Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Inserzioni Blog
    38

Exclamation problemi con la pasta di zucchero (con miele al posto del glucosio)

salve cookini,
    ho qualche difficoltà' a lavorare la pdz con il miele al posto del glucosio,
    x spiegarmi meglio....seguo la ricetta passo passo ,facendola col bimbi ,e fin qui non ci sono problemi ...ma poi la stendo,utilizzo quello che mi serve (ad esempio ricopro una torta )e con quello che resta vorrei riutilizzarlo ma diventa impossibile xche' si indurisce,non si amalgama piu' bene,si sgretola,poi cerco di bagnarla un po ma niente da fare....sono disperata,forse sbaglio qualcosa ma non so cosa...il glucosio non riesco proprio a trovarlo ,ma anche se che differenza può' esserci ?
    io vorrei un impasto tipo la plastilina dei bimbi...
    se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi gliene sarei grata....
    Piantana

Inserzioni Blog
    370
    Non devi bagnarla,ma riscaldarla leggermente.Io la metto a microonde con la funzione "scongelamento" per pochi secondi.Fai la prova,se non basta allunghi un po' i tempi.

Inserzioni Blog
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Doralix Visualizza Messaggio
    Non devi bagnarla,ma riscaldarla leggermente.Io la metto a microonde con la funzione "scongelamento" per pochi secondi.Fai la prova,se non basta allunghi un po' i tempi.
    ciao doralix ,mi e' capitato anche solo di riscaldarlo ma poi perde di consistenza ....si sbriciola .....una volta steso...
    Piantana

Inserzioni Blog
    246
    questi sono i problemi della pdz,rispetto al mmf,che non si sgretola mai.
    per questo io trovo molto piu semplice lavorare il mmf piuttosto che la pdz quando si tratta di copertura torta,
    quando si tratta di soggetti,meglio la pdz,che li tiene di piu in forma proprio perchè indurisce prima.
    io la scaldo quasi fino a renderla morbida,in modo da rilavorarla piu facilmente.
    quella con il glucosio io la sconsiglio vivamente:si secca in maniera inarrestabile e si sbriciola tutta.
    Ema - "La Ragazza dei pagliacci"
    nel regno delle golosità... (il MIO blog)

Inserzioni Blog
    370
    Ti riporto quì ciò che ha scritto Fairyskull:se non la usate subito chiudetela in pellicola e poi in un contenitore (fuori dal frigo).
    io la conservo anche per qualche mese...ovviamente indurisce come pietra: quando mi serve la prendo e la riscaldo o 10 sec al micronde oppure in forno tradizionale a 60 gr per 15-20 min controllando quando diventa morbida...se risulta ancora dura la bagno con qualche goccia di acqua e torna come nuova....

Prova sia con più acqua che a riscaldarla.....

io mi trovo benissimo con questo pdz devi scaldarlo un pochinoe lavorarlo molto con le mani almeno io faccio cosi

Inserzioni Blog
    38
    non so che dirvi,sono 2 ore che sto facendo tentativi ma mi si sgretola,non so cosa sbaglio....sono incaxxxata nera e stanca....domani mattina devo consegnare una torta a tre piani e non so dove sbattere la testa...
    la prima volta che l'ho fatta non ho avuto tuti questi problemi ....ora dove sbaglio ?sono sempre io !!!!
    ragazze sono arrivata a credere nel malocchio....
    Piantana

La prima volta che ho fatto la pdz ho avuto il tuo stesso problema: si sgretolava. Tu dici di aver usato il Bimby quindi il problema può essere anche quello: il mio problema, la prima volta, era che avevo tenuto lo zucchero a velo nel frullatore con miele e gelatina per poco tempo e non si era amalgamata tutta da un lato. Invece poi l'ho rifatta diverse volte e quando la prendo dal frullatore è appiccicosa ma basta impastare, impastare, impastare con zucchero a velo e rimane morbida
    Per quanto riguarda lo sgretolamento, se la stendi e poi la riscaldi diverse volte, purtroppo la pdz è fatta cosi Ti conviene farla lo stesso giorno che la utilizzi e non metterla da parte perchè quando si indurisce poi non si riesce proprio più a lavorare, almeno io

Anch'io la prima volta ho avuto qualche problemino... la volta dopo però l'ho lavorata senza farla riposare prima, ed è andata benissimo!! E soprattutto sono stata più attenta a non mettere troppo zucchero a velo... si lavorava che era una meraviglia!!

Inserzioni Blog
    38
    intanto ciao a tutte...
    la prima volta che ho fatto la pdz ho usato il miele al posto del glucosio e le doso sono le seguenti..
    30 gr acqua
    50 gr miele
    5 gr gelatina in fogli
    450 gr di zucchero a velo

ed e' andata quasi bene,tranne i soliti problmi di consistenza se stava un po in piu'....

poi mi e' venuta l'infelice idea di provare la ricetta con il glucosio....ma quello della farmacia con l'aggiunta della glicerina (l'ho letto su internet)....ragazze...ho buttatto praticamente 2 impasti.....peccato...ma non si riusciva a lavorare....
    ora mi viene da chiedervi....il glucosio della farmacia ...andava bene ???e la glicerina ????
    la farmacista mi ha preso x pazza....
    comunque la torta con le carote alla fine l'ho fatta ma niente di che ...rispetto a come l'avevo proggettata....
    ecco le foto...e x la cronaca ho creato un effetto ''mosaico''ma era un rappezzo vero e proprio...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: foto bologna recita capodanno 010.jpg‎
Visite: 97
Dimensione: 19.5 KB
ID: 30053   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: foto bologna recita capodanno 011.jpg‎
Visite: 93
Dimensione: 20.0 KB
ID: 30054  
    Piantana

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura