Pagina 57 di 73 PrimaPrima ... 7475152535455565758596061626367 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 727
    Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da lora2006 Visualizza Messaggio
    Ho pasticciato un po',pensavo di avere inserito le ultime 3 fotografie nella galleria invece non c'erano e così mi si sono tolte anche quelle del mio precedente intervento.Anche se riuscireste a sopravvivere anche senza vedere il risultato finale del mio lavoro le inivio nuovamente.
    Ciao a tutti quelli che hanno panificato e non.
    no carissima lo dicevo proprio in generale, visto che ancora non ci ho messo proprio mano. Per domani vorrei inserire qualcosa però, visto che avete sfornato tutti, e dico tutti, almeno di quelli che ho visto fino ad ora, dei pani come minimo belli. Devo dire che il tuo é fra quelli che fa salire la media. Perchè dici sempre che non ti piacciono i tuoi pani? Questo filoncino é veramente notevole. Bravissima
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

La stessa crosta!

[quote=Margs;1650201]Ed ecco il mio pane:

Considerazioni:

A parte il fatto che come esperienza è stata davvero carina e simpatica, credo che
    ce ne sia ancora da imparare x avere dei pani come i tuoi Linda, o come quelli di altre cookine
    Seconda cosa, credo che le mie 6 ore di lievitazione, abbiano fatto male alla pagnotta........
    L'interno è bello, alveolato, morbido, ma si sente acidità........
    Ho controllato tutto, ma il fatto delle sole 3 ore di lievitazione, sulla tabella di marcia, mi erano proprio sfuggite.............
    Sarà x la prossima volta e scusami se ho sbagliato.........
    Questa volta le 10 frustate sono tutte x me
    Grazie di tutto il lavoro che hai fatto x tutti noi......
    Bacioni
    [/quote

Leggendo il tuo intervento mi sono accorta che non ho ancora ringraziato LINDA ,la nostra preziosissima maestra ,perciò lo faccio subito .Grazie dal profondo del cuore !!!!!!!!!!!!Guardando la fotografia che hai pubblicato mi pare che i nostri due pani nella crosta si assomigliano,anche se l'alveolatura del tuo è molto meglio.Anche la tua crosta è gommosetta?A me,qualsiasi metodo utilizzi ,mi riesce sempre così ,è un marchio di fabbrica.Prima o poi troverò il rimedio a questo difetto!
    Ciao.
    Lora

QUELLI DELLA PASTA MADRE
    La mia Pm madre è nata il 28 agosto 2008

Inserzioni Blog
    246
    ciaooo.
    qualcuno mi potrebbe dire dove trovo le istruzioni per la cottura?
    sono rimasta a quelle sul pre-cottura:accensione a 250°,tegamino con acqua sul fondo del forno e spruzzare acqua sulle pareti,ma non ci sono i link in prima pagina alle modalità di cottura.
    Ema - "La Ragazza dei pagliacci"
    nel regno delle golosità... (il MIO blog)

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da patty63_3 Visualizza Messaggio
    Volevo anche chiederti con gli avanzi dei rinfreschi di ieri sera, che ho lasciato fuori, posso fare il pancarre' quello con 60gr pm +5oofarina ecc... Quando puoi mi dai la risposta so di chiedere troppo in questo momento. Grazie
    non lo so, ho fatto una sola volta quel pane che ho poi trasformato per la lunga lievitazione. Bisognerebbe andare a rivedere la ricetta sul forum.
    Linda

Ti ringrazio per gli apprezzamenti!

