Pagina 33 di 973 PrimaPrima ... 23272829303132333435363738394383133533 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 9730
    P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    ma daiiiiiiii!!!Che sia perchè all'epoca nessuno li ha comprati??

pò essere. Io se non era x voi....manco sapevo a che servivano anzi...me ne vado a prendere un paio colorati....e qualche altro leccapentole e pennello in silicone meglio fare scorta

ho preso anche una ciotolona rettangolare ( 1 € )...che è perfetta per il tiramisu....almeno metto in pensione la mia teglia pesantissima

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    pò essere. Io se non era x voi....manco sapevo a che servivano anzi...me ne vado a prendere un paio colorati....e qualche altro leccapentole e pennello in silicone meglio fare scorta

ho preso anche una ciotolona rettangolare ( 1 € )...che è perfetta per il tiramisu....almeno metto in pensione la mia teglia pesantissima
    fai prima a comprarti tutta...la torre

P@tty66 Guest
    fai prima a comprarti tutta...la torre

geniale

nanino Guest
    Guardate.......ieri l'ho fatto alle noci, per provare di proposito una farina ben precisa, l'unica che avevo oltre a quella di panetteria e del mulino ......la farina tre mulini per pizza dell'eurospin......vedete che di buchi ce ne sono molti meno? Un pò dipenderà dalle noci che pesano...ma soprattutto dalla farina, che probabilmente non è adatta per ottenere lo scopo.....ho notato subito mentre era in lievitazione che la massa era diversa dai primi due.....

sorryyyyyy!!!!! come ho spedito il post mi era tornata in mente la tua spiegazione.....ecco qua

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »
    Non occorre dover passare la porta del paradiso per poter incontrare un angelo.
    - Kahlil Gibran -

Guardate.......ieri l'ho fatto alle noci, per provare di proposito una farina ben precisa, l'unica che avevo oltre a quella di panetteria e del mulino ......la farina tre mulini per pizza dell'eurospin......vedete che di buchi ce ne sono molti meno? Un pò dipenderà dalle noci che pesano...ma soprattutto dalla farina, che probabilmente non è adatta per ottenere lo scopo.....ho notato subito mentre era in lievitazione che la massa era diversa dai primi due.....

io invece per questo alle olive ho usato 250 g di farina per la ciabatta del lidl.....infatti è venuta un po' meno croccante.....ho anche un po' di farina integrale da smaltire....non so se fare l'esperimento...
    Non occorre dover passare la porta del paradiso per poter incontrare un angelo.
    - Kahlil Gibran -

Inserzioni Blog
    10
    Scusate rompo per l'ultima volta..però mi pare di aver letto tutti i post e non ho trovato dove spiegate quale farina è megli usare...la grano tenero 0..o grano duro?? Manitoba no perchè la lievitazione è troppo poca....
    Meglio quella del mulino...ma tra quelle del super quali consigliate??

"Bambini..o mangiate la minestra o saltate dalla finestra!!"
    "Non ti curar di loro..ma guarda e passa" il buon Dante

Il mio blogghino cookkino

silviscakes.blogspot.com

Silvi

Gnamm, buonissimo il pane alle noci, Nani!!! Ce l'avevo in mente anche io.. E grazie per l'esperimento con la farina Tre Mulini, ce l'ho in casa e stavo proprio meditando di usarla.. Per la prima volta mi manterrò su un'altra, allora!
    Meglio un giorno da squacquerone che cento da galbanino!

(Luigi Veronelli - Pablo Echaurren)

Inserzioni Blog
    795
    Eccolo il mio pane, bello senza buchi L'esperimento, tutto sommato non è andato male l'ho fatto, come ho già detto, metà farina 00 e metà rimacinato, solo che, per errore ho messo meno acqua mentre, addirittura dovevo metterne di più Ne ho fatto una parte, aggiungendo all'impasto, pomodorini secchi e 'nduja, molto ma molto buono
    Alla fine, per quello che serviva a me, ossia per le bruschette e per farlo a dadini tostato per la fonduta è stato perfetto

Vai alla gallery »
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

Inserzioni Blog
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Danita Visualizza Messaggio
    Eccolo il mio pane, bello senza buchi L'esperimento, tutto sommato non è andato male l'ho fatto, come ho già detto, metà farina 00 e metà rimacinato, solo che, per errore ho messo meno acqua mentre, addirittura dovevo metterne di più Ne ho fatto una parte, aggiungendo all'impasto, pomodorini secchi e 'nduja, molto ma molto buono
    Alla fine, per quello che serviva a me, ossia per le bruschette e per farlo a dadini tostato per la fonduta è stato perfetto

quello con i pomodori mi ispira parecchio!!!
    ornella

gli amici di Bacco tessera n°6
    ecco il mio blog.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •