Pagina 119 di 244 PrimaPrima ... 1969109113114115116117118119120121122123124125129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 2440
    Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da mariellac Visualizza Messaggio
    questa ricetta è ottima io faccio:

- muffin bicolori

- versione bianca con le mele(e le mele non affodano)

- sempre versione bianca con rum e noci, (le noci non affodano) te la mostro:

- versione nera con crema di ricotta, cannella, strega e pezzetti di cioccolata (era troppa la voglia di addentarla che non l'ho decorata a dovere)
    Ma che belle! Viene voglia di addentarle pure a me!

W i coloranti !!!

"
    And when it rains the rain falls down
    Washing out the cattle town
    And she's far away somewhere in her eiderdown
    And she dreams of crystal streams
    Of days gone by when we would lean
    Laughing fit to burst upon each other"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    108
    proprio belle no, ma buone si
    "Il miglior condimento è l'appetito"

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da mariellac Visualizza Messaggio
    proprio belle no, ma buone si
    Belle e buone, fidati!!! Fanno venire una fame!

W i coloranti !!!

"

(Amoreena, E. John)

Ieri ho provato la versione bianca 280di farina e210di zucchero ed ho aggiunto all'impasto il succo di un'arancia per aromatizzarla un po' però..si è ammassata tutta!!! In forno si era alzata bene,poi ho abbassato pian piano la temperatura del forno ed ho spento..insomma sono stata attentissima,ma una volta spentoil forno la torta si è piano piano rabbassata ed ira è un ammasso gommoso..
    cosa ho sbagliato secondo voi?

Citazione Originariamente Scritto da Amoreena Visualizza Messaggio
    Ciao Principessa! Eh lo so, l'ansia da esami fa questo e altro, non lo dire a me che i giorni prima facevo digiuno e poi...festeggiavo(ci siamo capite!). Allora, vedendo la ricetta che mi dici tu, ho pensato che la consistenza tra il nostro impasto e l'altro è differente: quello ha quattro uova, il nostro neanche uno! E' proprio liquido, quindi non so se sarà possibile ottenere quell'effetto. Comunque, se ti va di provare, fai pure! Facci sapere, ciao!

Mi sa che hai ragione... Mettendo poche cucchiaiate di uno e dell'altro... Si mescolerebbero sul fondo... Senza fare effetto "macchia d'olio" (in effetti lì di olio ce n'è ) Ok allora lascio perdere
    Ma quante ne sai?

Inserzioni Blog
    129
    domani è fatta!

"Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare..." G. D'Annunzio
    cuore matto: il mio blog

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da FairyLady Visualizza Messaggio
    Ieri ho provato la versione bianca 280di farina e210di zucchero ed ho aggiunto all'impasto il succo di un'arancia per aromatizzarla un po' però..si è ammassata tutta!!! In forno si era alzata bene,poi ho abbassato pian piano la temperatura del forno ed ho spento..insomma sono stata attentissima,ma una volta spentoil forno la torta si è piano piano rabbassata ed ira è un ammasso gommoso..
    Ciao Fairy Lady! Sinceramente non saprei, è strano, visto che era lievitata. Mi dispiace davvero, forse con la versione bianca di Girasolemk ti troverai meglio: prevede 300 di farina e la torta viene un po' più secca. Sempre che tu abbia voglia di ritentare! Vediamo se qualcuna più esperta di me può aiutarti a capire, io non ho mai abbassato gradatamente la temperatura ad un dolce.

Citazione Originariamente Scritto da principessa87 Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai ragione... Mettendo poche cucchiaiate di uno e dell'altro... Si mescolerebbero sul fondo... Senza fare effetto "macchia d'olio" (in effetti lì di olio ce n'è ) Ok allora lascio perdere
    Ma quante ne sai?
    Magari fossi un'esperta! Mi sono limitata a mettere sul forum una ricetta che mi ha dato una mia amica! Comunque grazie!

Citazione Originariamente Scritto da Slurpslurp Visualizza Messaggio
    domani è fatta!
    Mia cara sostenitrice di coloranti, fammi sapere com'è andata! Ciao!

W i coloranti !!!

"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    11

il mio orsetto

Ho voluto provare anch'io la tua torta. L'ho fatta nella versione bianca ma con mele e nutella.............una goduria............dalle foto non si direbbe, più che un orsetto è un mostriciattolo, ma è la prima volta.............niente a che vedere con le vostre torte perfette, ma volevo proporre anche la mia versione.....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: foto cook68.jpg‎
Visite: 185969
Dimensione: 20.9 KB
ID: 56557  
    Immagini Allegate   

Citazione Originariamente Scritto da FairyLady Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, io darei la colpa al succo di arancia. Una volta avevo fatto una tortina agli agrumi e mi è venuta alta due dita!!! Una delusione enorme!
    Piccola amante dei dolci

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da tiziana liuzzo Visualizza Messaggio
    Ho voluto provare anch'io la tua torta. L'ho fatta nella versione bianca ma con mele e nutella.............una goduria............dalle foto non si direbbe, più che un orsetto è un mostriciattolo, ma è la prima volta.............niente a che vedere con le vostre torte perfette, ma volevo proporre anche la mia versione.....
    Ma che carina! Proprio oggi ho acquistato degli stampini a forma di orsetto per fare delle tortine più piccole e mi hai dato un'ottima idea per decorarli! Mele e nutella?Da provare! Ti passo in prima pagina, ciao!

Citazione Originariamente Scritto da cuocapasticcina Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, io darei la colpa al succo di arancia. Una volta avevo fatto una tortina agli agrumi e mi è venuta alta due dita!!! Una delusione enorme!
    Può darsi, non mi sembra di aver mai fatto torte con il succo d'arancia.

W i coloranti !!!

"

(Amoreena, E. John)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte