Pagina 5 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 116
    Inserzioni Blog
    116
    Citazione Originariamente Scritto da peach190 Visualizza Messaggio
    Venerdì scorso ho fatto una torta..uno strato l'ho farcito con questa crema..appena capisco come funziona la macchina fotografica nuova posto tutto...
    Baci
    Spero che sia piaciuta Aspetto la foto
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Inserzioni Blog
    795
    Cavolo, lo sapevo io....ho gli albumi da consumare ma non ricordo quanti sono...3 albumi quanti grammi saranno ho visto, l'altro giorno che un uovo è circa 60 gr, ma l'albume?? Aiutoooooooo
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

Inserzioni Blog
    116
    Citazione Originariamente Scritto da Danita Visualizza Messaggio
    Cavolo, lo sapevo io....ho gli albumi da consumare ma non ricordo quanti sono...3 albumi quanti grammi saranno ho visto, l'altro giorno che un uovo è circa 60 gr, ma l'albume?? Aiutoooooooo
    Eccomiiiiiii Un albume di un uovo medio dovrebbe essere sui 35 grammi quindi direi che 3 albumi dovrebbe essere sui 100 grammi. Per la mia esperienza più albumi metti e piu soda diventa la crema quando si raffredda quindi poi dipende da cosa ci vuoi fare
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Inserzioni Blog
    795
    Citazione Originariamente Scritto da elenuccia75 Visualizza Messaggio
    Eccomiiiiiii Un albume di un uovo medio dovrebbe essere sui 35 grammi quindi direi che 3 albumi dovrebbe essere sui 100 grammi. Per la mia esperienza più albumi metti e piu soda diventa la crema quando si raffredda quindi poi dipende da cosa ci vuoi fare
    Grazie tante elenuccia, mi hai salvata voglio fare la tua crema perchè ho tanti albumi da smaltire e la voglio utilizzare per una crostata
    poi ti faccio sapere, grazie

Daniela

Il mio blog

Inserzioni Blog
    116
    Grazie tante elenuccia, mi hai salvata voglio fare la tua crema perchè ho tanti albumi da smaltire e la voglio utilizzare per una crostata
    poi ti faccio sapere, grazie
    BUONAAAAA la crostata. Per la crostata io ci mettere un po' di scorzetta di limone nella crema. Da un saporino meraviglioso Sono curiosa di sapere come viene
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Favolosissssssssssssssima direi!!
    Ecco la ricetta che cercavo...facile da fare, si utilizzano ingredienti che si hanno in casa quasi sicuramente e poi...dev'essere buonissima!

Ho usato i 4 albumi che avevo e, nonostante l'aspetto non molto curato rispetto alle vostre creazioni o in generale a quelle che vedo sul forum, ho pensato di postare la fotina..
    Ho usato dei piccoli bicchierini -tipo da vodka o cose simili- e ho alternato la crema bianca con la marmellata di more o con la nutella prendendo spunto dal fatto che, aggiungendo un bianco in più alla ricetta, può essere usata come un ottimo budino...beh..durante la preparazione ho smangiucchiato un po' e devo dire che è davvero buona!
    Grazieeee dell'illuminazione!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Copia di 080320091090.jpg‎
Visite: 13310
Dimensione: 18.9 KB
ID: 31180  

Inserzioni Blog
    116
    Citazione Originariamente Scritto da ilari84 Visualizza Messaggio
    Favolosissssssssssssssima direi!!
    Ecco la ricetta che cercavo...facile da fare, si utilizzano ingredienti che si hanno in casa quasi sicuramente e poi...dev'essere buonissima!

Ho usato i 4 albumi che avevo e, nonostante l'aspetto non molto curato rispetto alle vostre creazioni o in generale a quelle che vedo sul forum, ho pensato di postare la fotina..
    Ho usato dei piccoli bicchierini -tipo da vodka o cose simili- e ho alternato la crema bianca con la marmellata di more o con la nutella prendendo spunto dal fatto che, aggiungendo un bianco in più alla ricetta, può essere usata come un ottimo budino...beh..durante la preparazione ho smangiucchiato un po' e devo dire che è davvero buona!
    Grazieeee dell'illuminazione!!!
    Troppo belli, aggiunti immediatamente in prima pagina!!!! Da provare subito
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Inserzioni Blog
    795

Thumbs up

Come di avevo detto l'ho provata, ho fatto questo bicchiere buonissimo

Vai alla gallery »

ho messo però un cucchiaio in meno di zucchero e ho aggiunto una bustina di vanillina
    Mi è piaciuta abbastanza, ho solo sentito un pò la farina, magari si potrebbe fare con la maizema
    Diciamo che mi piace di più quella con l'uovo completo (sia tuorli che albumi) ma quando ci sono gli albumi avanzati, questa è la ricetta ideale per fare una buona crema anche come base (infatti io ho aggiunto lo yogurt
    Grazie tante, mi tornerà molto utile

Daniela

Il mio blog

Ottima idea da provare!!
    USA 2008

Cinzia

Inserzioni Blog
    116
    Come di avevo detto l'ho provata, ho fatto questo bicchiere buonissimo

ho messo però un cucchiaio in meno di zucchero e ho aggiunto una bustina di vanillina
    Mi è piaciuta abbastanza, ho solo sentito un pò la farina, magari si potrebbe fare con la maizema
    Diciamo che mi piace di più quella con l'uovo completo (sia tuorli che albumi) ma quando ci sono gli albumi avanzati, questa è la ricetta ideale per fare una buona crema anche come base (infatti io ho aggiunto lo yogurt
    Grazie tante, mi tornerà molto utile
    Questi bicchierini sono bellissssssimi e devono essere anche buonissimi. Voglio proprio provarli.
    Si la crema normale è sicuramente più buona da mangiare. Questa è adatta da usare come "fondo"; è molto versatile perchè si può aromatizzare aggiungendo caffe, cioccolato sciolto, nutella, marmellata, yogurt, cocco....
    Hai ragione, con la maizena dovrebbe essere ancora meglio comunque io metto 3 cucchiai di farina ma non molto "colmi".
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •