Pagina 54 di 73 PrimaPrima ... 4444849505152535455565758596064 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 727
    Inserzioni Blog
    9
    ecco il mio, ancora in forno spento:

Sembra carino, no? Grazie a te, Linda, sono riuscito a fare una pagnotta invece di una ciabatta .
    Lo scuro sulla destra è solo ombra, non bruciatura. Più tardi le foto dell'interno.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da patty63_3 Visualizza Messaggio
    lindaaaaaaaaaaaa.........il cerchio e' di cartone
    ah, non è di cartaforno? Allora lo devi levare per forza. Preparati tutto in modo che fai la cosa velocemente. Non fare altri tagli e sii pronta a infornare non appena apri lo sportello. Ricorda il vassoietto con pochissima aqua. Se ci riesci spruzza pure sulle pareti del forno prima di infornare.
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    ecco il mio, ancora in forno spento:

Sembra carino, no? Grazie a te, Linda, sono riuscito a fare una pagnotta invece di una ciabatta .
    Lo scuro sulla destra è solo ombra, non bruciatura. Più tardi le foto dell'interno.
    Wowwwwww Nico Splendido. Speriamo che non abbia per niente l´acido e siamo a cavallo. Bravissimo e grazie a te. Mi raccomando di tagliarlo da freddo.
    Linda

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da FRANCY_14 Visualizza Messaggio
    .................
    Francyyyyy a che punto sei con la lettura? Hai bigato?
    Linda

Un po' qua un po' là, ma soprattutto a Bologna
    WOOOOW!!!
    Ma qui si fa sul serio!!!
    Bravisssimissime tutte! E ovviamente monumento alla vecchietta che si è mostrata mooolto attenta e disponibile!!
    Vecchiè!! Ascolta ...ora che ti sei libbbbberata voglio iniziare stà pasta mamma! Ma non ho più le farine... e non mi va assolutamente di uscire| (E comunque è pure domenica...)
    Secondo te che farina dovrei comprare per dar vita agli esserini lievitanti?
    Riso? Mais? Mix? Grano saraceno??
    "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile" (Woody Allen)

Lalla

QUELLI DEL BIO E DEL VOLEMOCI BENE: Tessera n°1
    GLI AMICI DI BACCO: Tessera n°1
    QUELLI DELLA PASTA MADRE: Tessera n°108
    LIBRI LIBRI & LIBRI: Tessera n°...

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da LallAtheDucK Visualizza Messaggio
    WOOOOW!!!
    Ma qui si fa sul serio!!!
    Bravisssimissime tutte! E ovviamente monumento alla vecchietta che si è mostrata mooolto attenta e disponibile!!
    Vecchiè!! Ascolta ...ora che ti sei libbbbberata voglio iniziare stà pasta mamma! Ma non ho più le farine... e non mi va assolutamente di uscire| (E comunque è pure domenica...)
    Secondo te che farina dovrei comprare per dar vita agli esserini lievitanti?
    Riso? Mais? Mix? Grano saraceno??
    ehhh te pare facile. Ora devo studiare. Mica so nata imparata. Non so neanche se con un procedimento simile al Simili , è pensabile che parta subito un lievito decente. Io tempo fa mi sono fatta una pasta madre al grano duro. Non mi ricordo dove, ma leggendo qua e lá avevo interpretato che partendo con una pasta madre di grano tenero, si potesse man mano scendere come percentuale il grano tenero e salire con il grano duro, fino ad aver rinnovato il parco.. enzimi. Chissá se puó essere cosí anche nel tuo caso. O lo sai tu, o devo cercare in giro come si fa. Ma ora sai che ti dico. Se non si affaccia nessun altro me ne vado a cuccá, che "stanotte", per sistemare tutti i post e le foto del cucinare insieme ho dormito dalle 6,20 alle 6,55. Aho, non ci crederai ma ho pure sognato e adesso mi sento veramente ..... uno straccioooooooooooooo
    Linda

Inserzioni Blog
    946
    ho scoperto questo cucinare insieme troppo tardi credo che farò un solitario in differita
    complimenti a tutte/i i nostri fornai comunque

Inserzioni Blog
    82
    Linda , dopo appena 15' in forno presenta gia delle macchioline marroncino chiaro . Adesso e' a 22o° come hai detto tu. Che faccio abbasso ancora a 2oo° subito.

Foto finali!

Il pane si è raffreddato e perciò invio le foto che mancano.Non è acido ma il mio pane con Pm riesce sempre con crosta sottile e tirigna ,lo faccio abrustolire sempre il più possibile altrimenti sarebbe peggio.E' un'ulteriore conferma che il mio forno non cuoce in maniera ottimale il pane ,lo si capisce dal fatto che non riesco mai a sentire quel buon profumo di pane in cottura.
    Ciao.

Lora

QUELLI DELLA PASTA MADRE
    La mia Pm madre è nata il 28 agosto 2008

Inserzioni Blog
    9
    Tempo fa ho letto di una ragazza che si è fatta una pm cremosa con farine di mais, riso e tapioca (o manioca? non mi ricordo mai), senza passare per i glutinici
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •