Pagina 265 di 973 PrimaPrima ... 165215255259260261262263264265266267268269270271275315365765 ... UltimaUltima
Risultati da 2,641 a 2,650 di 9730
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    mamma mia...forse stasera qualche buchetto lo vedrò pensando di dover andare a far la spesa dopo il lavoro, ho messo a lievitare l'impasto alle 14 e 30...ora quando ho sfornato e staccato due pani che si erano attaccati....mi è sembrato di vedere qualche alveolatura ( mazza come parlo bene ) in giro

sperem

patty allora??? dai fammi sapere com'e` andata......

Paola ...zietta!
    "Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile" (Albert Camus)

"Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

Citazione Originariamente Scritto da ire74 Visualizza Messaggio
    bello...che bei buchi....io solo farina 00
    grazie ire!!era buonissimo!! ora vorrei provare a metterci dentro qualche bella oliva....

ho seguito il consiglio di formare i filoni su carta forno e poi tagliarla in tre: validissimo...GRAZIEEE

ho il dubbio con la semola perche` non so come aspettarmi i buchi...mi spiego?? se piu` compatti o....???
    magari prima o poi provo...
    Paola ...zietta!
    "Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile" (Albert Camus)

"Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

Inserzioni Blog
    40
    Citazione Originariamente Scritto da paola82 Visualizza Messaggio
    grazie ire!!era buonissimo!! ora vorrei provare a metterci dentro qualche bella oliva....

ho seguito il consiglio di formare i filoni su carta forno e poi tagliarla in tre: validissimo...GRAZIEEE

ho il dubbio con la semola perche` non so come aspettarmi i buchi...mi spiego?? se piu` compatti o....???
    io penso che con la semola venga un po' meno bucoso dato che è un po' più pesantina.....l'hai messo sulla teglia bollente???buono
    /irene solo torte
    my blog
    Il dono più prezioso per un padre è vedere i figli che gli corrono incontro pur avendo le mani vuote

Inserzioni Blog
    40

io penso che con la semola venga un po' meno bucoso dato che è un po' più pesantina.....l'hai messo sulla teglia bollente???buono con le oliveeeee
    /irene solo torte
    my blog
    Il dono più prezioso per un padre è vedere i figli che gli corrono incontro pur avendo le mani vuote

5. io ho usato 400g di farina 00 e 200 di semola di grano duro rimacinata, le foto sono qui

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...postcount=2630

a me è piaciuto molto. Tu vorresti provare interamente con semola?
    Ogni nave in porto è sicura, ma questo non è lo scopo per cui è stata costruita.

Quelli del bio e del volemoci bene

ciao ragazze,ho provato la ricetta con pasta madre di linda-la vecchia saggia,però avevo dimenticato la manitoba,quindi ho miscelato insieme farina 00 biologica, semola di grano duro e farina di riso. ne è venuto fuori un pane formidabile per aroma e sapore,peccato che probabilmente la farina di riso ha una umidità e composizione diversi e il pane ne è uscito a mio giudizio troppo umido,ancora pesante se soppesato.devo ancora lavorare sull'alveolatura,quella di nanino e di voi con lievito di birra,e quella di linda con pm sono così favolosi!!!!!!eppure riesco bene a spostare i pani senza causare lo schiacciamento delle bolle..non mi arrendo però,comunque sono entusiasta del sapore..grazie nanino,grazie linda!!!ed anche a voi per i vostri capolavori!!questo è il primo,infornato alle 6 del mattino,siccome mi pareva che durante la notte non avesse lievitato affatto,ho deciso di cuocerne solo uno

Vai alla gallery »

l'interno

Vai alla gallery »

mentre gli altri due pani,una volta tagliati,li ho lasciati a quel punto lievitare qualche altra ora sul ripiano infarinato,quindi li ho messi (anzi il marito!) sulla teglia bollente e fatti cuocere.in effetti sono lievitati ancora

Vai alla gallery »

ecco l'interno

Vai alla gallery »
    gnammi gnammi!

"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"

Carl Jung

P@tty66 Guest
    patty allora??? dai fammi sapere com'e` andata......

piccoliiiiiiiiiiii ancoraaaaaaaaaaaaaa

Vai alla gallery »

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pappona gaudente Visualizza Messaggio
    ciao ragazze,ho provato la ricetta con pasta madre di linda-la vecchia saggia,però avevo dimenticato la manitoba,quindi ho miscelato insieme farina 00 biologica, semola di grano duro e farina di riso. ne è venuto fuori un pane formidabile per aroma e sapore,peccato che probabilmente la farina di riso ha una umidità e composizione diversi e il pane ne è uscito a mio giudizio troppo umido,ancora pesante se soppesato.devo ancora lavorare sull'alveolatura,quella di nanino e di voi con lievito di birra,e quella di linda con pm sono così favolosi!!!!!!eppure riesco bene a spostare i pani senza causare lo schiacciamento delle bolle..non mi arrendo però,comunque sono entusiasta del sapore..grazie nanino,grazie linda!!!ed anche a voi per i vostri capolavori!!questo è il primo,infornato alle 6 del mattino,siccome mi pareva che durante la notte non avesse lievitato affatto,ho deciso di cuocerne solo uno

l'interno

mentre gli altri due pani,una volta tagliati,li ho lasciati a quel punto lievitare qualche altra ora sul ripiano infarinato,quindi li ho messi (anzi il marito!) sulla teglia bollente e fatti cuocere.in effetti sono lievitati ancora

ecco l'interno

quest'ultima foto.....
    con dentro il salame deve essere una figata

sai cosa?la farina di riso aggiunge una nota incredibile..è da provare,era veramente una favola!grazie!
    gnammi gnammi!

"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"

Carl Jung

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da pappona gaudente Visualizza Messaggio
    .....siccome mi pareva che durante la notte non avesse lievitato affatto,ho deciso di cuocerne solo uno......
    ........mentre gli altri due pani,una volta tagliati,li ho lasciati a quel punto lievitare qualche altra ora sul ripiano infarinato,quindi li ho messi (anzi il marito!) sulla teglia bollente e fatti cuocere.in effetti sono lievitati ancora

ecco l'interno

e infatti i secondi sono lievitati benisssimo e hanno anche dei buconi splendidi (li riesco a vedere anche se il pane non è stato tagliato col coltello)
    Bravissima Giulia.
    Evidentemente la prima lievitazione notturna di poche ore (di notte fa più fresco che di giorno), non è stata sufficiente.
    Continua così
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •