Cavolo, lo sapevo io....ho gli albumi da consumare ma non ricordo quanti sono...3 albumi quanti grammi sarannoho visto, l'altro giorno che un uovo è circa 60 gr, ma l'albume??
Aiutoooooooo
![]()
Elenco di tutte le mie ricette salate
Elenco di tutte le mie ricette dolci
Daniela![]()
Il mio blog Le leccornie di Danita il mio blog su Cook
Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente, domani !!!!
Daniela![]()
Favolosissssssssssssssima direi!!
Ecco la ricetta che cercavo...facile da fare, si utilizzano ingredienti che si hanno in casa quasi sicuramente e poi...dev'essere buonissima!
Ho usato i 4 albumi che avevo e, nonostante l'aspetto non molto curato rispetto alle vostre creazioni o in generale a quelle che vedo sul forum, ho pensato di postare la fotina..
Ho usato dei piccoli bicchierini -tipo da vodka o cose simili- e ho alternato la crema bianca con la marmellata di more o con la nutella prendendo spunto dal fatto che, aggiungendo un bianco in più alla ricetta, può essere usata come un ottimo budino...beh..durante la preparazione ho smangiucchiato un po'e devo dire che è davvero buona!
Grazieeee dell'illuminazione!!!
Come di avevo detto l'ho provata, ho fatto questo bicchiere buonissimo
Vai alla gallery »
ho messo però un cucchiaio in meno di zucchero e ho aggiunto una bustina di vanillina
Mi è piaciuta abbastanza, ho solo sentito un pò la farina, magari si potrebbe fare con la maizema
Diciamo che mi piace di più quella con l'uovo completo (sia tuorli che albumi) ma quando ci sono gli albumi avanzati, questa è la ricetta ideale per fare una buona crema anche come base(infatti io ho aggiunto lo yogurt
Grazie tante, mi tornerà molto utile![]()
Daniela![]()
Questi bicchierini sono bellissssssimi e devono essere anche buonissimi. Voglio proprio provarli.
Si la crema normale è sicuramente più buona da mangiare. Questa è adatta da usare come "fondo"; è molto versatile perchè si può aromatizzare aggiungendo caffe, cioccolato sciolto, nutella, marmellata, yogurt, cocco....
Hai ragione, con la maizena dovrebbe essere ancora megliocomunque io metto 3 cucchiai di farina ma non molto "colmi".