Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Liquore al melograno

Questo invece è un frutto di stagione... dovrebbe venire bene

-150 grammi di chicchi di melograno, da alsciare in infusione per 15 giorni in...
    -200 cc di alcol
    -250 cc di acqua per lo sciroppo
    -150 gr di zucchero per lo sciroppo

Solito procedimento BLASTED
    Dice il saggio (??)... "Con le mani o con la forchetta, a tavola non andar di fretta!"

ok, tu fai quello ed io faccio il mio

Inserzioni Blog
    114
    Bri Dove La Trovo La Ricetta Del Tuo Liquore Al Melograno??visto Che Ne Ho Una Pianta Super Piena..grasssiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeee
    Angela

scusa, ma cosa vuol dire solito procedimento? me lo spiegheresti. sarein interessato

angela, qui trovi la grappa di melagrana(con foto )...se non sono arrivata tardi
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ghlight=grappa
    il solito procedimento di filippo (blasted) è:
    dopo i giorni di macerazione,. preparare lo sciroppo con acqua e zucchero.quando è completamente freddo(se non ti viene torbido) aggiungerlo all'alcool. filtrare e lasciare riposare uno o più mesi-.
    filippo è attualmente in nuova zeelanda...gli faccio da vice

oddio..............sono roviata!!!!!!!!!!..........devo fare anche questa...........ma non subito però........
    ciao Bri
    lella

magari siamo fuori tempo...ma segnatela..viene buonissima..veramente speciale!

Inserzioni Blog
    114
    RIECCOCI AL PERIODO DEL MELOGRANO..MHHHH non ho ben capito sta ricetta nel senso che devo filtrare quando??
    e se unisco tutto e anziche' filtrare lascio i chicchi di melograno che succede??mi piace l'idea di vedere i granelli nella bottiglia!!
    Angela

Citazione Originariamente Scritto da csftolly Visualizza Messaggio
    RIECCOCI AL PERIODO DEL MELOGRANO..MHHHH non ho ben capito sta ricetta nel senso che devo filtrare quando??
    e se unisco tutto e anziche' filtrare lascio i chicchi di melograno che succede??mi piace l'idea di vedere i granelli nella bottiglia!!
    Ciao Angela, ho fatto questo liquore l'anno scorso ma non mi ha entusiasmata molto: troppo dolce (nonostante avessi diminuito notevolmente le dosi dello zucchero) e poco aroma di melograno.
    Quanto ai chicchi, ti assicuro che dopo il periodo di infusione diventano di un colore così brutto che ti passa la voglia di vederli in bottiglia .
    Piuttosto, se lo dovessi rifare, cercherei di schiacciare i chicchi e di estrarne il succo e poi metterlo in infusione. Forse il gusto ne guadagnerebbe.

Ciao!
    Chi non ride mai non è una persona seria.

Inserzioni Blog
    114
    grazie mille!!!!!!!!!!allora provo anch'io a schiacciarli e mettere in infusione..in una ricetta in giro in qualche forum infatti dicevan di spremere i chicchi fino ad avere circa 1/4 di litro di succo,aggiungere130 gr di zucchero,un pizzico di cannella in polvere e 1/2 litro d'alcool a 95 gradi e far riposare per un mese almeno sbattendo ogni tanto per smuovere il tutto.
    alla fine filtrare e travasare in bottiglia!
    ecco la ricetta che e' di adriana:

LIQUORE DI MELOGRANO di Adriana

Ingredienti:
    melograni sufficienti per ottenere 1/4 di litro di succo
    un pizzico di cannella
    130 gr di zucchero in polvere
    1/2 litro di alcool a 95 gradi

Preparazione: Scegliere dei melograni maturi; sgranarli e spremere i chicchi; aggiungere poi lo zucchero, la cannella e l'alcool; far riposare per un mese almeno; filtrare, poi imbottigliare di nuovo; liquore di indubbia provenienza pugliese, secco, tonico, adatto come digestivo
    Angela

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •