Risultati da 1 a 6 di 6

Hybrid View

Tortine allo yogurt

Ho fatto delle tortine mignon da portare al rinfresco post recita all'asilo di mio figlio.
    Avevo dei pirottini da muffin di cars e ho pensato di fare delle tortine per evitare l'inghippo del taglio della torta alle maestre.
    Quindi...

La base è una normale torta allo yogurt di quelle che si dosano col vasetto

Ingredienti:
    uno yogurt intero (ho usato il muller che secondo me rende meglio)
    due vasetti di zucchero
    tre vasetti di farina
    un vasetto scarso di olio di semi
    tre uova
    1 bustina di lievito (ma io uso la farina autolievitante che viene più regolare)

Io però ho fatto tutto doppio ma ho finito l'olio di semi e ho dovuto mettere anche un pò di olio di oliva.

Dopo aver messo tutti gli ingredienti in un contenitore capiente 'mescolo' con la frusta elettrica.

Vai alla gallery »

I pirottini sono circa 8 cm di diametro. Per riempirli bastano 3 cucchiaiate di composto. Purtroppo nella prima infornata ne ho messo di più e alcuni pirottini non reggono...

Vai alla gallery »

Inforno a 180° per circa 15 minuti.

Vai alla gallery »

Ed eccoli pronti!

Vai alla gallery »

Manca solo lo a velo arancione aromatizzato all'arancio che metteranno le maestre quando preparano il buffet.

Alcuni non sono proprio 'na bellezza!

Vai alla gallery »

Però sono buoni... ce li siamo pappati in ufficio dopo pranzo!

Ma che carine!!!!! e lo zucchero arancione aromatizzato lo fai tu o lo comperi pronto??
    Federica

No lo trovi pronto in tantissimi colori e gusti.

Per non farli spatasciare devi usare la teglietta per i muffin, altrimenti è un peccato....anche se di gusto saranno buonissimi

" Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".

"Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il mondo".

Inserzioni Blog
    332

Citazione Originariamente Scritto da mey74 Visualizza Messaggio
    Per non farli spatasciare devi usare la teglietta per i muffin, altrimenti è un peccato....anche se di gusto saranno buonissimi
    Eh già.... ORA lo so!
    Però devo dire che non si sono spetasciati tutti ma solo quei 5 su 34 che ne sono usciti.

Alla festa sono stati un successone. Credo che sia stata la prima teglia a svuotarsi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •