Perchè per ricoprire torte e biscotti si usa sempre il cioccolato fondente???? Perchè non si usa quello al latte che secondo me è più buono??? C'è un motivo particolare???
Grazie
Perchè per ricoprire torte e biscotti si usa sempre il cioccolato fondente???? Perchè non si usa quello al latte che secondo me è più buono??? C'è un motivo particolare???
Grazie
Sono maschietto...
Anche secondo me,è più buono,però credo che nei dolci sia più adatto il fondente...non ho mai fatto torte o biscotti ricoperti,ma ad esempio in una torta marmorizzata è meglio il fondente(che io non uso mai!),però è più evidente la differenza dei colori...![]()
Anche a me piace io cioccolato bianco solo che ancora non ho trovato uno giusto che mi soddisfi nel senso che quello che ho comprato non si scioglie come il fondente invece rimane sempre pastoso Si accettano cosigli su quale comprare![]()
a picciridda è nata il 27 Luglio 2008
Penso che sia dovuto al fatto che stia meglio come gusto spezzare il dolce con un cioccolato leggermente più amaro. Quello al latte è più stucchevole abbinato ad esempio a dei biscotti che magari sono già piuttosto dolci di loro.
E poi sta anche meglio lo stacco di colore.
![]()
" Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
"Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il mondo".
non sono un'esperta, ma non credo sia quello il problema. Se si tratta di un cioccolato al latte di buona qualità...![]()
![]()
" Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
"Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il mondo".
Fonde e solidifica allo stesso modo...solo che spesso risulta troppo dolce e inoltre il fondente ha un sapore + deciso e persistente.
Una volta ho fatto i biscotti di frolla montata e li hi immersi nel cioccolato al latte...mai più!
Però mi riservo di riprovarci con il cioccolato bianco che è si dolcissimo ma visto il suo forte gusto di vaniglia forse non ci sta male.
Chi cerca non trova,chi non cerca viene trovato -06/10/2000-
Questo è il mio compagno...io sono una femminuccia!!!