Risultati da 1 a 4 di 4

Torta senza mascarpone

Dopo anni che ad ogni ricorrenza il dolce lo portava mia zia ed era sempre un simil tiramisù gelato, ora niente più mascarpone "che è troppo grasso".
    Per domenica mia madre, essendo invitata a pranzo prorpio da questa zia, mi ha chiesto un dolce da portare.
    Deve essere morbido, con la crema e senza mascarpone.
    Mi date qualche idea?
    Grazie
    Graziella

prova con il tiramisù di pandistelle!l'ho fatto io l'altro giorno.è nel forum,non mi ricordo di chi
    è ottimo,morbido,si fa con panna pandistelle e nutella.niente di più semplice,buono e sbrigativo!ciao
    make cupcakes,not war!!

carla

Inserzioni Blog
    68
    Che ne dici di questa torta, buonissima, cremosissima e rigorosamente senza mascarpone?

Grazie per le risposte.

Per Livi:
    sembra proprio buonissima ma credo che la proverò per noi, i miei "vecchietti" non sempre apprezzano le novità.

Per Chichiuzza:
    Preferisco evitare ogni riferimento al tiramisù (ne abbiamo fin sopra le orecchie dopo anni in cui il dolce era sempre quello).

Stavo girando per la sezione pasticceria e ho visto il tronchetto che mi ispira. Dolce natalizio e non molto complicato. Probabilmente mi orienterò su quello anche se non so quale farcia (crema al limone o arancia?) visto che anche la nutella è troppo "pesante".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •