalmente, siccome cuocio sopra e sotto e il forno è grande, inizio con il ventilato e poi passo allo statico![]()
A lezione di : inserimento allegati
L'AMICO E' QUELLO CHE ARRIVA QUANDO IL RESTO DEL MONDO SE NE VA......devo crederci ancora????
il mio blog
Anch'io forno a 230°, magari poi abbasso a 200° però rigorosamente ventilato, ho appurato che è la cottura migliore perchè più omogenea ed evita di cuocere troppo i bordi e la base e meno l'interno![]()
Elenco di tutte le mie ricette salate
Elenco di tutte le mie ricette dolci
Daniela![]()
Il mio blog Le leccornie di Danita il mio blog su Cook
Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente, domani !!!!
grazie a tutti. Però per quanto tempo?
inoltre: ho letto che sarebbe opportuno fare 10 minuti con solo il pomodoro poi estrarre la pizza e aggiungere altri ingredienti a piacere, mozzarella cipolla carne ecc... è vero?
A lezione di : inserimento allegati
L'AMICO E' QUELLO CHE ARRIVA QUANDO IL RESTO DEL MONDO SE NE VA......devo crederci ancora????
il mio blog
IO ho il forno nuovo della Rex, ha il programma già impostato per cucinare la pizza che è suola sotto e ventilato impostati insieme metto 190 gradi, i primi 10 15 minuti metto solo il sugo o se vuoi anche la cipolla cruda tagliata fine.
Poi togli ed aggiungi la mozzarella...o galbanino, come preferisci ed inforni ancora fino a quando non si è sciolta, però stai attenta perchè il galbanino ci mette di più a sciogliersi quindi mettilo un pò prima.
grazie anche a voi
Vi leggo spesso ma mi sono registrato solo ora, colgo l'occasione per salutare tutti.
Ho un "grosso"problema, mi sono informato nei vari forum specifici, ho letto molti post sul tema qui su cookaround, ma non riesco a fare una pizza commestibile.
Vi spiego cosa mi succede, ho provato a fare vari tipi di impasto che sembrano riuscire bene poi nella cottura rovino tutto il lavoro.
Tutte le volte mi viene secca sotto, io metto il forno al massimo ho provato sia statico che ventilato, la metto subito nella parte bassa per poi passarla nella parte alta il risultato è pessimo, ho provato anche a cuocerla nel centrale ma il risultato è il medesimo!!
Sto finendo i bonus, la mia signora preferisce comprare i tranci di pizza al forno che farmi fare esperimenti, devo riuscire nell'impresa di riconquistare la fiducia!!
Chiedo gentilmente a voi un consiglio, dove sbaglio?
Grazie a tutti.
Ciao