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    no carissima lo dicevo proprio in generale, visto che ancora non ci ho messo proprio mano. Per domani vorrei inserire qualcosa però, visto che avete sfornato tutti, e dico tutti, almeno di quelli che ho visto fino ad ora, dei pani come minimo belli. Devo dire che il tuo é fra quelli che fa salire la media. Perchè dici sempre che non ti piacciono i tuoi pani? Questo filoncino é veramente notevole. Bravissima
    I miei pani non sono male da vedere ,ma quella crosta gommosetta disturba.Assaggiando questa ultima preparazione (ben tre fette con la marmellata),a parte l'alveolatura che se fosse stata un po' più abbondante non avrebbe guastato ,è il sapore migliore che abbia mai ottenuto con la mia Pm.Ti ringrazio tanto per avermi dato questa opportunità.
    Ciao alla prossima.
    Lora

QUELLI DELLA PASTA MADRE
    La mia Pm madre è nata il 28 agosto 2008

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Coral Visualizza Messaggio
    Ciaooo.... stamattina segnale assente!!!! Niente connessione. Che nervoso!
    Ora è a posto. Era solo per un saluto.
    LINDA non hai dormito! Ho visto gli orari dei Post...
    Ti sei sobbarcata una manica di provette panettiere e panettieri che chiedono in continuazione..
    Sei diventata BIONICA?
    Ecco le mie ciabattine sfornate alle12,30 circa non si sono gonfiate come volevo perchè ne ho fatte di migliori, pazienza, le abbiamo mangiate lo stesso.
    Alcune hanno il sesamo.
    ecco, eri tu quella alla quale volevo chiedere di inserire le immagini in galleria. Anche se sei stata solo una ospite, ci hai fatto compagnia e mi farebbe piacere inserire anche te in prima pagina con le foto delle tue ciabattine, domani o quando potrò.
    Linda

Inserzioni Blog
    359
    [quote=alesil;1649765]
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    Ho detto un po' sopra che chi come noi ha una pm matura, può, e forse deve, se ha rispettato tutte le indicazioni, aspettare almeno 12 ore, ma realisticamente se ne potrebbero aspettare con tranquilllità 16 - 18.
    Dai un'occhiata al post 403. C'é una mia biga prima/dopo

/quote]
    Scusa Linda, ma non sono una scolara diligente, entro ed esco di casa come una trottola, vi seguo a singhiozzo...........MA VI SEGUO. La mia biga, lentamente, molto lentamente sta crescendo. Appena mi sembra matura la rinfresco e ti faccio sapere. Ieri sera la ho anche fotografata........ così potrò farti vedere il prima e dopo
    A più tardi.
    Ora vado a sistemare un po' perchè vengono degli ospiti.
    anch'io, dopo una pausa di un'oretta (per lavastoviglie e varie, altro che dormire) sto recuperando. Ora arriverò ai post più recenti.
    Linda

Inserzioni Blog
    205
    Citazione Originariamente Scritto da CoOk Visualizza Messaggio
    ciaooo.
    qualcuno mi potrebbe dire dove trovo le istruzioni per la cottura?
    sono rimasta a quelle sul pre-cottura:accensione a 250°,tegamino con acqua sul fondo del forno e spruzzare acqua sulle pareti,ma non ci sono i link in prima pagina alle modalità di cottura.
    tutto ok ti rispondo io dopo 15' abbassi a 200° dopo 30' copri con carta di alluminio bucherellata sopra e metti sulla gratella del forno il pane togliendolo dalla teglia e fai finire di cuocere poi spengi il forno e lasci asciugare dentro il forno spento per 15/20' spero di averti detto tutto

Un po' qua un po' là, ma soprattutto a Bologna
    Vecchietta instancabbbuli!!
    Ma non dovevi andare a nanna??
    Comunque ho "scoperto"... in verità lo sospettavo da tempo... che il lievito che uso io altro non è che PASTA MAMMA secca (a pallini)...
    E ora? Che si fa???
    "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile" (Woody Allen)

Lalla

QUELLI DEL BIO E DEL VOLEMOCI BENE: Tessera n°1
    GLI AMICI DI BACCO: Tessera n°1
    QUELLI DELLA PASTA MADRE: Tessera n°108
    LIBRI LIBRI & LIBRI: Tessera n°...

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Serena88 Visualizza Messaggio
    ho scoperto questo cucinare insieme troppo tardi credo che farò un solitario in differita
    complimenti a tutte/i i nostri fornai comunque
    Ciao Sere, grazie
    Linda

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •