Salve a tutti cari Cookini ^^ In vista di S.Valentino mi sto cimentando nella realizzazione di una super torta (per me è super visto che io e le torte non siamo mai andate d'accordo nella realizzazione ) e dopo aver acquistato uno stampo meraviglioso della Wilton mi sono messa all'opera...
La torta alla fine DOVREBBE venire alta circa 15 cm e quando la tagli all'interno si vede il cuore di mousse... così:

Per farla così alta ci vogliono due stampi, dati in dotazione ovviamente nella confezione sarebbero quindi due torte sovrapposte...
Ora, io da brava sperimentatrice ho provato a farne intanto uno per vedere se riusciva...Per la base ho usato la ricetta dell'impasto della SacherTorte datami da una mia amica:

200 gr. di farina
150 gr. di cioccolato fondente
150 gr. di burro
150 gr. d zucchero
4 uova
1/2 bustina di lievito
4 cucchiai di latte
1 pizzico di sale

Da cuocere a 155° per circa 60 minuti...

Peccato che la mia torta sia risultata completamente NERA sul fondo, troppo alta rispetto allo stampo, bruciacchiata ovviamente sul bordo superiore e... ancora un po' cruda dentro!

Qualcuna di voi sa aiutarmi? Vorrei fare una base di cioccolato per questa torta...

Ps: alla fine volevo ricoprirla con il MMF bianco, decorarla a lato con qualche nota musicale e un paio di roselline e sopra metterci un piccolo pianoforte sempre di impasto e ricoperto di MMF... L'idea l'ho presa da un post qui sul forum (il mio ammmmmore è un pianista compositore)... Non è male... Il difficile è realizzarla, anche perchè per colorare il MMF ho del colorante in polvere (quello liquido me l'hanno sconsigliato e quello in pasta non ce l'avevano al negozio ) e ne devo usare tantissimo per rendere il MMF di un colore che si avvicina a quello che vorrei Qualche consiglio anche su questo? Non sapendo come usarlo ho semplicemente unito la polvere all'impasto... ma non è che è sufficiente mescolarlo a un po' d'acqua e colorarlo con i pennelli? è che così facendo ho paura che poi si sciolga quando ci stendo sopra la marmellata di albicocche per lucidare...

Grazie!

*Allie*