Ciao a tutte
ho fatto questa buonissima torta in versione barbie
Vorrei rifarla per il compleanno di 5 anni di mio figlio...solo che questa volta userò uno stampo da 36.... Qualcuna saprebbe indicarmi le giuste dosi perché rimanga morbida...
Grazie
Ciao a tutte
ho fatto questa buonissima torta in versione barbie
Vorrei rifarla per il compleanno di 5 anni di mio figlio...solo che questa volta userò uno stampo da 36.... Qualcuna saprebbe indicarmi le giuste dosi perché rimanga morbida...
Grazie
puoi usare questo convertitore![]()
sicuramente con un po' di ritardo ho provato questa torta...proprio quello ke cercavo, deliziosa,nn troppo dice, morbidissima...assolutamente ricetta da conserre, mi dispiace nn avere foto.
a proposito provata con 1 vasetto d yogurt intero bianco, da consumare, e 400. ml d latte, spettacolare davvero! proverò presto la versione bianca
W i coloranti !!!
" And when it rains the rain falls down
Washing out the cattle town
And she's far away somewhere in her eiderdown
And she dreams of crystal streams
Of days gone by when we would lean
Laughing fit to burst upon each other"
(Amoreena, E. John)
Salve a tutti.
Ho provato questa ricetta in varie versioni (limone farcita con crema di limone, arancio farcita con crema all'arancio, al cioccolato come da ricetta base ecc...), sono venute tutte molto bene, soprattutto dopo qualche tentativo...
Solo una è stata davvero disastrosa....la versione al cocco! spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi... Mi piacerebbe molto gustarmene una fetta bella fresca di frigo..magari con della crema di nocciole...mmmh!
La mia ricetta (fallimentare!):
140 gr farina 0
140 gr farina di cocco
200 gr zucchero di canna
450 gr latte di soia
40 gr olio di girasole
Una bustina di lievito naturale per dolci.
È venuta sbriciolosissima ( impossibile da tagliare) e forse un pò troppo unta e compatta (non ha lievitato granchè.)
Qualcun'altro ha sperimentato la versione al cocco?
Ps: gratitudine eterna a chi ha diffuso questa ricetta velocissima gustosa e leggera...la consiglio anche in versione vegana, con latte di soia al posto del latte di mucca, viene buonissima...la proverò anche con altre farine, come le semiintegrali e quella di farro, se viene qualcosa di decente pubblicherò i risultati![]()
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Fatta stasera per il compleanno del mio papà ;D
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ed ecco l'interno
Buonissima e sofficissima![]()
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Ciao a tutti,
ho fatto più volte questa torta, e devo dire che ha sempre riscosso un grande successo!
Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e congelata.
Dovrei farne 4 per sabato, e non credo di riuscire a farle tutte venerdì o giovedì, quindi pensavo di farle piano piano durante la settimana e tirarle fuori venerdì per farcirle.Che mi consigliano le esperte?
Inoltre, questa volta volevo cambiare farcia, di solito metto uno strato della meravigliosa simil ferrero rocher (GRAZIE Jayashanti!!!) ed uno di panna, che ne dite di mettere la crema alla nocciola del bimby ed uno strato di ganache al cioccolato bianco?
Grazie a tutti, vi prego, aiutatemi!!!