COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Classifica delle macchina per il pane da Altroconsumo

Se vi può essere utile vi riporto il test e la classifica fatta da Altroconsumo.

1) Kenwood BM250
    2) Kenwood BM350
    3) Panasonic SD255
    4) Bomann CB594
    5) Moulinex OW3000p
    6) Severin BM3983
    7) Bifinett KH1171

Test effettuato su 7 macchine per il pane tra le più diffuse in commercio. Peccato non ci sia la Princess che ho io

ho letto anche io il test e mi ha convinto a prednere la macchina dal pane...
    ho consigliato anche ad un altra iscritta del forum di dare una occhiata al test
    Io alla fine ho preso la bm350 perche l'ho trovata ad un prezzo molto vantaggioso (meno della metà del prezzo di mercato ed inferiore al prezzo della bm250).
    in ogni caso come si legge nel test, le differenze sono minime e tutte le macchine danno buoni risultati....
    la differenza la fa il panettiere !!

cataratta

Inserzioni Blog
    15
    anch'io vorrei acquistare la macchina del pane....sono tentata dalla moulinex...la kenw..non l'ho ancora vista!! Voi che ne pensate?

Presso di te, Signore, è la sorgente della vita,
    nella tua luce noi vedremo la luce. (Sal 36,10)

“Io sono la luce del mondo”,
    dice il Signore; “chi segue me,
    non cammina nelle tenebre,
    ma avrà la luce della vita”. (Gv 8,12)

"Il mio Piccolo Blog"

beh credo che più che vederla bisogna assaggiare le sue creazioni....
    ripeto le differenze sono minime e tutte (quelle del test) hanno buoni risultati.
    la classifice prende in considerazione anche:

facilità d'uso
    resistenza (sono stati effettuati piu di 700 cicli di preparazione pane)
    consumi

La classifica quindi e' stilata in base al rapporto qualità prezzo
    per esempio la panasonic (3° in classifica) e' un ottima macchina... ma il prezzo di circa 200 euro non la rende la macchina piu' appetibile
    questi sono i link ad alcune macchine presenti nel test

Panasonic
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/1059289/index.html

Kenwood bm250
    http://www1.kenwoodworld.com/it/prod...cat=474&id=548

Kenwood bm350
    http://www1.kenwoodworld.com/it/prod...ail.php?id=550

Moulinex
    http://www.moulinex.it/products/elec.../homebread.htm

cataratta

Inserzioni Blog
    15
    Grazie mille per i link.....ora ho capito qual'è la kenwood!!! anche questa mi ispira...anche se sicuramente costerà di piu'
    Tu conosci i prezzi?

Presso di te, Signore, è la sorgente della vita,
    nella tua luce noi vedremo la luce. (Sal 36,10)

“Io sono la luce del mondo”,
    dice il Signore; “chi segue me,
    non cammina nelle tenebre,
    ma avrà la luce della vita”. (Gv 8,12)

"Il mio Piccolo Blog"

Inserzioni Blog
    10
    ce n'è una che si possa programmare, ossia che permetta di
    stabilire quanti impasti fare e quanto farli durare?
    Sono un programmatore, non potevo non sentirne il bisogno
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

classifica altroconsumo su 7 mdp

potreste essere così cortesi da pubblicare la pagina della classifica delle macchine del pane di altroconsumo mi piacerebbe sapere tutto il possibile sull'argomento visto che la mia è al settimo posto, che prove sono state fatte ,il consumo , la rumorosità,la reperibilità dei pezzi di ricambio, eccccc.............., così se dovessi ricomperarne un'altra saprei come regolarmi . grazie mille per la risposta. ciaooo

hmmmmm il link della pagina non e' possibile postarlo
    dal sito altroconsumo e' possibile scaricare il pdf della rivista o solo il pdf del test,
    ma solo per gli abbonati alla rivista.
    per quello che riguarda i prezzi variano dai 40 euro della bifinet ai 200 della panasonic
    ma in questo periodo e probabile che si trovino offerte irripetibili nei vari negozi
    un esempio ...
    io ho comprato la machina classificata seconda, che ha un prezzo di mercato di 120 euro circa, allo stesso prezzo della severin ovvero 59 euro.
    la bm250 costa circa 80 euro
    la moulinex tra i 70 e i 110

per quello che riguarda le le macchine classificate per ultime
    posso solo dire che hanno avuto un giudizio scarso alla prova degustazione del pane fatto con il programma veloce ... ma SOLO per quello ...
    i risultati nelle altre degustazioni e nei vari test sono pressochè simili alle altre marche
    la Moulinex ha invece ricevuto un voto scarso per quello che riguarda i consumi

cataratta

Anche io ho la Bifinett, l'ultima classificata tra quelle prese in esame.
    I motivi per cui è ultima sono principalmente per la qualità del pane bianco preparato con il programma "rapido", come già riportato più sopra, e perché al test di resistenza all'usura è risultata ultima con un giudizio "medio" invece che "buono".
    Però si specifica che il test è stato fatto su 700 cicli di panificazione, come facendo il pane tutti i giorni per 2 anni, e fin lì era alla pari con le altre, mentre quando hanno proseguito le prove, l'usura si è fatta sentire di più.
    La cosa non mi stupisce per nulla e la trovo ovvia conseguenza del fatto che la mia macchina l'ho pagata 39.90 euro contro anche molto di più di altre (da qualche parte devono per forza aver risparmiato.. e mi fa paicere non sia ad esempio sui consumi o sulla sicurezza).
    Nel caso, sono pronta a doverne ricomprare una, quando questa sarà troppo rovinata. Nel frattempo però ne sono soddisfattissima, sinceramente anche per il pane fatto col programma rapido, che non ho trovato così scarso. (Ovvio che più lievita, meglio è, ma è sempre venuto sufficientemente soffice e ben lievitato, mai cattivo o "mattonelloso", in ogni caso)

Pertanto, non sto ovviamente sostenendo la superiorità della mia mdp, non ne ho provate altre e immagino che siano certamente di qualità superiore su svariati fattori, mi sono sentita solo di spiegare bene il test (ho Altroconsumo qui sotto mentre scrivo) e di rassicurare chi ha o pensa di acquistare la macchina in questione.

Ciao e buon pane a tutti!
    Meglio un giorno da squacquerone che cento da galbanino!

(Luigi Veronelli - Pablo Echaurren)

Nata ad Amsterdam,ma vivo dal 64 nella BAT
    Inserzioni Blog
    9
    La mia è della Ariete,deve avere +/-5 anni.Mia figlia la comprò in un mercatino,era nuovo.Probabilmente era o un doppio regalo,o chi l'aveva si è reso conto che non puoi lavorare e fare nel fratempo il pane..se appena cotto il pane,la deve uscire per farlo aschiugare.
    Cmq lei lo usava tutti i giorni,e ogni domenica ci impastava la pizza.Io lo uso molto,perchè il pane che faccio non è in commercio,è pane fatta con farina aproteica,esce favolosa...
    Faccio i dolci,anche se la crostata è piccola,il babà è enorme...ma è comodissima.
    Certi giorni vedo lui...il promontorio del gargano all'orizzonte....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •