ecco il pane del raduno bolognese.....vi piace???
Vai alla gallery »
variante con olive
ecco il pane del raduno bolognese.....vi piace???
Vai alla gallery »
variante con olive
/
irene solo torte
my blog
Il dono più prezioso per un padre è vedere i figli che gli corrono incontro pur avendo le mani vuote
ciao ragazze..qualche gg fa ho letto in un post piu` indietro che qualcuna di voi ha tentato, o lo voleva fare, la lievitazione dell'impasto direttamente sulla leccarda cosi da evitare lo sgonfiamento nel "trasloco"
mi confermate che funziona??
domenica ho fatto questo pane, era ottimo ma i buchetti pochi e piccini...x questo chiedo
grazie![]()
Paola ...zietta!
"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile" (Albert Camus)
"Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
Paola....io ho provato in tutti i modi () viene sempre buono...ma di buchi a me....mada de nada
![]()
mi fai perdere le speranzecol pane nn sn molto fortunata..ossia vien buono per carita` ma non bello come i vs....
appena posso i posto una foto cosi` ti fai un'idea anche dei miei non buchi
ma nn arrendiamoci..magari prendendoci taaaaanta confidenza verranno anche a noi quei bei bucazzi che vedo sulla prima pag. di nanino![]()
Paola ...zietta!
"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile" (Albert Camus)
"Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
embe` ci mancherebbe altro he non la posti...dopo tutta questa fatica!!!il bucone in primissimo piano vogliamo
io per lavoro ho poco tempo ma il weekend mi sbizzarrisco copiando i vs. lievitati....ed hai ragione il pane fatto in casa, buchi o no, e` tutt'altra cosa![]()
Paola ...zietta!
se può aiutare qualcuno io faccio così....farina 00 lidl....
-cresce in ciotola chiusa 1 h a mezza,
-faccio scendere su carta forno con la spatola infarinata senza far sgonfiare l'impasto
-taglio i tre filoni
-taglio la carta forno in tre
-trasferisco i tre filoni sulla teglia BOLLENTISSIMA
-inforno a 240° statico per 30min
RISULTATO
Vai alla gallery »
che ne dite???
/
irene solo torte
my blog
Il dono più prezioso per un padre è vedere i figli che gli corrono incontro pur avendo le mani vuote
/
irene solo torte
my blog