Buona sera,questa e una ricetta Tedesca.(per quelli che conoscono il tedesco non sono riuscita a fare l'esse giusta,allora ne ho messe 2)
Ingredienti:
Passata,olio di oliva,ketchup,basilico Fresco(non ne avevo e ho messo quello secco),curry,sale,pepe,peperoncino,aglio,cipolla, manzo e salsiccia(la ricetta prevede anche i peperoni tagliati a pezzi).
Vai alla gallery » Vai alla gallery »
Prepariamo il sugo:
Mettiamo un po di olio di oliva nella pentola,tagliate l'aglio(io tiro via il cuore)fatelo soffriggere leggermente,versate la passata e un po di acqua,
Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
1 bicchiere e 1/2 di ketchup(la ricetta prevede ketchup al curry,allora 1 bicchiere),1 cucchiaino di curry,1 cucchiaino di basilico,sale pepe,
2 girate di peperoncino,io metto poco zucchero e 1 foglia di alloro per l'acidità,girate e fate
cuocere per 30 mn coperto.
Vai alla gallery »
Prepariamo i Schaschlik(i spiedini):
Tagliamo la carne(potete usare anche il vitello in vece del manzo ma la ricetta prevede manzo),la salsiccia,la cipolla(e se usate i peperoni).Iniziamo con infilare la carne alternando con gli altri ingredienti cosi:
Pronti i"Schaschlik per cuocerli.
Vai alla gallery »
Aggiungiamo questi spiedini al nostro sugo,eccolo dopo la 1/2 ora,mettiamoli dentro e
facciamoli cuocere per 40 a 45 mn,sempre con il coperchio e a fiamma bassa.
Vai alla gallery » Vai alla gallery »
Ecco fatto.Pronto:
Vai alla gallery »
Piatto pronto
Vai alla gallery »
un po speziati per i piccini.