Pagina 972 di 973 PrimaPrima ... 472872922962966967968969970971972973 UltimaUltima
Risultati da 9,711 a 9,720 di 9730
    Inserzioni Blog
    818
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    e infatti va bene questa. Non dev'essere una farina forte per questa lievitazione breve.
    appunto..ieri pensando di aver trascritto male la ricetta....
    Cristina...

la manitoba per un'ora e mezzo di lievitazione non va bene, troppo forte e troppo brevi i tempi.Forse è per questo che resta così.

Leggo che hai già fatto, ma comunque la farina iniziale indicata è una semplice 00, la manitoba è troppo forte. Si può fare come dice doralix con farina per pizza, ma allungando la lievitazione.
    si nanino ho fatto con tutta farina 00 ed è venuta ugualmente buona e croccante come piace a noi,ho solo notato che è venuto un pochino più basso del solito ma non so se è dovuto alla farina..tutte le altre volte ho fatto farina 00 e il venti per cento di manitoba facendo però la versione steccata,come avevo letto nel tuo post..che dici non devo mettere più allora la percentuale di manitoba per una lievitazione di circa tre o massimo quattro ore con meno lievito??

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da AntonellaRossano67 Visualizza Messaggio
    si nanino ho fatto con tutta farina 00 ed è venuta ugualmente buona e croccante come piace a noi,ho solo notato che è venuto un pochino più basso del solito ma non so se è dovuto alla farina..tutte le altre volte ho fatto farina 00 e il venti per cento di manitoba facendo però la versione steccata,come avevo letto nel tuo post..che dici non devo mettere più allora la percentuale di manitoba per una lievitazione di circa tre o massimo quattro ore con meno lievito??
    sì, si potrebbe non mettere. La versione steccata è molto meglio che non la versione semplice del pv.
    Il fatto che venga più basso può dipendere dalla forma che dai alle pagnotte, dalla quantità di pasta per ognuna o magari è lievitato un pò troppo e in cottura non cresce come dovrebbe.

sì, si potrebbe non mettere. La versione steccata è molto meglio che non la versione semplice del pv.
    Il fatto che venga più basso può dipendere dalla forma che dai alle pagnotte, dalla quantità di pasta per ognuna o magari è lievitato un pò troppo e in cottura non cresce come dovrebbe.
    penso sia per la lievitazione,oggi c era un caldo bestiale da noi,neanche il condizionatore cambiava di tanto la temperatura,perchè la forma che do alle pagnottine è sempre quella,ormai da un anno è il nostro pane!!grazie delle risposte!

Appena provato... cosa dire... non pensavo.... non per la bontà oramai comprovata della ricetta... ma per le mie capacità e il caldo che pensavo influisse negativamente sull'impasto...

FAVOLOSO.... ho fatto 4 pagnotte tipo sfilatino..... buonissimo..... appena finite 2 con stracchino e prosciutto crudo.....

Grazie infinite... sarà sicuramente il mio pane di riferimento......

Se riesco poi metto le foto....

Grazie ancora

Marco

Scusate... una domanda.... forse ho sbagliato io qualcose oppure è normale......
    Ieri sera alla fine è avanzato un filone...
    Oggi a pranzo l'ho ripreso e ho trovato che al contrario di ieri sera dove tutto, dalla fragranza al sapore, ecc... era favoloso, oggi sapeva tantissimo di lievito di birra, era fin fastidioso....
    è normale oppure c'è qualche accorgimento... per farlo ho seguito perfettamente la ricetta aggiungendo anche un cucchiaino di miele...

Grazie.....

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Stardust79 Visualizza Messaggio
    Scusate... una domanda.... forse ho sbagliato io qualcose oppure è normale......
    Ieri sera alla fine è avanzato un filone...
    Oggi a pranzo l'ho ripreso e ho trovato che al contrario di ieri sera dove tutto, dalla fragranza al sapore, ecc... era favoloso, oggi sapeva tantissimo di lievito di birra, era fin fastidioso....
    è normale oppure c'è qualche accorgimento... per farlo ho seguito perfettamente la ricetta aggiungendo anche un cucchiaino di miele...

Grazie.....
    non mi è mai successo che sapesse di lievito il giorno dopo, solitamente capita subito dopo cotto. A sto punto prova a ridurlo e ad allungare la lievitazione.

WOWWWWW fantastico.....ero poco fiduciosa nelle mie capacità di panificare maaa....i risultati sono stati ottimi! Oggi ne ho fatto 3 dosi...filoncini e panini! Davvero grazie a te per la ricetta e a Torta e Sere 68 che me l'hanno segnalata e consigliata!!!!

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Sil91 Visualizza Messaggio
    WOWWWWW fantastico.....ero poco fiduciosa nelle mie capacità di panificare maaa....i risultati sono stati ottimi! Oggi ne ho fatto 3 dosi...filoncini e panini! Davvero grazie a te per la ricetta e a Torta e Sere 68 che me l'hanno segnalata e consigliata!!!!
    grazieeeeeeeeeeeeee!!!Mi fa piacere....ora ti tocca provare le stecche di jim , se non le hai mai fatte.Molto più buone!

grazieeeeeeeeeeeeee!!!Mi fa piacere....ora ti tocca provare le stecche di jim , se non le hai mai fatte.Molto più buone!
    ...intanto ne ho in lievitazione altre due dosi......mio figlio apprezza molto i panini imbottiti per la merenda della scuola!....proverò anche quelle....ormai ho la pulce nell'orecchio e i lievitati cominciano a darmi soddisfazione..grassie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •