Pagina 97 di 973 PrimaPrima ... 4787919293949596979899100101102103107147197597 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 9730
    Citazione Originariamente Scritto da miscelaizer Visualizza Messaggio
    Accontentata!

Adesso vado a caccia dei W...
    GRAZIE !!! Sei stata velocissima ,credo che possa essere molto utile,peccato che non possiamo specificare le marche perchè sarebbe stato il massimo !

Inserzioni Blog
    787
    visto che ho il forno acceso stasera faccio anche queste pagnotte,le avevo gia sperimentate e sono spettacolari e rapide,il che non guasta,visto che con la mdp non faccio a tempo

Citazione Originariamente Scritto da miscelaizer Visualizza Messaggio
    Accontentata!

Adesso vado a caccia dei W...
    Scusami ma nel tuo post correli l'assorbenza alla forza. Non è corretto, perché ci sono farine più forti che sono meno assorbenti di farine più deboli: tutto dipende dalla solubilità dei componenti, il che dipende dalla varietà del cereale di cui sono composte. Tieni presente che il W è calcolabile per tutti gli sfarinati ricavati da cereali contenenti glutine. Tipicamente lo si fa con il grano tenero, con il grano duro e con il kamut destinati alla panificazione. Ad esempio anche a parità di W le semole sono quasi sempre più assorbenti delle farine di grano tenero... Inoltre io ho provato una farina di grano tenero per pizza W 240-270 che assorbe decisamente meno di un'altra, sempre di grano tenero, che ha un W più basso. Di solito nelle schede tecniche è indicata anche la percentuale minima di assorbenza.

Citazione Originariamente Scritto da zialety Visualizza Messaggio
    GRAZIE !!! Sei stata velocissima ,credo che possa essere molto utile,peccato che non possiamo specificare le marche perchè sarebbe stato il massimo !
    Tantissimi miei posts specificano le marche e la stessa miscelaizer ha detto che le avrebbe specificate non appena avrebbe avuto i W.
    Il problema è un altro: alcune aziende non vogliono che i loro W siano divulgati (per convincerne alcune a dichiararmeli ce n'è voluta!) e, comunque, per correttezza sarebbe il caso di non fare delle tabelle comparative, altrimenti si rischia che di qui a sei mesi metteranno il segreto aziendale su questi dati (che non sono stabili, perché la qualità dei prodotti, specie in relazione a parametri la cui dichiarazione non è obbligatoria, non è contrattuale, e può variare per esigenze tecniche o di mercato). Infatti, molte aziende pagano delle società che si occupano di web monitoring (io ho lavorato in una di queste) al fine di indagare sulle opinioni dei consumatori. Immaginate se un'ipotetica lista di questo tipo finisca sul computer di un top manager di una di queste? Per noi sarebbe controproducente.

Inserzioni Blog
    88
    Citazione Originariamente Scritto da zialety Visualizza Messaggio
    Oooooops! Già scritte! Spero che non sia un grosso problema, ora chiedo a un moderatore.
    °°° Michela °°°

[quota]La firma di Ropa[/quota]

Inserzioni Blog
    10
    Claudia ecco il cestino misto di pane!!!!! L'ho fatto in versione olive, matà farina di segale con semi di zucca, noci e infine bianco!!!!
    Vai alla gallery »

Gli ospiti dei miei genitori hanno gradito!!!!
    Grazie ancora!!

"Bambini..o mangiate la minestra o saltate dalla finestra!!"
    "Non ti curar di loro..ma guarda e passa" il buon Dante

Il mio blogghino cookkino

silviscakes.blogspot.com

Silvi

Inserzioni Blog
    33
    il mio 3° esperimento è in forno! questa volta 600g farina00 + 400g semola grano duro....a breve il responso!!!!
    anna
    fondatrice del gruppo: "il decoupage...quando "l'arte" diventa realtà!
    socia del gruppo: "giovani in cucina"
    socia del gruppo: "le mammolite"

Citazione Originariamente Scritto da silvi Visualizza Messaggio

Gli ospiti dei miei genitori hanno gradito!!!!
    Mamma mia! Ci credo che hanno gradito!! Che brava, Silvi.. un cestino del pane così non si vede neanche al ristorante... complimenti!

Una domanda: con la farina di segale l'impasto aveva la stessa consistenza degli altri o hai dovuto aggiungere un po' d'acqua?
    Meglio un giorno da squacquerone che cento da galbanino!

(Luigi Veronelli - Pablo Echaurren)

Inserzioni Blog
    10
    Grazie!!!! per la farina di segale ho dovuto aggiungere un pò d'acqua, tipo 20 g però è rimasto molto più asciutto l'impasto dopo la lievitazione e compatto nell'alveolatura rispetto agli altri dopo la cottura!!!
    La prossima volta provo a mettere più acqua...era buono, tipo pane nero!!
    Ho calcolato e ho fatto 3 dosi di impasto, una bianca, una alle olive e una metà alle noci e metà alla segale...in 4 ore e mezza avevo fatto tutto cottura compresa(avendo fatto pezzatura più piccola dei filoni..)...io direi che è un pane fulmine!!!!
    Baci baci

"Bambini..o mangiate la minestra o saltate dalla finestra!!"
    "Non ti curar di loro..ma guarda e passa" il buon Dante

Il mio blogghino cookkino

silviscakes.blogspot.com

Silvi

P@tty66 Guest
    Che meraviglia Sivia!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati