Risultati da 1 a 8 di 8
    Inserzioni Blog
    85

Ma la ganache ....

come si fa, ossia pensavo fosse semplice panna e cioccolato le proporzioni dicevano 1:1 ossia 250 gr di panna e 250 gr. di cioccolato, allora io ho fatto invece 250 gr. di panna e 150 gr. di cioccolato ma quella con la cioccolata fondente è montata abbastanza bene ma era amarissima, mentre quella con la cioccolata bianca è montata si ma è diventata come il burro tutta fiocchetti.
    Cosa ho sbagliato?
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    85
    Non c'è nessuno che mi spiega, per piacere.
    Grazie.
    il mio piccolo blog

non so come mai hai avuto quei problemi io ho sempre rispettato le dosi.io pero'uso lapanna vegetale quella con gli idrogenati non uso quella fresca

Inserzioni Blog
    127
    Ho sempre seguito la ricetta: prima monto la panna fresca e poi aggiungo il cioccolato sciolto per bene mescolando finché non si amalgqama per bene.
    Ciao
    bimbyaddict79

Il mio blog

Inserzioni Blog
    85
    Citazione Originariamente Scritto da bimbyaddict79 Visualizza Messaggio
    Ho sempre seguito la ricetta: prima monto la panna fresca e poi aggiungo il cioccolato sciolto per bene mescolando finché non si amalgqama per bene.
    Ciao
    Proverò a far così la prossima volta.
    Grazie.
    il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    85
    Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    non so come mai hai avuto quei problemi io ho sempre rispettato le dosi.io pero'uso lapanna vegetale quella con gli idrogenati non uso quella fresca

Guarda è la prima volta che mi succede altre volte ho fatto così ma con ancor meno cioccolata ed era venuta bene, stavolta ho aumentato la dose di cioccolata ma non mi è piaciuta per niente.
    Non me lo so spiegare, certo è che quando devi fare per forza bella figura le cose vanno tutte storte, mannaggia.
    il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    162
    io sciolgo la cioccolata mettendola in un pentolino sul fuoco con la panna,nn ci arriva nemmeno alla bollitura.devi solo attendere ke raffreddi un pò
    ......marika

Inserzioni Blog
    85
    Citazione Originariamente Scritto da sposina tuttofare Visualizza Messaggio
    io sciolgo la cioccolata mettendola in un pentolino sul fuoco con la panna,nn ci arriva nemmeno alla bollitura.devi solo attendere ke raffreddi un pò

E' infatti quello che ho fatto l'unica spiegazione è dovuta probabilmente al tipo di cioccolato la prossima volta provo con un altro tipo.
    Grazie.
    il mio piccolo blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •