Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Inserzioni Blog
    92

Patate ripiene al forno

Dalla sfida spazza-avanzi ecco le mie:
    Patate ripiene al forno
    Eccomi qua nella mia prima partecipazione ad una sfida, stasera mi sono accorta di avere 4 formaggini in scadenza (ultimo giorno proprio oggi), patate lesse che mi erano rimaste dopo aver fatto gli gnocchi ieri e poi ne ho approffitato per pulire il frigo da rimanenze di formaggi e wurstel
    Gli ingredienti sono (mi scuso se nella foto ne mancano alcuni, ma è perchè ho pensato di usarli durante la preparazione):

• Patate lesse (purtroppo non tutte di grandezza uguale perchè giustamente erano avanzi );
    • 4 formaggini;
    • Galbanino;
    • 2 wurstel;
    • Parmigiano grattugiato;
    • 1 uovo;
    • Sale olio;
    • Pane raffermo;
    • Burro (a piacere);
    • Noce moscata.

Vai alla gallery »
    Prima di tutto mettere il pane nel forno e ridurlo in pane rattuggiato (scusate se non ho la foto ma l'ho dimenticata )
    Sbollentate le patate e scolarle, dopo averle spellate cercate, con l'aiuto di un cucchiaino di scavarle:
    Vai alla gallery »
    lo scarto che ne ricaverete mettetelo da parte:
    Vai alla gallery »
    Cercate di schiacciare con una forchetta la purea ed aggiungere l'uovo, 2 soli formaggini ed un pizzico di sale:
    Vai alla gallery »
    Amalgamate bene ed aggiungere il pane grattuggiato (lasciandone un po' perchè ci servirà dopo), la noce moscata e un po' di parmiggiano grattuggiato:
    Vai alla gallery »
    Amalgamare ancora ed infine aggiungete il galbanino ed i wurstel tagliati a piccoli pezzettini:
    Vai alla gallery »
    Ed ecco ottenuto questo composto:
    Vai alla gallery »
    Adesso prendiamo i formaggini rimasti e ne mettiamo un pochino in ogni patata:
    Vai alla gallery »
    Adesso riempiamo ogni patata con il composto ottenuto:
    Vai alla gallery »
    Ora passiamo il ripieno in un piatto con il pane grattuggiato rimasto, in modo che si siggilla il ripieno per benino:
    Vai alla gallery »
    Disponiamo in una teglia unta di olio e cospargere con qualche filino di olio (se vi avanzerà del pane grattuggiato lo potete mettere sul fondo teglia, è buonissimo quando si rosola):
    Vai alla gallery »
    A piacere si può mettere un pò di burro ed infornate fino a che le patate dorino la crosticina e si cuocia il ripieno, ci vorrà una mezz'oretta ma poi varia dal forno:
    Vai alla gallery »
    Ecco le nostre patate appena uscite dal forno:
    Vai alla gallery »
    Ed eccole nel piatto:
    Vai alla gallery »
    Vi assicuro che erano proprio buone!
    Spero gradiate anche voi!
    Dalla stessa sfida ci sono le Lasagne di polenta!
    Santina's Blog

Ciao Papà!!!
    Rieccomi qua, dopo un lungo brutto periodo spero di ritornare ad essere presente come prima!!! VVTB!!!

Inserzioni Blog
    92
    Anche di questa ricetta della sfida non mi ero accorta che era stata postata!
    Grazie a chi le ha postate!
    Santina's Blog

Ciao Papà!!!
    Rieccomi qua, dopo un lungo brutto periodo spero di ritornare ad essere presente come prima!!! VVTB!!!

Simpatica questa sfida dello spazza-avanzi! Questa ricettina sembra davvero buonissima! Ma faccio in tempo a votare o il voto si è chiuso?

Inserzioni Blog
    291
    ciao sandy questo piatto mi piace molto ma volevo domandarti "i formaggini posso sostituirli?"se si con che cosa? grazie

Inserzioni Blog
    92
    Citazione Originariamente Scritto da stella2323 Visualizza Messaggio
    Simpatica questa sfida dello spazza-avanzi! Questa ricettina sembra davvero buonissima! Ma faccio in tempo a votare o il voto si è chiuso?
    Grazie! certo che fai in tempo! Mi sa che i sondaggi delle sfide non vengano chiusi!
    Santina's Blog

Ciao Papà!!!

Imperia nata a napoli vissuta in germania
    Inserzioni Blog
    172
    che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Inserzioni Blog
    92
    Citazione Originariamente Scritto da roby68 Visualizza Messaggio
    ciao sandy questo piatto mi piace molto ma volevo domandarti "i formaggini posso sostituirli?"se si con che cosa? grazie
    Con altri tipi di formaggi non ho provato, ma credo che bisogna scegliere un formaggio morbido, poi io li ho fatti con quello che avevo in casa, quindi penso proprio che si possa adattare con quello che hai tu, è una ricetta di fantasia , puoi provare! Se provi con altri formaggi dimmelo!
    Citazione Originariamente Scritto da Annucella Visualizza Messaggio
    che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Santina's Blog

Ciao Papà!!!

Inserzioni Blog
    332
    CHE BONTA'! Sono veramente gustose!

Inserzioni Blog
    1685
    Buone le patateciao

Devono essere deliziose
    USA 2008

Cinzia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni