Pagina 2 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116
    Geniale!!! Io la classica crema la trovo sempre un pò pesante che ho problemi con le uova, quindi di sicuro la proverò!!!!
    Federica

Inserzioni Blog
    116
    Citazione Originariamente Scritto da Stella di Zucchero Visualizza Messaggio
    Geniale!!! Io la classica crema la trovo sempre un pò pesante che ho problemi con le uova, quindi di sicuro la proverò!!!!
    Fammi sapere
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Ciao Elenuccia....
    che bella pensa la stavo per postare sta ricetta....m'hai battuto sul tempo..per me è come andare indietro nel tempo...mia nonna faceva per ogni ricorrenza una torta con crema pasticcera e questa crema bianca che io adoro è buonissima...
    La faccio nello stesso modo più o meno e il bello è che neanche butti gli albumi li ricicli alla grande..e cosa molto importante ci mette pochissimo a cuocere...
    Se posso vorrei fare un'aggiunta io l'ho provata pure con la variante Cozza...cioè faccio la crema bianca e aggiungo di 400 gr di nutella quando la crema è caldissima....uno spettacolo!!!
    Bravissima ha un aspetto molto delicato..
    Francesca

Inserzioni Blog
    116
    Citazione Originariamente Scritto da peach190 Visualizza Messaggio
    Ciao Elenuccia....
    che bella pensa la stavo per postare sta ricetta....m'hai battuto sul tempo..per me è come andare indietro nel tempo...mia nonna faceva per ogni ricorrenza una torta con crema pasticcera e questa crema bianca che io adoro è buonissima...
    La faccio nello stesso modo più o meno e il bello è che neanche butti gli albumi li ricicli alla grande..e cosa molto importante ci mette pochissimo a cuocere...
    Se posso vorrei fare un'aggiunta io l'ho provata pure con la variante Cozza...cioè faccio la crema bianca e aggiungo di 400 gr di nutella quando la crema è caldissima....uno spettacolo!!!
    Bravissima ha un aspetto molto delicato..
    Ma dai che bello, la faceva anche tua nonna anche a me piace tanto rifare le ricettine che mi aveva insegnato mia nonna (.... che in cucina era un "drago").
    Non sia mai che si butti qualcosa io riciclo tutto e siccome non mi piacciono molto le merighe perchè le trovo troppo dolci faccio questa crema. Se voglio stare sul leggero metto o la scorza o una fialetta di aroma di limone (io adoro il limone e così la trovo buonissima) oppure, quando sono in versione "ho bisogno di coccolarmi" ci sciolgo del ciocco o ci metto del caff. Purtroppo niente nutella.... sono allergica
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Ohh peccato..ma anche il cioccolato è ottimo....e sembra proprio crema normale...da provare assolutamente!!!
    Io l'adoro pure come dolce al cucchiaio...sempre nonna docet...strato di biscotti tipo oswego bagnati al caffe e sopra cremina bianca, ancora biscotti e crema gialla...mamma mia che bontà...
    Francesca

Inserzioni Blog
    375
    Bravisssssssima!!! aggiunta in lista Idee per consumare gli albumi

Inserzioni Blog
    116
    Citazione Originariamente Scritto da peach190 Visualizza Messaggio
    Ohh peccato..ma anche il cioccolato è ottimo....e sembra proprio crema normale...da provare assolutamente!!!
    Io l'adoro pure come dolce al cucchiaio...sempre nonna docet...strato di biscotti tipo oswego bagnati al caffe e sopra cremina bianca, ancora biscotti e crema gialla...mamma mia che bontà...
    Uhhhhh mamma mia mi fai leggere queste cose a quest'ora Ho già l'acquolina in bocca

Citazione Originariamente Scritto da Sara88 Visualizza Messaggio
    Bravisssssssima!!! aggiunta in lista Idee per consumare gli albumi
    Fantastico, grazie!!!
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Inserzioni Blog
    14
    GRAZIE!!!
    Copiata, incollata e domani sera sarà cucinata e servita!!!

mi serviva proprio una crema così
    Katiolina
    Hai mai guardato un asino negli occhi?...

Grazie delle tue sperimentazioni, mi sembra abbiano dato un ottimo risultato.
    Monica

Inserzioni Blog
    199
    L'ho appena fatta anche io. In realtà ho usato la mia ricetta di crema pasticcera, leggermente diversa nelle dosi (1 tuorlo, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio raso di farina, 200 ml di latte). Ho usato quello che avevo in casa e, volendola alleggerire ulteriormente ho usato il dolcificante.

Ho usato
    • due albumi
    • due cucchiai rasi di farina
    • 3 misurini di diolcificante (corrispondenti a due cucchiai di zucchero)
    • 400 ml di latte di riso
    • 1 bustina di vanillina.
    Non male. Domattina la mangerò "nature" o con un pochino di marmellata. Vorrei provare anche la versione al caffè con latte scremato.
    ALECRIM BLOG e...il blogghino della Chiaretta!

NUTELLOMANE- CATTOLICI RUSPANTI!

Anche se un giorno, amico mio, dimenticassi le parole,
    dimenticassi il posto e l’ora o s’era notte o c’era il sole,
    non potrò mai dimenticare cosa dicevano i tuoi occhi.
    E così volando volando anche un piccolo cuore se ne andava...
    attraversando il cielo verso il Grande Cuore...
    (La canzone degli occhi e del cuore - C. Chieffo)

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •