Pagina 128 di 244 PrimaPrima ... 2878118122123124125126127128129130131132133134138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 2440
    Citazione Originariamente Scritto da Amoreena Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma hai aspettato che si fosse freddata prima di staccarla dalla tortiera? Per il burro non saprei, mai provato.
    No,non ho aspettatoinfatti ,quado si è raffreddata era molto buona ed io e il maritino ce la pappiamo così com'è
    Forse il problema era solo la mia impazienza

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da merche Visualizza Messaggio
    No,non ho aspettatoinfatti ,quado si è raffreddata era molto buona ed io e il maritino ce la pappiamo così com'è
    Forse il problema era solo la mia impazienza
    Va be', dai, pazienza! La prossima volta andrà meglio! L'importante è che ti sia piaciuta!

W i coloranti !!!

"
    And when it rains the rain falls down
    Washing out the cattle town
    And she's far away somewhere in her eiderdown
    And she dreams of crystal streams
    Of days gone by when we would lean
    Laughing fit to burst upon each other"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    99

ecco

eccola qua pronta.....adesso aspetto mia figlia e la sua amica tornino da scuola per fare merenda.

ciaoooooooooooooo

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da susa2035 Visualizza Messaggio
    eccola qua pronta.....adesso aspetto mia figlia e la sua amica tornino da scuola per fare merenda.

ciaoooooooooooooo
    Che bella merenda! Brava, complimenti!!!

W i coloranti !!!

"

(Amoreena, E. John)

Buonasera cara,

a grande richiesta (sottolineo, sono molto orgogliosa ) mi appresto, nei prossimi giorni, a ripetere questo capolavoro.

Volevo chiederti un parere: l'altra volta io l'ho fatta nella tortiera metallica (non saprei proprio come descrivertela, credo che sia all'incirca del secolo scorso, praticamente l'anello che fa da parete si può staccare attraverso un gancio simil-scarpone da sci e rimane solo la base) imburrata e infarinata, ma quando ho cercato di staccarla non sono riuscita a farla venire via bene, proprio perchè era così morbidona, quindi ho deciso di lasciarla lì (tanto qui si sono leccati anche quella, i miei assaggiatori-sanguisughe sono senza ritegno ), stavolta mi conviene farla in uno stampo di silicone o magari se la lascio cuocere di più si stacca meglio?

Grazie 2000!!

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Grimilde Visualizza Messaggio
    Buonasera cara,

a grande richiesta (sottolineo, sono molto orgogliosa ) mi appresto, nei prossimi giorni, a ripetere questo capolavoro.

Volevo chiederti un parere: l'altra volta io l'ho fatta nella tortiera metallica (non saprei proprio come descrivertela, credo che sia all'incirca del secolo scorso, praticamente l'anello che fa da parete si può staccare attraverso un gancio simil-scarpone da sci e rimane solo la base) imburrata e infarinata, ma quando ho cercato di staccarla non sono riuscita a farla venire via bene, proprio perchè era così morbidona, quindi ho deciso di lasciarla lì (tanto qui si sono leccati anche quella, i miei assaggiatori-sanguisughe sono senza ritegno ), stavolta mi conviene farla in uno stampo di silicone o magari se la lascio cuocere di più si stacca meglio?

Grazie 2000!!
    Ciao Grimilde! Allora, con lo stampo di silicone credo che si stacchi meglio anche se io ho provato a farla anche in altri, simili a quello di cui parli tu (è uno stampo a cerniera o ho capito male?) senza problemi. Se lo preferisci, puoi farla cuocere un po' di più, stai attenta però perchè, essendo scura, non è facile capire quando sta iniziando a bruciarsi. Un bacione, sono felice del successo ottenuto! Ciao!

W i coloranti !!!

"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    1
    Perdonatemi se non leggo le 128 pagine....volevo chiedere: domani per un pranzo con due compleanni, vorrei fare una doppia dose in una teglia rettangolare, secondo voi affinché diventi piuttosto alta ed io possa dividerla e farcirla, che dimensione dovrei usare? (tipo quella di alluminio da 8 porzioni?)

Inoltre, raddoppiando mi verebbero 500 gr di zucchero, dite che se lo diminuisco può andar bene lo stesso? E se utilizzassi il fruttosio???

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
    Alessandro e Elena....le mie creazioni più riuscite!!!

Citazione Originariamente Scritto da Amoreena Visualizza Messaggio
    Ciao Grimilde! Allora, con lo stampo di silicone credo che si stacchi meglio anche se io ho provato a farla anche in altri, simili a quello di cui parli tu (è uno stampo a cerniera o ho capito male?) senza problemi. Se lo preferisci, puoi farla cuocere un po' di più, stai attenta però perchè, essendo scura, non è facile capire quando sta iniziando a bruciarsi. Un bacione, sono felice del successo ottenuto! Ciao!

In realtà non so cosa sia uno stampo a cerniera, però potrebbe essere!

Comunque quando ci riproverò metterò le foto, allora!!

Un saluto, grazie!

Inserzioni Blog
    124
    Citazione Originariamente Scritto da Frafrà Visualizza Messaggio
    Perdonatemi se non leggo le 128 pagine....volevo chiedere: domani per un pranzo con due compleanni, vorrei fare una doppia dose in una teglia rettangolare, secondo voi affinché diventi piuttosto alta ed io possa dividerla e farcirla, che dimensione dovrei usare? (tipo quella di alluminio da 8 porzioni?)

Inoltre, raddoppiando mi verebbero 500 gr di zucchero, dite che se lo diminuisco può andar bene lo stesso? E se utilizzassi il fruttosio???

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
    Ciao, come avrai potuto vedere in prima pagina, io l'ho fatta rettangolare. La mia teglia misurava 35x25. Di zucchero ne ho messo 460 gr e non era dolce più della versione da 1 dose Per il fruttosio non saprei proprio che dire...comunque questa già è una torta poco grassa
    Spero di essere stata utile
    Bacini bacetti a tutti
    Marika

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLEMK Visualizza Messaggio
    Ciao, come avrai potuto vedere in prima pagina, io l'ho fatta rettangolare. La mia teglia misurava 35x25. Di zucchero ne ho messo 460 gr e non era dolce più della versione da 1 dose Per il fruttosio non saprei proprio che dire...comunque questa già è una torta poco grassa
    Spero di essere stata utile
    Ti ringrazio
    Comunque devo rimandare perché stamani quando sono andata in cucina per prepararla, mi sono accorta che non avevo più latte
    Quindi ho dovuto trovare un'alternativa....Ma ci riproverò sicuramente!

Per il fruttosio chiedevo solo perché la torta era per una persona con diabete ed il fruttosio è l'unico dolcificante consentito
    Alessandro e Elena....le mie creazioni più riuscite!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •