Forse dirò una stupidaggine...ma x evitare il problema dello scaravoltare..nn si può far lievitare direttamente sulla spianatoia?![]()
Lascia che sia...la sera...a spargersi nei viali...mentre mi volto indietro e svuoto una valigia...
Membro n°10 del "Cook-young-group"
Sai com'è nani sono troppo abituata a far roteare il bimby, ho appeso le forchette al chiodo, le prendo solo per mangiare.........però dai inventiamoci una ricetta pane veloce veloce col bimby se non altro per salvargli la faccia(
con questa ricetta ha perso parecchipunti..)
![]()
ne abbiamo parlato stamattina........facilmente si allargherebbe troppo, non avendo pareti che contengano l'impasto.....Comunque far scendere l'impasto è una manovra alquanto facile........credo sia più difficile e delicato lo spostamento dei filoni sulla teglia di cottura.
E io scopiazzo da voi... ciao nani a presto
![]()
io, anche se era solo un panino piccolo, ho messo l'impasto a lievitare dentro uno stampo da plumcake... al termine della lievitazione ho scaravoltato direttamente sulla teglia di cottura... se domani sera facciamo le bruschette proverò a fare una dose intera in questo modo sperando che venga un bel filone! Tanto non prende la forma del plumcake dato che "scapovoltandola" poi prende la forma che più gli piace![]()
alla fine non mi è venuto manco un buco
è un pane molto compatto
però mi sa che per quello che serve a me è perfetto, co devo fare le bruschette e a dadini per la fonduta e sicuramente così non scapperà dalla forchettina
Quello con il pomodoro è nduja è buonissimo, sempre bello campatto
però la consistenza è come piace a me, bella corposa (sarà anche perchè ho messo il rimacinto
)
Domani metto le fotoe vi dico come è andata
![]()
Elenco di tutte le mie ricette salate
Elenco di tutte le mie ricette dolci
Daniela![]()
Il mio blog Le leccornie di Danita il mio blog su Cook
Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente, domani !!!!
Il mio (anzi il vostro) pane è in forno. Ho deciso di farlo oggi perchè per cena oltre alle solite delizie c'è la porchetta
di ariccia! Sembra ben riuscito, è un unico filone non molto grande (dalle vostre foto sembra + grande). Grazie ancora per la ricetta
![]()
My trouble are all over, and I am at home; and often, before I am quite awake, I dream I am still in the field at Birtwick, standing with my old friends under the apple trees.-Black Beauty-
ma scaravoltandolo, la parte che era sopra la fai finire sotto o no?
Danita cara.........variando la ricetta,non puoi poi confrontarlo con questo......e mettere la faccetta abbacchiata sul pane molto compatto.Prova a farlo una volta senza variazioni e poi decidi
Ti garantisco che per le bruschette questo di Adele è perfetto...te l'avevano anche detto altri se non sbaglio.........
p.s. ma l'nduja come la aggiungi? Due gentilissime cookine me l'hanno mandata e vorrei usarla......mi han detto però di fare attenzione......chissà come mai
Le foto sfalsano abbastanza le misure...credo che usando tutto l'impasto per un unico filone, non sia poi così piccolo. Dipende anche sempre da quanto te ne serve.Nessuna foto?
Ultima modifica di nanino; 06-02-2009 alle 17:32