Pagina 252 di 973 PrimaPrima ... 152202242246247248249250251252253254255256257258262302352752 ... UltimaUltima
Risultati da 2,511 a 2,520 di 9730
    Inserzioni Blog
    33
    pattyyyyy......da quanto tempo!!!....continui a sfornare pane???
    anna
    fondatrice del gruppo: "il decoupage...quando "l'arte" diventa realtà!
    socia del gruppo: "giovani in cucina"
    socia del gruppo: "le mammolite"

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da amb1971 Visualizza Messaggio
    pattyyyyy......da quanto tempo!!!....continui a sfornare pane???

Annaaaaa!!! tu non sai quanto mi fanno sfornare!!! ieri addirittura due volte l'ho fatto ( 3 impasti ) avevo 15 persone a pranzo ed hanno spazzolato tutto quindi per la sera l'ho dovuto rifare

Inserzioni Blog
    18

ecco il mio!!

finalmente ho fatto il pane veloce veloce!!
    una meraviglia!!!
    scusate x le fotine scarsine.....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: pane2.jpg‎
Visite: 143
Dimensione: 20.2 KB
ID: 35140   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: pane3.jpg‎
Visite: 143
Dimensione: 19.4 KB
ID: 35141  
    Immagini Allegate  

Uno piu' bello dell'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
    gnammi gnammi!

"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"

Carl Jung

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bonzetta Visualizza Messaggio
    finalmente ho fatto il pane veloce veloce!!
    una meraviglia!!!
    scusate x le fotine scarsine.....
    wowwwww

Citazione Originariamente Scritto da pappona gaudente Visualizza Messaggio
    Uno piu' bello dell'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
    ti quoto!!!

io tanto per cambiare...ho appena infornato

ho in mente qualche esperimento per i prossimi giorni....appena riesco mi metto a fare la piccola archimede panificatrice

sfornato 10' fa!
    profumo fantastico, è morbidissimo, ma sticavoli se si è abbronzato in meno di mezz'ora
    edit: ecco metto anche la foto dell'interno uhmmm... qualcosa sembra non essere andato per il verso giusto, non è bucoso come i vostri, ma non mi arrendo
    Immagini Allegate   

Ciao panificatrici/tori! L'annunciato esperimento (ma in realtà ne ho in mente anche un altro, per.. prossimamente) è in atto!
    Che ho fatto? In pratica, ho tentato un mix tra il mitico pane veloce veloce e l'impasto pizza di Nanino..! Ossia: ho seguito le proporzioni dell'impasto pizza, quindi un po' meno idratazione rispetto al pane, aggiungendo un goccino d'olio e sostituendo una percentuale dell'acqua con latte (il "senza lattosio - parzialmente scremato" del Lidl, quello che mi fa meno peggio, diciamo). Modalità di impasto come il pane v.v., risultato ovviamente più compatto dovuto alla minore quantità di liquidi, lasciato riposare e poi diviso in panetti. La cottura avverrà nel pizza express. Tà-dàààn!! Che ne uscirà?!?!

Tra meno di un'ora il responso! (Sperèm!!)
    Meglio un giorno da squacquerone che cento da galbanino!

(Luigi Veronelli - Pablo Echaurren)

Inserzioni Blog
    20
    Citazione Originariamente Scritto da dilettaluna Visualizza Messaggio
    Ciao panificatrici/tori! L'annunciato esperimento (ma in realtà ne ho in mente anche un altro, per.. prossimamente) è in atto!
    Che ho fatto? In pratica, ho tentato un mix tra il mitico pane veloce veloce e l'impasto pizza di Nanino..! Ossia: ho seguito le proporzioni dell'impasto pizza, quindi un po' meno idratazione rispetto al pane, aggiungendo un goccino d'olio e sostituendo una percentuale dell'acqua con latte (il "senza lattosio - parzialmente scremato" del Lidl, quello che mi fa meno peggio, diciamo). Modalità di impasto come il pane v.v., risultato ovviamente più compatto dovuto alla minore quantità di liquidi, lasciato riposare e poi diviso in panetti. La cottura avverrà nel pizza express. Tà-dàààn!! Che ne uscirà?!?!

Tra meno di un'ora il responso! (Sperèm!!)
    sono curiosissima!!!! anche perchè il p.e. lo uso solo per la pizza...è un pochetto sprecato
    brava diletta che sperimenta
    Giada
    Il mio blog --> fiordilatte-appuntidicucina.blogspot.com

Non sapete in che scatola mettere i cioccolatini da regalare?

P@tty66 Guest
    curiosissima sonooooo

Citazione Originariamente Scritto da Fiordilatte Visualizza Messaggio
    sono curiosissima!!!! anche perchè il p.e. lo uso solo per la pizza...è un pochetto sprecato
    brava diletta che sperimenta
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    curiosissima sonooooo
    Eccomi qua, care!
    Ordunque: avevo fatto metà dose e mi sono usciti una pizza, un calzone ed un panino. Innanzitutto dico che la pasta era morbidissima, ma non molle, bensì super gestibile, ho steso i panetti con una facilità quasi imbarazzante.
    La pizza era molto buona, simile a quella con l'impasto di Nanino "classico", ma più morbida. A me piace di più un po' più croccante, ma se qualcuno è amante della pizza con quell'impasto, ma gradisce una consitenza più soffice, allora in questo modo è ok.

Eccola (condita semplicemente "marinara"), metto la foto piccola, perché la pizza è bella, ma non un'opera d'arte, mentre sotto vi mostro in grande l'alveolatura del cornicione, la foto è mossa, ma ci tengo a far vedere i buconi
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Calzone: buonissimo!! In questo caso, il risultato è stato molto meglio che con l'impasto fatto nella maniera tradizionale, poiché è gonfiato di più, è venuto croccantino sotto, ma non secco, e soffice nei bordi, ben gonfi ed alveolati. Quando vorrò fare dei calzoni, decisamente d'ora in poi userò questo metodo-mix.
    Ecco qui (mi spiace, è già tagliato in due e ricomposto per la foto.. credevo che le batterie della digitale mi avessero abbandonato, quindi l'ho tagliato e stavo per papparmelo... poi la macchina si è ripresa e ho rimediato così! )
    Vai alla gallery »
    e zoom dell'interno (mortadella "prosciuttata" ed emmenthal)
    Vai alla gallery »

Panino: praticamente ho infornato il paniello così com'era, perciò ne è uscito un bel panino tondo, ben cotto ma non bruciato, con il di sotto crocchino e il sopra più morbido; stasera a cena fotograferò anche l'interno, per vedere se è cotto bene anche dentro e com'è la mollica.
    Vai alla gallery »

Complessivamente sono quindi soddisfatta del'esperimento!
    Ricapitolando: per quanto riguarda la pizza (quella cotta nel p.e., intendo, per quella in teglia prima o poi proverò con l'impasto del pane v.v. al naturale) rimarrò sul metodo Nanino tradizionale, mentre per i calzoni
    adotterò invece lavorazione mix.
    Infine, per quanto riguarda il pane penso che sarà fondamentale vedere come risulterà cotto l'interno, poiché l'interessante è più che altro capire se si possono ottenere buoni risultati di cottura di questo pane anche nel pizza express..

Uff, che fatica scrivere 'sto post.. ah, cosa non si fa per la scienza!!!!!
    Meglio un giorno da squacquerone che cento da galbanino!

(Luigi Veronelli - Pablo Echaurren)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •