Pagina 14 di 244 PrimaPrima ... 48910111213141516171819202464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 2440
    Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da gasgas19 Visualizza Messaggio
    ciao come avevo detto l'ho provata...ma bianca e al limone!non so se è venuta bene...era un pò bassa..ma forse lo stampo era troppo grande(il diamerto era 26 cm) e poi non è venuta proprio umida..... non so!
    guarda tu stessa!

cmq il sapore era ottimo!grazie per la ricetta!la farò di sicuro all'arancia...al cacao e a mandorla...visto che è light!!!
    ciao!
    A me sembra bellissima! Riguardo al fatto di non essere umida non saprei, hai messo il succo di limone, giusto? Il latte era la quantità indicata e idem l'olio? Il forno a 150 statico? A me viene sempre molto umida, anche la variante bianca, ma il mio forno è rotto e devo cambiarlo, quindi non ti saprei dire! Leggi questo post di Girasolemk, forse potrà esserti utile! Sono felice che ti sia piaciuta, se provi le altre varianti, fammi sapere! Un bacio!

W i coloranti !!!

"
    And when it rains the rain falls down
    Washing out the cattle town
    And she's far away somewhere in her eiderdown
    And she dreams of crystal streams
    Of days gone by when we would lean
    Laughing fit to burst upon each other"

(Amoreena, E. John)

Citazione Originariamente Scritto da Amoreena Visualizza Messaggio
    A me sembra bellissima! Riguardo al fatto di non essere umida non saprei, hai messo il succo di limone, giusto? Il latte era la quantità indicata e idem l'olio? Il forno a 150 statico? A me viene sempre molto umida, anche la variante bianca, ma il mio forno è rotto e devo cambiarlo, quindi non ti saprei dire! Leggi questo post di Girasolemk, forse potrà esserti utile! Sono felice che ti sia piaciuta, se provi le altre varianti, fammi sapere! Un bacio!

il latte non ho messo proprio quella quantità...cioè tra latte e succo di limone erano 450 ml ma erano 350 ml di latte e 10 ml di limone(il succo di un limone e mezzo)il forno era in modalità forno dolce...il mio è così...cioè a 140°C e "acceso" solo sotto!
    cmq era ottima lo stesso!
    ciao

Angela

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da gasgas19 Visualizza Messaggio
    il latte non ho messo proprio quella quantità...cioè tra latte e succo di limone erano 450 ml ma erano 350 ml di latte e 10 ml di limone(il succo di un limone e mezzo)il forno era in modalità forno dolce...il mio è così...cioè a 140°C e "acceso" solo sotto!
    cmq era ottima lo stesso!
    ciao
    Forse il latte era poco, comunque se ti è piaciuta va bene lo stesso! Un bacio, ciao!

W i coloranti !!!

"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    160
    Stasera ho provato la tua torta...ottima! Ho passato una giornata assolutamente negativa, cercavo un dolce per tirarmi su...ma che fosse semplice, veloce e con pochi ingredienti! Non credevo fosse così buona...poi è sofficissima e umida!

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Grazie mille...penso che la rifarò spessissimo!!!!!!!

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da fly84 Visualizza Messaggio
    Stasera ho provato la tua torta...ottima! Ho passato una giornata assolutamente negativa, cercavo un dolce per tirarmi su...ma che fosse semplice, veloce e con pochi ingredienti! Non credevo fosse così buona...poi è sofficissima e umida!

Wow! Bellissima! E che presentazione, poi!!! Bravissima! Cosa c'è all'interno? Sembra pistacchio! Complimentoni e grazie per averla provata!

W i coloranti !!!

"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    160
    Wow! Bellissima! E che presentazione, poi!!! Bravissima! Cosa c'è all'interno? Sembra pistacchio! Complimentoni e grazie per averla provata!
    Non c'era nulla all'interno...ma la prossima volta ci metto le mandorle davvero morbidissima, anche stamattina lo era...stupenda!!!!!!!

oddio stupenda!! poi tutte quelle varianti!!sembra veramente buonissima!

