W i coloranti !!!
" And when it rains the rain falls down
Washing out the cattle town
And she's far away somewhere in her eiderdown
And she dreams of crystal streams
Of days gone by when we would lean
Laughing fit to burst upon each other"
(Amoreena, E. John)
ok non ti preoccupare..tranquilla...grazie ancora.....![]()
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
ho letto qusi tutti i post e ................ io dove sbaglio??? ho fatto 3 volte la torta ma le ultime 2 volte è stato un disastro si rompe tutta appena la rovescio nel piatto da portata!!!!!!!!!!! addirittura appena tolta dal forno si formano delle crepe sulla superficie che dopo poco si allargano e infine si rompe ma perchè??? eppure doso tutto inforno a forno caldo ho usato sia stampo di acciaio che di silicone ma non so proprio l'errore aiutatemi perchè questa torta mi piace troppo ma so che così non va bene datemi un 'idea dopo sbaglio????????? la prima volta era venuta bene e dopo??? che sia troppo una bustina di lievito???
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Io nn ho ancora chiaro il metodo di cottura ..uffaaaa ...Mi spiego se la cuocio a 150 statico nn accade nulla allora la metto a 170 ventilato, xò devo ogni 3x2 devo forarla x vedere se internamente si secca ..infatto la penultima era risultata asciutta !!! Mi ridite x favore qst passaggio ??? statico o ventilato....
Grazieeeeeeeeee !!!!!!!!!!!
.....Fin che c'è vita c'è speranza ......
Monica
Ragazze aiutoooooo....perchè a me nn viene bella cm a voi, ma sembra cruda e che sa di farina? cosa sbaglio?
.....in attesa di un vostro consiglio, vi auguro buona giornata...
![]()
Ragazze, io col vecchio forno la cuocevo a 150 per 45 minuti circa e veniva benissimo. Con il forno nuovo metto la funzione statico e faccio 150 per mezzoretta e poi vado di 170 per 20-25 minuti. Mi pare di ricordare che altre cookine si siano trovate bene con il ventilato, c'è perfino chi l'ha fatta al microonde ottenendo ottimi risultati. Sono io la prima che ha provato a cuocerla in modi diversi e che è ancora alla ricerca del metodo migliore. Penso che dipenda molto dal forno, almeno per quello che ho visto in base alla mia piccola esperienza
.
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Ciao, fermo restando quanto già detto dalla mia super socia Amoreena, ti dico io come la cuocio
Allora, per un risultato più umido metto la funzione statica, 170° per 40-45 min...ma a volte anche 50 minuti. Se la voglio meno umida, da poter usare come base da farcire, allora inforno a 160-170° ventilato per 35-40 minuti...o comunque fino ad uscita di stuzzicadente asciutto
Spero di esserti d'aiuto
![]()
Ciao Rita, secondo me potrebbe sì essere il lievito che è un po' troppo. Tu quale usi? Perchè io ho notato che con quello della pandegliangeli mi si rompe difficilmente, mentre un paio di volte che l'ho fatta col lievito comprato al Lidl, mi si è crepata la superficie e poi leggendo sulla bustina mi sono accorta che quella va' bene per 500 gr di farinae dea allora ne metto poco più di metà ed è l'ideale!!!!
Altra causa potrebbe essere il calore...non è che la sformi appena uscita dal forno o quando è ancora tiepida????
altro non mi viene in mente
Se hai ancora bisogno...io sono qui...sempre insieme ad Amoreena
![]()