Risultati da 1 a 10 di 10

Red face Offelle

La ricetta delle offelle di Parona è segreta,sono biscotti fatti con una frolla...questa è la mia versione!

INGREDIENTI

250 g. di farina
    2 tuorli
    75 g. di burro
    50 g. di zucchero a velo

Fate la fontana con la farina,unite lo zucchero e il burro morbido al centro.

Intridete con le dita gli ingredienti,poi unite i tuorli e impastate velocemente.

Avvolgete la pasta nella pellicola trasparente e fatela riposare per mezz'ora in frigorifero.

Stendete la pasta dello spessore di mezzo centimetro e ritagliate le offelle.

Cuocete a 180° per 10-12 minuti.

Ultima modifica di marble; 30-10-2005 alle 11:47
    Nightfairy

belle!!! ma dimmi un pò...sei di verona???? già nell'altra ricetta...mi sembrava di rioconoscere prodotti presi all'esselunga in corso milano... mi sbaglio?

Question uhm..

no..sono piemontese,ma in nessun post ho messo foto di prodotti...solo il risultato finale!
    Nightfairy

sì, hai ragione mi sono confusa le offelle di parona..mi hanno confuso....a verona c'è una località che si chiama parona quindi ho pensato che tu fossi di qui dove in piemonte? sono stata a pavarolo.....bellissimi posti lì intorno

Smile ihih

Non preoccuparti!io sono di Novara,che in realtà, non è un gran bel posto..ecco..Non c'è molto,a parte campi e risaie..con annessi moscerini...
    Nightfairy

E' passato molto tempo.... ma come hai fatto a tagliarle della forma perfettamente uguale delle ofelle?

Anch'io sono di Novara!!!! (di adozione...)
    Anzi adesso sono diventata ufficialmente cuccarese (di Cuccaro Monferrato) ma lavoro a Novara....

Citazione Originariamente Scritto da paolaas
    E' passato molto tempo.... ma come hai fatto a tagliarle della forma perfettamente uguale delle ofelle?

Anch'io sono di Novara!!!! (di adozione...)
    Anzi adesso sono diventata ufficialmente cuccarese (di Cuccaro Monferrato) ma lavoro a Novara....
    Ho lo stampino da offella..l'ho preso su ebay..dall'America, insieme ad una maxiconfezione di stampini..101!..lo so..sono una maniaca!
    Nightfairy

Citazione Originariamente Scritto da nightfairy
    Ho lo stampino da offella..l'ho preso su ebay..dall'America, insieme ad una maxiconfezione di stampini..101!..lo so..sono una maniaca!
    Maniaca tu? E quelli che in America hanno gli stampini per le ofelle di Parona?????

Citazione Originariamente Scritto da paolaas
    Maniaca tu? E quelli che in America hanno gli stampini per le ofelle di Parona?????
    ..in effetti..magari è merito degli immigrati italiani???
    Nightfairy

Curiosità

perchè hai inserito ricette per le offelle con diversi ingredienti e diverse quantità? Ho visto che hai scritto la ricetta in un altro sito, ma è parecchio diversa.
    Un'altra cosa: dalle tue foto, si evvince che le offelle sono venute molto bene, ma senza un pizzico di lievito??? E neanche senza un pò di scorza di limone gratuggiata??? Nessun aroma?
    Scusa ma mi sembra alquanto imprecisa la tua ricetta...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •