Risultati da 1 a 2 di 2

Pasta madre: rinfresco si o no?

Cari cookini,
    ora che la mia pasta madre è partita e che ho fatto il primo pane (a occhio......la fortuna con la c) vorrei capire meglio.
    Nel forum ho trovato tante ricette e spunti, quello che non mi è chiaro e come distinguere (o originare) le preparazioni che richiedono l'uso di PM rinfrescata più volte o l'uso della metà di PM ottenuta come 'scarto' del rinfresco. Se capisco il meccanismo posso organizzarmi, così magari impasto prima dell'ufficio o di sera, o il weekend...
    Grazie a tutti, siete formidabili!

Inserzioni Blog
    205
    Citazione Originariamente Scritto da defra Visualizza Messaggio
    Cari cookini,
    ora che la mia pasta madre è partita e che ho fatto il primo pane (a occhio......la fortuna con la c) vorrei capire meglio.
    Nel forum ho trovato tante ricette e spunti, quello che non mi è chiaro e come distinguere (o originare) le preparazioni che richiedono l'uso di PM rinfrescata più volte o l'uso della metà di PM ottenuta come 'scarto' del rinfresco. Se capisco il meccanismo posso organizzarmi, così magari impasto prima dell'ufficio o di sera, o il weekend...
    Grazie a tutti, siete formidabili!
    Ti consiglio di chiede a Vecchia Saggia lei ti consiglierà al meglio
    io il pane lo faccio un paio di volte a settimana ma faccio un solo rinfresco, mentre con lo scarto l'ho fatto solo una volta e non l'ho ancora mangiato perchè ce l'ho nel congelatore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •