Risultati da 1 a 8 di 8

Help!!!! - Castagne!

Ciao a tutti!

Ho un "problemone"!
    Nei boschi vicino a casa mia ci sono dei meravigliosi castagni che ogni anno ci regalano quintali di meravigliosi frutti. Quest'anno in particolare sono stati fenomenali, bastano venti minuti di passeggiata nel bosco per riempirne una grossa borsa.

Ora... io di solito le faccio bollire con la buccia ed un pizzico di sale per mangiarle lesse, oppure le faccio caldarroste sul fuoco del camino.
    Abbiam provato anche ad usarle, con ottimi risultati, per il ripieno di una tacchina (se volete poi vi posto la ricetta), oppure ho fatto il famoso "mont blanc", ma ho voluto chiedere aiuto a voi per avere altre idee su come usarle... ne ho talmente tante!

Che ne so... un arrosto di coniglio alle castagne, un sugo di castagne, gnocchi o tortelli alle castagne... suvvia, siamo in stagione, che fiocchino le ricette!

Grazie in anticipo, son sicuro che posterete ricette eccellenti...come al solito!!!
    Dice il saggio (??)... "Con le mani o con la forchetta, a tavola non andar di fretta!"

Inserzioni Blog
    2
    qui trovi diverse idee, poi ti segnalo i Marron glacè di Luna Blu
    Ultima modifica di marble; 09-10-2005 alle 10:02
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    328
    Blasted lo so ch enon c'entra nulla ma lo sai che ho trovato le castagne in Australia? preparati per quando vai in Nuova Zelanda perchè le trovi di sicuro anche la

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

un altro modo per gustare le castagne è di servirle come antipasto: si sbucciano e si fanno bollire a lungo coprendole d'acqua. a cottura quasi ultimata si aggiunge una grossa noce di burro e uno o due cucchiai (secondo il proprio gusto), di miele di castagno. L'acqua a fine cottura dev'essere quasi tutta riassorbita ma occorre che resti un poco di sughetto. quindi si servono con pane nero a pezzetti e lardo ovviamente di...Arnaz!!! . si possono utilizzare anche castagne secche ma in questo caso è meglio lasciarle una notte in acqua fredda dopo averle sciacquate velocemente. OTTIME! vero vap???
    non di solo pane...

Citazione Originariamente Scritto da marble
    qui trovi diverse idee, poi ti segnalo i Marron glacè di Luna Blu
    Argh! Il primo link non funziona, me lo potresti riscrivere? Grazie!

X Luna: Spero proprio di trovarne anche la'... vado matto per le caldarroste quando finisco di mangiarle ho le mani tutte nere e bollenti ahahahah! Ci metto dicei minuti per lavarle bene

X maremar: Provero' sicuramente, sembra mOOOOOlto interessante!!!
    Dice il saggio (??)... "Con le mani o con la forchetta, a tavola non andar di fretta!"

Inserzioni Blog
    328
    Vedrai vedrai
    Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Inserzioni Blog
    162

Smile

Ciao,

mi sembra che si possano anche surgelare...così le puoi gustare anche in altri periodi dell'anno!!! ciao
    Valeria

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da _BlAsTeD_
    Argh! Il primo link non funziona, me lo potresti riscrivere? Grazie!
    riprova, ho provato a corregerlo!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •