Geniale!!!Io la classica crema la trovo sempre un pò pesante che ho problemi con le uova, quindi di sicuro la proverò!!!!
Geniale!!!Io la classica crema la trovo sempre un pò pesante che ho problemi con le uova, quindi di sicuro la proverò!!!!
Federica
Ciao Elenuccia....
che bella pensa la stavo per postare sta ricetta....m'hai battuto sul tempo..per me è come andare indietro nel tempo...mia nonna faceva per ogni ricorrenza una torta con crema pasticcera e questa crema bianca che io adoro è buonissima...
La faccio nello stesso modo più o meno e il bello è che neanche butti gli albumi li ricicli alla grande..e cosa molto importante ci mette pochissimo a cuocere...
Se posso vorrei fare un'aggiunta io l'ho provata pure con la variante Cozza...cioè faccio la crema bianca e aggiungo di 400 gr di nutella quando la crema è caldissima....uno spettacolo!!!
Bravissima ha un aspetto molto delicato..![]()
Francesca
Ma dai che bello, la faceva anche tua nonnaanche a me piace tanto rifare le ricettine che mi aveva insegnato mia nonna (.... che in cucina era un "drago"
).
Non sia mai che si butti qualcosaio riciclo tutto e siccome non mi piacciono molto le merighe perchè le trovo troppo dolci faccio questa crema. Se voglio stare sul leggero metto o la scorza o una fialetta di aroma di limone (io adoro il limone e così la trovo buonissima
) oppure, quando sono in versione "ho bisogno di coccolarmi" ci sciolgo del ciocco o ci metto del caff. Purtroppo niente nutella.... sono allergica
![]()
Ohh peccato..ma anche il cioccolato è ottimo....e sembra proprio crema normale...da provare assolutamente!!!
Io l'adoro pure come dolce al cucchiaio...sempre nonna docet...strato di biscotti tipo oswego bagnati al caffe e sopra cremina bianca, ancora biscotti e crema gialla...mamma mia che bontà...
Francesca
Bravisssssssima!!! aggiunta in listaIdee per consumare gli albumi
GRAZIE!!!
Copiata, incollata e domani sera sarà cucinata e servita!!!
mi serviva proprio una crema così
Katiolina
Hai mai guardato un asino negli occhi?...
Grazie delle tue sperimentazioni, mi sembra abbiano dato un ottimo risultato.![]()
Monica
L'ho appena fatta anche io. In realtà ho usato la mia ricetta di crema pasticcera, leggermente diversa nelle dosi (1 tuorlo, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio raso di farina, 200 ml di latte). Ho usato quello che avevo in casa e, volendola alleggerire ulteriormente ho usato il dolcificante.
Ho usato
Non male.
- due albumi
- due cucchiai rasi di farina
- 3 misurini di diolcificante (corrispondenti a due cucchiai di zucchero)
- 400 ml di latte di riso
- 1 bustina di vanillina.
Domattina la mangerò "nature" o con un pochino di marmellata. Vorrei provare anche la versione al caffè con latte scremato.
ALECRIM BLOG e...il blogghino della Chiaretta!
NUTELLOMANE- CATTOLICI RUSPANTI!
Anche se un giorno, amico mio, dimenticassi le parole,
dimenticassi il posto e l’ora o s’era notte o c’era il sole,
non potrò mai dimenticare cosa dicevano i tuoi occhi.
E così volando volando anche un piccolo cuore se ne andava...
attraversando il cielo verso il Grande Cuore... (La canzone degli occhi e del cuore - C. Chieffo)