Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

marmellata di pere con scorzette di limone

questa è una delle mie marmellate preferite...ma ho visto che piace anche a tanti altri
    trinity ha postato la ricetta qui:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...1&postcount=57

Ingredienti:
    800 g di pere, 1 mela, 450 g di zucchero, il succo di 2 limoni, la buccia di un limone non trattato.

Sbucciare e fare a pezzi le pere e la mela. Tagliare a listarelle la buccia di un limone (solo la parte gialla) e farla bollire in acqua per 10 minuti. Mettere nel boccale la frutta a pezzi, unire lo zucchero e il succo dei limoni, cuocere 40 min 100° vel 2.Unire le scorrette scolate e continuare la cottura 10 min temp varoma vel 1. Togliere il boccale, lasciare riposare 5 minuti, poi invasare, chiudere bene e capovolgere.

perdete un pò di tempo tagliare la buccia del limone a listarelle, sottili...per poi non trovare dei pezzettoni nella marmellata. lasciate cuocere le scorzette tutto il tempo che la marmellata cuoce(40Min)...diventano ancora più morbide ed ancor meno amare.
    usate delle pere belle mature, si sbucciano anche più facilmente.
    io ho messo 350gr di zucchero, e viene molto dolce lo stesso, secondo me.

il tempo varoma dipende, quanto è liquida la marmellata. potete tranquillamente aumentare di 5min in 5min e poi verificare con prova piattino.

mette il cestello capovolto sopra il coperchio, così non schizza.
    se aumentate la velocità a 4, non schizza più, e non ci sono più pezzi di frutta. dipende come vi piace la marmellata a voi.
    buona marmellata a tutti

consiglio

Carissima,devo dire che la fusione tra pere e scorzette di limone deve per forza essere superlativa..
    ora per pura ignoranza delle conserve varie,puoi darmi qualche dritta????
    anche perchè con il bimby forrei facilitarmi anche con queste delizie...
    tu per tenere a lungo tempo le conserve sotto vetro le fai bollire? e per quanto tempo?
    Come mai hai capovolto i barattoli?Per lo stesso procedimento?e sempre per quanto tempo???
    scusa le domande ma sono curiosissima di farle anche io soprattutto vorrei provare quelle di arance che adoro,tu l'hai mai fatte?
    grazie
    arianna

le conserve, che passione! il bimby si presta moltissimo per fare le marmellate, confetture e chutneys.
    puoi guardare qua, per avere qualche suggerimento:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...72&postcount=1
    oppure qua:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...67&postcount=1

in teoria basta capovolgere il vasetto, è ti va in sottovuoto. se vuoi essere ancora più sicura, metti i vassetti in forno , 1oo° il tempo che cuoci la marmellata. poi li prendi(attenta che scottano da morire) invasi e capovolgi.Vai alla gallery »
    se vuoi essere ancora più sicura, prendi i vasetti li capovolgi, li metti in una pirofila dai bordi alti. versi dell'acqua fino ad coprire i coperchi. metti tutto in forno, 130° per 1ora...e li lasci raffreddare dentro.
    per la marmellata di arance...fai quella del libro base, con le carote, strepitosa oppure orange marmelade di règine
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...50&postcount=1

Thumbs up superlativa!!!!

wow...deve essere buonissima!! Stavo proprio cercando una marmellata di pere!!! Non vedo l'ora di farla domani!!!!! Grazie
    Daniela

che bella idea pere e scorzette

Ciao Brigida,
    bellissima ricetta! Una domanda: il peso delle pere si intende al netto (sbucciate e prive di torsolo)?

Grazie!

MagicaDea Guest
    bri.. me la sono persa questa... prossima amrmellata da fare.,... adoro le pere!

Inserzioni Blog
    1
    grande Brii!te L'ho Detto, Anche Io Sono Presa Con Le Marmellate...ma Non Riesco Mai A Conservare Niente..una La Regalo...l'altra La Mangio A Colazione...l'altra La Metto Nella Crostata E Cosi....resto Senza Scorta!!!!
    Lau

Talking

Ho Appena Finito Di Fare La Marmellata!!! E' Squisita...perfino Mio Padre, Scetticissimo Sul Bimby Si E' Leccato I Baffi!!!
    Grazie Brigida!!!
    Daniela

Citazione Originariamente Scritto da eledi
    Ciao Brigida,
    bellissima ricetta! Una domanda: il peso delle pere si intende al netto (sbucciate e prive di torsolo)?

Grazie!

sì 800gr di pere sbucciate e senza torsolo. provala, è favolosa

Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •