Qualche sera fa siamo andati a cena da un´amica che festeggiava il suo recente pensionamento.
Fra le cose ottime che ci ha offerto, mi ha colpito questa insalatona, tanto gustosa, quanto facile nella preparazione.
Ecco gli ingredienti (per le dosi regolatevi secondo il vostro gusto):
- Radicchio rosso
- Gorgonzola piccante
- Pere
- Noci
- aceto balsamico
- olio e.v.o., sale
Lavare ed asciugare il radicchio.
Metterlo in una terrina.
Tagliare sopra il radicchio, cubetti di pere e di gorgonzola (rigorosamente piccante: quella dolce si sfalderebbe tutta nel mescolare).
Aggiungere dei gherigli di noce sminuzzati grossolanamente e condire il tutto con aceto balsamico, olio e sale.
Lasciar riposare il tutto almeno un quarto d´ora prima di servire.
Io li ho fatti un po´ grandi per la presentazione, ma se tagliate i cubetti piú piccolini il gusto sará piú omogeneo e l´insalata ci guadagnerá
.
Questo dolce che vedete sotto è off topic, ma Giusy ce lo ha offerto. Potevo non mostrarvelo?
Grazie Giusy, e da adesso in poi goditi la vita anche di piú di quello che giá sai fare
Ragazzi, scusate l'off topics, ma per chi volesse partecipare, informo che ho aperto anche un thread sui miei metodi di fare il pane, e non solo, a lievitazione naturale.
Se siete interessati, volete contribuire o chiacchierare un po' sull'argomento, questo é il percorso da seguire:
Ciao