Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Inserzioni Blog
    34

scritta su mmf.. help!!!

Ciao ragazze,
    devo fare una torta al mio fidanzato.. del Cagliari Calcio..
    ho fatto il logo in mmf, ma sul logo devo anche fare una scritta.. pensavo di farla con il cioccolato bianco, voi che dite? non vorrei sprecare un albume e tanto zucchero a velo per fare una glassa reale che poi non userei.. (ne basterebbe pochissima)..
    ecco il logo originale, e a fianco quello realizzato da me (la foto è fatta con il cell e i colori sembrano sbagliati ma non lo sono).. che dite, la scritta come la faccio? il cioccolato si può usare sull'mmf?

ATTENDO IL VOSTRO AIUTO!! GRAZIE
    ...Buone creazioni a tutti!!!......Ilaria...

... Tesserata n°10 del gruppo "SAPORI DI SARDEGNA"

Il mio blog

Inserzioni Blog
    34
    aiut aiut aiut!

Il mio blog

per me puoi fare con il ciocco bianco...oppure una dose ridotta di glassa...tipo un cucchiaino di albume e zucchero a velo qb...
    vvale

Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano -n.15-

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da vvale Visualizza Messaggio
    per me puoi fare con il ciocco bianco...oppure una dose ridotta di glassa...tipo un cucchiaino di albume e zucchero a velo qb...
    io al tuo posto userei la glassa il ciok lo devi usare caldo x fare le scritte e devi essere veloce altrimenti si induriscesubito

Inserzioni Blog
    34
    ehm.. e riuscirei a dividere un cucchiaino di albume dal resto? chissà.. e poi come faccio a montare un solo cucchiaino di albume?
    il vantaggio della glassa è che è più facile scrivere credo.. dato che è una scritta molto piccola.. però non saprei!! e fare una glassa con acqua e zucchero a velo??

Il mio blog

puoi fare anche una finta glassa nel senso che invece dell'albume metti l'acqua così ne puoi fare pochissima solo quella che ti serve,anche se il cioccolato come sapore è imbattibile

GIORGIA e MICIO SPECK !!!

Inserzioni Blog
    84
    Io ti consiglio ti fare la scritta con MMF magari alternando le lettere o le parole rosse o blu.
    Il ciocco puoi benissimo usarlo sopra l'MMF ma per un lavoro più preciso ti raccomando MMF!

Guarda ma nel forum ne troverai di migliori

Il blog di Mokina

Club delle svampy!!

Tessera n.70

Inserzioni Blog
    34
    Citazione Originariamente Scritto da MOKINA Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio ti fare la scritta con MMF magari alternando le lettere o le parole rosse o blu.
    Il ciocco puoi benissimo usarlo sopra l'MMF ma per un lavoro più preciso ti raccomando MMF!

Guarda ma nel forum ne troverai di migliori
    Ti ringrazio, ma il problema è che la scritta è mooooolto piccola!! pensa che il logo intero è di circa 9 cm.. quindi la scritta ha lettere di circa 3 mm di altezza ciascuna..

Il mio blog

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da vvale Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da lillaria Visualizza Messaggio
    ehm.. e riuscirei a dividere un cucchiaino di albume dal resto? chissà.. e poi come faccio a montare un solo cucchiaino di albume?
    il vantaggio della glassa è che è più facile scrivere credo.. dato che è una scritta molto piccola.. però non saprei!! e fare una glassa con acqua e zucchero a velo??
    si puoi fare la glassa solo con acqua e zucchero ma se vuoi farla con albume x non buttare nulla fai dei fiore con quello che ti rimane cosi quando ti servono li hai pronti

Inserzioni Blog
    34
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiacallini Visualizza Messaggio
    puoi fare anche una finta glassa nel senso che invece dell'albume metti l'acqua così ne puoi fare pochissima solo quella che ti serve,anche se il cioccolato come sapore è imbattibile
    pensavo proprio di fare così, usare acqua e zucchero a velo.. ma che dite, rimane opaca oppure mezzo trasparente? forse dipende da quanto zucchero uso..
    magari provo con il cioccolato bianco su un foglio, se ci riesco uso quello, altrimenti la glassa

Il mio blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •