W i coloranti !!!
" And when it rains the rain falls down
Washing out the cattle town
And she's far away somewhere in her eiderdown
And she dreams of crystal streams
Of days gone by when we would lean
Laughing fit to burst upon each other"
(Amoreena, E. John)
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Buonasera cara,
a grande richiesta (sottolineo, sono molto orgogliosa) mi appresto, nei prossimi giorni, a ripetere questo capolavoro.
Volevo chiederti un parere: l'altra volta io l'ho fatta nella tortiera metallica (non saprei proprio come descrivertela, credo che sia all'incirca del secolo scorso, praticamente l'anello che fa da parete si può staccare attraverso un gancio simil-scarpone da sci e rimane solo la base) imburrata e infarinata, ma quando ho cercato di staccarla non sono riuscita a farla venire via bene, proprio perchè era così morbidona, quindi ho deciso di lasciarla lì (tanto qui si sono leccati anche quella, i miei assaggiatori-sanguisughe sono senza ritegno
), stavolta mi conviene farla in uno stampo di silicone o magari se la lascio cuocere di più si stacca meglio?
Grazie 2000!!![]()
Ciao Grimilde! Allora, con lo stampo di silicone credo che si stacchi meglio anche se io ho provato a farla anche in altri, simili a quello di cui parli tu (è uno stampo a cerniera o ho capito male?) senza problemi. Se lo preferisci, puoi farla cuocere un po' di più, stai attenta però perchè, essendo scura, non è facile capire quando sta iniziando a bruciarsi. Un bacione, sono felice del successo ottenuto! Ciao
!
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Perdonatemi se non leggo le 128 pagine....volevo chiedere: domani per un pranzo con due compleanni, vorrei fare una doppia dose in una teglia rettangolare, secondo voi affinché diventi piuttosto alta ed io possa dividerla e farcirla, che dimensione dovrei usare? (tipo quella di alluminio da 8 porzioni?)
Inoltre, raddoppiando mi verebbero 500 gr di zucchero, dite che se lo diminuisco può andar bene lo stesso? E se utilizzassi il fruttosio???
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!![]()
Alessandro e Elena....le mie creazioni più riuscite!!!
Ciao, come avrai potuto vedere in prima pagina, io l'ho fatta rettangolare. La mia teglia misurava 35x25. Di zucchero ne ho messo 460 gr e non era dolce più della versione da 1 dosePer il fruttosio non saprei proprio che dire...comunque questa già è una torta poco grassa
Spero di essere stata utile
![]()
Ti ringrazio
Comunque devo rimandare perché stamani quando sono andata in cucina per prepararla, mi sono accorta che non avevo più latte
Quindi ho dovuto trovare un'alternativa....Ma ci riproverò sicuramente!
Per il fruttosio chiedevo solo perché la torta era per una persona con diabete ed il fruttosio è l'unico dolcificante consentito![]()
Alessandro e Elena....le mie creazioni più riuscite!!!