Questa torta è troppo buona
    ERIKA

Citazione Originariamente Scritto da fly84 Visualizza Messaggio

posso chierti per quanto tempo l hai cotta,a quale temperatura e a che altezza del forno l hai messa?
    grazie!

Ciao cookini!!! Vi voglio proporre una ricetta che trovo davvero ben riuscita! Me l'ha suggerita una mia amica bravissima nei dolci. Allora, iniziamo con gli ingredienti:

• 200 gr di farina 00
    • 250 gr di zucchero
    • 75 gr di cacao amaro
    • 450 gr di latte
    • un bicchierino di olio di semi (circa 40 - 50 gr)
    • una bustina di lievito per dolci
    Basta mettere tutti insieme gli ingredienti solidi tranne il lievito,

(mi raccomando, mescolateli meglio di me!), per poi aggiungere l'olio e il latte.

Tutte queste operazioni richiedono davvero pochissimo tempo!!! A questo punto aggiungete il lievito unito ad un pochino di farina, mescolate ben bene e versate il tutto in uno stampo (scusate per la qualità dell'immagine, con il rosso il nero della cioccolata si confonde!).

Infornate per 30-40 minuti a 150 gradi con funzione forno statico e...!!!

Ecco la nostra fetta!!! Una volta sfornata, l'ho ricoperta con zucchero a velo, ma si può anche mettere la glassa o la panna! Come si vede dalla foto, il risultato è una torta morbidissima ma soprattutto "umida". La consistenza è simile a quella delle torte realizzate utilizzando la panna o la tavoletta di cioccolato sciolta. Vi suggerisco di provarla assolutamente, non ve ne pentirete! Veloce, economica, semplice e realizzata con ingredienti che a casa ci sono quasi sempre! Che ve ne pare dunque? Un bacio a tutti voi, alla prossima!

P.S. Variante fragole e crema!!!

Variante tutta bianca con aroma ai fiori d'arancio:

Ingredienti

• 280 gr di farina 00
    • 210 gr di zucchero
    • un bicchierino di olio di semi (40 - 50 gr)
    • 450 gr di latte
    • una bustina di lievito
    Il procedimento è uguale a quello della ricetta base, in queste versioni ho aggiunto un po' di aroma in boccetta.

Variante tutta bianca con aroma alle mandorle, farcita con crema al bacio e ricoperta di zucchero a velo e cacao:

La fetta

Scusate, l'ho tagliata un po' male...

Questa ricetta è stata provata da:

Girasolemk

Girasolemk Variante bianca con limoncello

Girasolemk Variante bianca farcita con crema al latte

Mary1993

Oldmamy

Principessa87

Aitina

Flick
    (con il latte di soya!!!)

Gasgas19 Variante con limone

Fly84

Ragazzi, è pure un dolce LIGHT!!! --> "...2641 calorie per una torta intera(di poco più di un chilogrammo di peso)...FANTASTICO...possiamo mangiarla senza sentirci molto in colpa...sempre se ci fermiamo ad una porzione", Girasolemk

innanzitutto complimenti per l idea e la spiegazione!! brava!!
    alcune cosa da chiarire:
    1)se uso una tortiera in metallo ,quindi non lo stampo al silicone, il tempo e la temperatura di cottura più giusti quali sarebbero secondo te?
    2)a che altezza del forno devo mettere la torta?
    3)se volessi mettere gocce di cioccolato o scaglie di cioccolato,quanti grammi secondo te dovrei mettere senza alterare l umidità della torta?
    4)quando si mette il lievito, tu hai scritto che ci vuole un pò di farina: quanti grammi o cucchiai? non vorrei metterne troppa o troppo poca e far asciugare o alterare la cottura della torta...
    scusami per le tante domande,ma vorrei eseguire la tua bontà al meglio!!
    grazie mille!
    lisa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •