germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 23
1 2 3 4 5 6 7 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 230

Discussione: [foto] Meringhe... cottura perfetta a costo zero

1. Data Registrazione
    Feb 2008
    Inserzioni Blog
    7

Meringhe... cottura perfetta a costo zero

Questo tipo di cottura è perfetta e a costo zero se prima di infornare le meringhe avete cotto nel forno statico o ventilato (l'importante è che il forno fosse acceso sia sopra che sotto) qualunque cibo alla temperatura di 180°C

Ingredienti:

1 parte di albume d'uovo a temperatura ambiente
    da 1 a 3 parti di zucchero semolato
    2 o 3 gocce di limone per bianco d'uovo

La quantità di zucchero varia a seconda dei gusti, più zucchero mettete e più le vostre meringhe si manterranno sode dopo la cottura tenute 'all'aperto', chi le preferisce con meno zucchero le dovrà mettere in un contenitore ermetico perchè si mantengano croccanti.
    Se le volete più spumose iniziate a montare gli albumi con il limone e poi, quando il volume del vostro composto sarà discreto, iniziate ad aggiungere lo zucchero a cucchiaini. In alternativa si possono mettere tutti gli ingredienti insieme e montare...
    Io per questo vassoio ho usato 2 albumi piccoli (64 gr), 3 volte il loro peso in zucchero (192 gr), 6 gocce di limone e ho messo tutti gli ingredienti insieme, poi ho acceso il ken e ho lasciato montare per 20 minuti.
    Ho inserito tutto nella sacca e con una bocchetta da 16 mm tonda ho fatto i miei spumini (non fateli troppo grossi perchè qualcuno si è lamentato che dentro son rimasti morbidi, anche se a me un po' morbidi dentro piaccioni di più!) e poi li ho infornati col forno caldo di una precedente cottura a 180°C, a metà altezza del mio forno elettrico, come sono stati dentro ho spento il forno (mi suggeriscono che vengono meglio se dopo aver sfornato la precedente cottura aspettate due min con forno chiuso prima di infornare le meringhe, e che poi si spenga il forno dopo averle infornate, grazie Audrey) e li ho lasciati lì fino a completo raffreddamento senza mai aprire il forno (se li fate la sera, per la mattina avrete le vostre meringhe...)
    Controllando col termometro da forno ho visto che appena ho spento il forno la temperatura era di 130°C (due aperture, una per sfornare i krumiri che avevo cotto prima e una per infornare le meringhe l'avevano fatta scendere di molto), dopo 35 min era a 105°C e dopo 90 min era solo più a 60°C, ma questa mattina, come sempre, erano perfette (meringhine, come potete vedere dalla foto...).
    Mi scuso per non aver curato l'aspetto estetico di queste meringhine, ne ho fatte di decisamente più belle, ma ieri sera non ero in vena... volevo solo farvi vedere quante meringhe mi erano venute con gli ingredienti usati.

Leggete i commenti di chi le ha fatte:

aquilottabella
    audrey
    bears
    candystar
    catericky
    dani61
    fedia
    fefeticaf
    fioreestivo
    heidy
    ichigo chan
    lalla
    kikkasa
    mamma mia lo fa' meglio
    mamy65
    monicilla
    marialaura
    quoqquoriquo
    serena
    stefra
    sweetmary86
    valeriola82
    zia nenì
    zuccherina

Fedia ha provato a fare anche i dischi di meringa per le meringate, perfetti anche quelli!

2. Data Registrazione
    Nov 2008
    Inserzioni Blog
    4

fantastica

intuizione! Ho mia madre che le realizza spesso, ma cuocendole per pochissimi minuti...e ogni volta che le esce dal forno, si sgonfiano! Lei le fa con albumi, zucchero e mandorle.
    Grazie...da provare!

3. Data Registrazione
    Nov 2007
    Inserzioni Blog
    868
    meringhe...a costo zero?? ti adoro

come smaltire vari ingredienti
    NB foto 1
    NB foto 2
    Come postare nel forum

il forum non è ancora 100% attivo... stanno lavorando x noi: pregasi pazientare...

NO LINK ESTERNI NELLE FIRME, GRAZIE....

¡¡si no conoces a alguien no te atreves a juzgarlo!!
    alla mattina dovremmo prenderci TUTTI più zucchero nel caffè (senza eccezioni...)

4. Data Registrazione
    Feb 2008
    Inserzioni Blog
    39
    buono a sapersi.. così se faccio un dolce (che sarà certamente cotto a 180°) e mi avanzano gli albumi faccio subito le meringhe!
    Unico dubbio.. non so se il mio forno scalda sia sopra che sotto...boh?!
    Baby
    nutella dipendente

La felicità non è una meta. E' uno stile di vita (Burton Hills ?!)

Il BABYBlog

5. Data Registrazione
    Jul 2008
    io adoro le meringhe e sicuramente proverò la tua ricetta...............mi sembra di capire che il risultato è assicurato
    Ho imparato..........che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.

6. Data Registrazione
    Nov 2007
    Inserzioni Blog
    868
    Citazione Originariamente Scritto da Barbarauno Visualizza Messaggio
    Unico dubbio.. non so se il mio forno scalda sia sopra che sotto...boh?!
    oddio dovrebbe
    altrimenti come fai a cuocere i dolci sotto?

come smaltire vari ingredienti
    NB foto 1
    NB foto 2
    Come postare nel forum

il forum non è ancora 100% attivo... stanno lavorando x noi: pregasi pazientare...

NO LINK ESTERNI NELLE FIRME, GRAZIE....

¡¡si no conoces a alguien no te atreves a juzgarlo!!
    alla mattina dovremmo prenderci TUTTI più zucchero nel caffè (senza eccezioni...)

7. Data Registrazione
    Feb 2008
    Inserzioni Blog
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Serena88 Visualizza Messaggio
    oddio dovrebbe
    altrimenti come fai a cuocere i dolci sotto?
    ma sì sarà così.. non mi sono mai chiesta da dove arriva il calore.. comunque è ventilato ed alla fine è tutto caldo!
    Baby
    nutella dipendente

La felicità non è una meta. E' uno stile di vita (Burton Hills ?!)

Il BABYBlog

8. Data Registrazione
    Feb 2008
    Inserzioni Blog
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Barbarauno Visualizza Messaggio
    ma sì sarà così.. non mi sono mai chiesta da dove arriva il calore.. comunque è ventilato ed alla fine è tutto caldo!
    Io ho sperimentato questo metodo in quattro forni diversi e ha sempre funzionato.

9. Data Registrazione
    May 2007
    Inserzioni Blog
    9
    Utilissima dritta!!!!!!!
    Grazie

10. Data Registrazione
    Aug 2008
    Inserzioni Blog
    421
    Grazie della tua versione!

+ Rispondi alla Discussione