COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Inserzioni Blog
    102

cottura pizza in forno elettrico

quando cuocete la pizza nel forno elettrico, che temperatura usate ? e usate statico o ventilato?

il forno deve essere scaldato al massimo per almeno 30 minuti se vuoi una pizza tipo pizzeria...io lo uso statico...

Inserzioni Blog
    120
    anche io lo metto al massimo, ma normalmente, siccome cuocio sopra e sotto e il forno è grande, inizio con il ventilato e poi passo allo statico
    A lezione di : inserimento allegati

L'AMICO E' QUELLO CHE ARRIVA QUANDO IL RESTO DEL MONDO SE NE VA......devo crederci ancora????
    il mio blog

Inserzioni Blog
    42
    Citazione Originariamente Scritto da monny61 Visualizza Messaggio
    il forno deve essere scaldato al massimo per almeno 30 minuti se vuoi una pizza tipo pizzeria...io lo uso statico...
    confermo pienamente con monny

Inserzioni Blog
    795
    Anch'io forno a 230°, magari poi abbasso a 200° però rigorosamente ventilato, ho appurato che è la cottura migliore perchè più omogenea ed evita di cuocere troppo i bordi e la base e meno l'interno
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

Inserzioni Blog
    102
    grazie a tutti. Però per quanto tempo?
    inoltre: ho letto che sarebbe opportuno fare 10 minuti con solo il pomodoro poi estrarre la pizza e aggiungere altri ingredienti a piacere, mozzarella cipolla carne ecc... è vero?

Inserzioni Blog
    120
    Citazione Originariamente Scritto da Cutty Visualizza Messaggio
    inoltre: ho letto che sarebbe opportuno fare 10 minuti con solo il pomodoro poi estrarre la pizza e aggiungere altri ingredienti a piacere, mozzarella cipolla carne ecc... è vero?

questo è verissimo, per il tempo, varia da forno a forno, in base ai gradi, per esempio danita dice che il suo max e 230, ill mio arriva a 270, regolati quando è bella colortita, e controlla anche sotto che non sia cruda
    A lezione di : inserimento allegati

L'AMICO E' QUELLO CHE ARRIVA QUANDO IL RESTO DEL MONDO SE NE VA......devo crederci ancora????
    il mio blog

pizza

Citazione Originariamente Scritto da Cutty Visualizza Messaggio
    IO ho il forno nuovo della Rex, ha il programma già impostato per cucinare la pizza che è suola sotto e ventilato impostati insieme metto 190 gradi, i primi 10 15 minuti metto solo il sugo o se vuoi anche la cipolla cruda tagliata fine.
    Poi togli ed aggiungi la mozzarella...o galbanino, come preferisci ed inforni ancora fino a quando non si è sciolta, però stai attenta perchè il galbanino ci mette di più a sciogliersi quindi mettilo un pò prima.

Inserzioni Blog
    102

Vi leggo spesso ma mi sono registrato solo ora, colgo l'occasione per salutare tutti.
    Ho un "grosso" problema, mi sono informato nei vari forum specifici, ho letto molti post sul tema qui su cookaround, ma non riesco a fare una pizza commestibile.
    Vi spiego cosa mi succede, ho provato a fare vari tipi di impasto che sembrano riuscire bene poi nella cottura rovino tutto il lavoro.
    Tutte le volte mi viene secca sotto, io metto il forno al massimo ho provato sia statico che ventilato, la metto subito nella parte bassa per poi passarla nella parte alta il risultato è pessimo, ho provato anche a cuocerla nel centrale ma il risultato è il medesimo!!
    Sto finendo i bonus, la mia signora preferisce comprare i tranci di pizza al forno che farmi fare esperimenti, devo riuscire nell'impresa di riconquistare la fiducia!!
    Chiedo gentilmente a voi un consiglio, dove sbaglio?
    Grazie a tutti.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •