Paola ...zietta!
"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile" (Albert Camus)
"Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
grazie ire!!era buonissimo!! ora vorrei provare a metterci dentro qualche bella oliva....
ho seguito il consiglio di formare i filoni su carta forno e poi tagliarla in tre: validissimo...GRAZIEEE
ho il dubbio con la semola perche` non so come aspettarmi i buchi...mi spiego?? se piu` compatti o....???
magari prima o poi provo...
Paola ...zietta!
"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile" (Albert Camus)
"Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
/
irene solo torte
my blog
Il dono più prezioso per un padre è vedere i figli che gli corrono incontro pur avendo le mani vuote
/
irene solo torte
my blog
Il dono più prezioso per un padre è vedere i figli che gli corrono incontro pur avendo le mani vuote
io ho usato 400g di farina 00 e 200 di semola di grano duro rimacinata, le foto sono qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...postcount=2630
a me è piaciuto molto. Tu vorresti provare interamente con semola?
Ogni nave in porto è sicura, ma questo non è lo scopo per cui è stata costruita.
Quelli del bio e del volemoci bene
ciao ragazze,ho provato la ricetta con pasta madre di linda-la vecchia saggia,però avevo dimenticato la manitoba,quindi ho miscelato insieme farina 00 biologica, semola di grano duro e farina di riso. ne è venuto fuori un pane formidabile per aroma e sapore,peccato che probabilmente la farina di riso ha una umidità e composizione diversi e il pane ne è uscito a mio giudizio troppo umido,ancora pesante se soppesato.devo ancora lavorare sull'alveolatura,quella di nanino e di voi con lievito di birra,e quella di linda con pm sono così favolosi!!!!!!eppure riesco bene a spostare i pani senza causare lo schiacciamento delle bolle..non mi arrendo però,comunque sono entusiasta del sapore..grazie nanino,grazie linda!!!ed anche a voi per i vostri capolavori!!questo è il primo,infornato alle 6 del mattino,siccome mi pareva che durante la notte non avesse lievitato affatto,ho deciso di cuocerne solo uno
Vai alla gallery »
l'interno
Vai alla gallery »
mentre gli altri due pani,una volta tagliati,li ho lasciati a quel punto lievitare qualche altra ora sul ripiano infarinato,quindi li ho messi (anzi il marito!) sulla teglia bollente e fatti cuocere.in effetti sono lievitati ancora
Vai alla gallery »
ecco l'interno
Vai alla gallery »
gnammi gnammi!
"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"
Carl Jung
piccoliiiiiiiiiiii ancoraaaaaaaaaaaaaa
Vai alla gallery »
sai cosa?la farina di riso aggiunge una nota incredibile..è da provare,era veramente una favola!grazie!
gnammi gnammi!
"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"
Carl Jung
e infatti i secondi sono lievitati benisssimoe hanno anche dei buconi splendidi (li riesco a vedere anche se il pane non è stato tagliato col coltello
)
Bravissima Giulia.
Evidentemente la prima lievitazione notturna di poche ore (di notte fa più fresco che di giorno), non è stata sufficiente.
Continua così![]()
Linda
29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400
Quelli della Pasta Madre - nr. 1