Pagina 212 di 973 PrimaPrima ... 112162202206207208209210211212213214215216217218222262312712 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 9730
    Citazione Originariamente Scritto da Moki Visualizza Messaggio
    ma allora non sono l'unica!!!!!!!!!! o voglio rifare x cena ma già so che litigherò nel formare i filoni
    Io lo lascio raffreddare sulla griglia scoperto, non mi sembra di aver letto particolari indicazioni.
    No che non sei l'unica! Alla fine ci ho rinunciato a formare i tre filoncini, mi sono limitata a dividere l'impasto con una grossa lama (non ho ancora comperato l'attrezzo giusto) e a passarlo in forno senza tentare di dividerlo in pezzi per paura di ribaltamenti e rimescolamenti vari. Terminata la cottura, è stato facile separare le parti ma non si possono certamente chiamare filoni.

pane ideale per nutella con LM

Care cookine,
    oggi sono proprio felice, perchè dopo tanto tempo sono riuscita finalmente a fare il pane con il lm come volevo io, credetemi quando l'ho sfornato mi sembrava di ritornare indietro nel tempo quando mia mamma mi faceva quel buon pane alto e morbido con la nutella ho seguito le indicazioni di Luca, ma oltre ad avere fotografato tutti i passaggi vi ho messo anche qualche suggerimento secondo me utile..nel caso ci avesse già pensato qualcun'altra chiedo scusa in anticipoallora :
    ore 16o ho tirato fuori la mia bimba di appena 41 giorni, ne ho tolto la quantità indicata da Luca, cioè 100g e vi ho aggiunto 100 g di farina O, circa 2 cucchiai di KEFIR auto prodotto Vai alla gallery » e 50 g di acqua fino ad ottenere un impasto molto mollicio Vai alla gallery », ho spolverizzato di farina, coperto con pellicola e lasciato lievitare al calduccio (premetto che casa mia è freddina max 19°)Vai alla gallery », H 20:30 ho preso il mio impasto ecco come si presentava Vai alla gallery »ho aggiunto 200 g farina O più 100g di acqua, ho impastato, coperto con pellicola e lasciato lievitare tutta la notte Vai alla gallery » e ci vediamo domani mattina notte. H 08:15 preso il mio impasto vedete come è lievitato Vai alla gallery » e Vai alla gallery », vi ho aggiunto 1 cucchiaino di malto d'orzo sciolto in poca acqua, 600g di farina O, 20 g di sale sciolto in 250 g di acqua tiepida e impastare per almeno una decina di minuti, Vai alla gallery » io ho usato il mio robot con funzione impastatore, poickè ho un piccolo problema di tunnel carpale ecco il mio suggerimento, ho preso il mio schlemmertopf o cuocipollo, vi ho messo dentro il mio bel impasto che ho precedentemente allungato con il mattarello e arrotolato a biova, Vai alla gallery », qui io ho fatto ben due errori uno il schlemmertopf va lasciato a bagno almeno mezz'ora prima dell'uso cosa che io non ho fatto managgia ho rischiato che si rompesse e secondo vi consiglio di mettere giusto un poco di carta forno sul fondo del cuocipollo onde rischi che si possa attaccare cosa che io mi sono scordata, vabbè la prox volta non lo scorderò! ho coperto e messo a lievitare Vai alla gallery ». ore 13:40 ho guardato il mio pane ho visto che è lievitato tantissimo,Vai alla gallery », l'ho messo allora in forno spento ho acceso su funzione ventilato ad 200° per 40 minuti Vai alla gallery », poi ho tolto il coperchio ho abbassato a 180 e ho lasciato cuocere ancora 10 minuti, ed ecco il mio pane come sì è presentato ALTOOOOOOOO ....MORBIDISSIMO.........NIENTE ACIDO..........PERFETTO, mio figlio ne ha voluto una fetta con la marmellata![ATTACH]31996, [/ATTACH], Vai alla gallery », ultimo consiglio... non so quale cookina l'avesse detto, io ho avvolto il pane appena sfornato in un telo affincheè così la crosta rimanesse più morbida, chi lo volesse più croccante è sufficiente lasciarlo raffredare senza coprirlo, chiedo scusa per le tante foto ma soprattutto vi ringrazio per essere qui siete eccezionali e siete le mie migliori amiche

Inserzioni Blog
    98

P@tty66 Guest
    cigno il tuo pane è bellissimo ma non è la ricetta del pane veloce veloce di nanino vero?

P@tty66 Guest
    arghhhh stavo per fare un disastro! mentre mi dedicavo al cazzeggio....mi son scordata il pame in forno salvato in extremis...è appena un pò abbrustolito che testa al lunedì

Cigno, caspiterina, è cos' bello il tuo pane che viene proprio la voglia di provare a farlo. Ma se non si ha il kefir lo si può sostituire con lo yogurt per caso?

Inserzioni Blog
    98
    Marilù, tu hai la pasta madre...potresti farlo

Da qualche tempo non lo facevo, ecco quello di stasera, ottimo

Vai alla gallery »

erano 3 filoni ma uno l'abbiamo divorato, ora vi faccio vedere l'avanzo

Vai alla gallery »

avevamo talmente fame che neppure l'abbiamo tagliato con il coltello
    Monica

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Moki Visualizza Messaggio
    Da qualche tempo non lo facevo, ecco quello di stasera, ottimo

erano 3 filoni ma uno l'abbiamo divorato, ora vi faccio vedere l'avanzo

avevamo talmente fame che neppure l'abbiamo tagliato con il coltello

bello mollicoso!!!! gnammmmm!!!

stasera anche a me è venuto particolarmente buono...croccantino al punto giusto ( stavo per bruciarlo )

Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    bello mollicoso!!!! gnammmmm!!!

stasera anche a me è venuto particolarmente buono...croccantino al punto giusto ( stavo per bruciarlo )
    Molto mollicoso, come piace a me; anch'io l'ho lasciato colorire un pò più del solito perchè volevo la crosticina, ha funzionato..in cambio ho quasi bruciato la crostata
    Monica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •