Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 121617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 222

A me non lievitano !!!

Salve a tutti,
    è da un po che leggo ma è la prima volta che scrivo;
    ho provato a realizzare queste brioches ma non sono riuscito a farle lievitare in modo che non risultino un pò zeppe !!!

Ho provato tre volte ma sempre con scarsi risultati, nonostante l'ultima volta siano rimaste a lievitare per 5/6 ore.
    Siccome non posso mangiare ne farina farina di grano, ne zucchero bianco, ho usato la farina di Kamut integrale ( forse è questo il problema... ) e lo zucchero di canna e seguito la ricetta passo passo, mettendole a lievitare nel forno calduccio coperte, e rivestite con uno straccio umido; invece di lievitare in altezza, si allargano come biscottoni...
    Le ho messe a cuocere nel forno statico già caldo a 200 ° per circa 10/15 minuti con un pentolino di acqua.
    l'ultima volta ho aumentato il lievito a circa 35 gr, ma non è cambiato nulla...
    Chi mi aiuta a capire dove è il problema ?

Grazie
    Lorenzo

Questa mattina mangiando per l'ennesima volta le tue brioches mi sono accorta che non sono mai passata da qui' per ringraziarti.
    Sono favolose, non mi hanno mai deluso. Sono le migliori che abbia mai provato.
    Ringrazia la tua mamma. Buon anno nuovo!

ps: la tua ricetta è finita nel mio libro di "ricette sicure!" il top delle stelline!
    HO DUE PICCOLI GIOIELLI....

Red face

fatte e messe a lievitare speriamo bene vi faccio sapere

fatte

Citazione Originariamente Scritto da MOOFUSHI Visualizza Messaggio
    BRIOCHES DELLA MIA MAMMA

Provatele, giuro che come queste non ce ne sono...ormai sto provando tutte le brioches sofficiose, ma questa volta non abbandono la ricetta

BRAVA MAMMA!!!

appena sfornate buonissime complimenti alla tua mamma
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN3046.jpg‎
Visite: 6
Dimensione: 23.4 KB
ID: 304918  

Vai alla gallery »
    Ciao MOOFUSHI......complimenti per le tue brioche, sono buonissime.....Volevo farti vedere che le ho fatte anch'io. Ho usato metà olio e metà burro e tutto latte invece che acqua. Dentro ai cornetti ho messo della crema pasticcera e sopra ho spennellato con uovo e messo dello zucchero semolato. Ho fatto anche delle semplici ciambelline. Che dire? Buonissime, ne abbiamo mangiate diverse (io, mio marito e il mio bambino) appena sfornate, con la crema ancora bollente a rischio ustione......

Inserzioni Blog
    4
    Ciao! Ho messo le mie brioschine nel forno spento per la lievitazione! Io ne ho fatte 10 da 90 gr l'una...sono troppo grandi?

...era tanto che leggevo questa ricetta ma solo oggi ho voluto provarci Speriamo bene...ora le briochine stanno lievitando nel forno! Vi farò sapere

Inserzioni Blog
    435
    buone queste brioche..................e anche light!

Inserzioni Blog
    307
    io le ho fatte,buone si,ma sembrano dei panini dolci al cioccolato...io volevo fare piu' una brioches nn sfogliata....qualcuno ha la ricetta..?

le ho appena provate a fare ma con risultato deludente ho seguito la ricetta passo passo, sarà il freddo? il mio forno è un pò scemo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •