Pagina 52 di 244 PrimaPrima ... 2424647484950515253545556575862102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 2440
    Inserzioni Blog
    124
    Citazione Originariamente Scritto da Zelda Visualizza Messaggio
    Volevo farvi sapere che comunque la mia torta era umida eccome!
    Forse l'ho cotta anche troppo poco come qualcuna ha già suggerito, la prova stecchino... ma facendolo rimane asciutto?
    Non è che rimane comunque umido essendo appunto una torta "umida?"
    Io l'ho pure farcita con la mia marmellata di albicocche ma la delusione è stata quando l'ho vista sgonfiarsi e volevo sapere se è successo a qualcuna di voi...
    Alla prova...lo stecchino deve uscire senza impasto attaccato...in pratica asciutto, perchè comunque dopo il giusto riposo la torta rimane umida...anzi più tempo passa, più si inumidisce, grazie all'olio che è presente nell'impasto
    Solitamente le torte si sgonfiano quando viene interrotta la lievitazione...quindi probabilmente ha spento il forno durante l'apice della lievitazione stessa creando l'effetto "precipizio"
    Se posso darti un consiglio : RIPROVALA...perchè è una torta che merita, e una volta azzeccato il tempo di cottura...sarà un gioco da ragazzi farla!!!
    Il mio consiglio è di cuocerla o a 170° per 40 min o 160° per 45-50 min, sempre funzione statica...ma prima di spegnere fai la prova stecchino e se non esce asciutto vai avanti di 5 min in 5 min controllando sempre!!!
    Fammi sapere se la riprovi e se i miei consigli ti sono stati utili...per qualsiasi cosa io sono qui!!!

Amoreena, scusa se mi permetto di dare tutti questi consigli...ma questa tua torta mi ha talmente conquistata...che ormai ne sono schiava

Bacini bacetti a tutti
    Marika

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLEMK Visualizza Messaggio
    Alla prova...lo stecchino deve uscire senza impasto attaccato...in pratica asciutto, perchè comunque dopo il giusto riposo la torta rimane umida...anzi più tempo passa, più si inumidisce, grazie all'olio che è presente nell'impasto
    Solitamente le torte si sgonfiano quando viene interrotta la lievitazione...quindi probabilmente ha spento il forno durante l'apice della lievitazione stessa creando l'effetto "precipizio"
    Se posso darti un consiglio : RIPROVALA...perchè è una torta che merita, e una volta azzeccato il tempo di cottura...sarà un gioco da ragazzi farla!!!
    Il mio consiglio è di cuocerla o a 170° per 40 min o 160° per 45-50 min, sempre funzione statica...ma prima di spegnere fai la prova stecchino e se non esce asciutto vai avanti di 5 min in 5 min controllando sempre!!!
    Fammi sapere se la riprovi e se i miei consigli ti sono stati utili...per qualsiasi cosa io sono qui!!!

Amoreena, scusa se mi permetto di dare tutti questi consigli...ma questa tua torta mi ha talmente conquistata...che ormai ne sono schiava

Girasole, ma che dici? Ti ringrazio per il tuo interesse, riesci a dare dei consigli molto utili, te ne sono grata! E poi questa torta è anche tua, l'abbiamo sperimentata insieme la variante bianca! Grazie ancora, intervieni quando vuoi!

W i coloranti !!!

"
    And when it rains the rain falls down
    Washing out the cattle town
    And she's far away somewhere in her eiderdown
    And she dreams of crystal streams
    Of days gone by when we would lean
    Laughing fit to burst upon each other"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    124
    Citazione Originariamente Scritto da Amoreena Visualizza Messaggio
    Girasole, ma che dici? Ti ringrazio per il tuo interesse, riesci a dare dei consigli molto utili, te ne sono grata! E poi questa torta è anche tua, l'abbiamo sperimentata insieme la variante bianca! Grazie ancora, intervieni quando vuoi!
    Grazie mille...solo che non volevo passare per saccente
    Ma visto che siamo "socie" allora.... interverrò quando ce ne sarà bisogno....
    Intanto ho in mente una variante che.....solo l'idea mi lascia con l'acquolina in bocca
    Appena provo...naturalmente ti avviso!!!!

Bacini bacetti a tutti
    Marika

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLEMK Visualizza Messaggio
    Grazie mille...solo che non volevo passare per saccente
    Ma visto che siamo "socie" allora.... interverrò quando ce ne sarà bisogno....
    Intanto ho in mente una variante che.....solo l'idea mi lascia con l'acquolina in bocca
    Appena provo...naturalmente ti avviso!!!!

Ma che bella questa notizia! Non vedo l'ora! Tienimi aggiornata, mi raccomando! Baci!!!

W i coloranti !!!

"
    And when it rains the rain falls down
    Washing out the cattle town
    And she's far away somewhere in her eiderdown
    And she dreams of crystal streams
    Of days gone by when we would lean
    Laughing fit to burst upon each other"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    4
    io ho provato a farla ma mi è uscita uno schifo
    ma riproverò, ma vorrei sapere lo stampo lo si deve imburrare e infarinare???? xkè io nn l'ho fatto ma lo stesso fa schifo...
    i miei amori....

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Amoreena Visualizza Messaggio

Amoreena!

Sai che la prossima settimana proverò a convertire la tua mitica torta in versione per celiachi?
    Mi sto consultando con una brava cookina che ha questo problema.
    Mi ha detto che ce la dovremmo fare!
    Tu che ne pensi?
    Qualche altra cookina lo ha già fatto?
    Posterò anche qui il risultato...sempre che sia meritevole...
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!
    CAMMINO TANTO ... E MANGIO!!! FUNZIONA MOLTO MEGLIO.

Question

Ciao Amoreena, una domanda!
    Dato che col caldo che fa vorrei minimizzare l'accensione del forno... Lo dovrò accendere sia domani che sabato sera, quindi pensavo di sfruttarlo per fare questa torta da portare ai miei colleghi lunedì. Dici che passa troppo tempo? Perde le sue caratteristiche in 2-3 giorni?

Inserzioni Blog
    75
    questa mattina avevo voglia di dolce... però in frigo non avevo uova. Così mi sono rassegnata perchè non potevo uscire. Poi ho visto questa ricetta così interessante. e adesso è in forno..... il composto sembra un pò liquido ma spero che il risultato sia buono.
    purtroppo non posso fare foto, perchè nella fotocamera non ci sono le pile vuol dire che alla prossima prova le farò.
    ci sentiamo dopo per il responso- gusto
    Alessandra

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da alebath1 Visualizza Messaggio
    questa mattina avevo voglia di dolce... però in frigo non avevo uova. Così mi sono rassegnata perchè non potevo uscire. Poi ho visto questa ricetta così interessante. e adesso è in forno..... il composto sembra un pò liquido ma spero che il risultato sia buono.
    purtroppo non posso fare foto, perchè nella fotocamera non ci sono le pile vuol dire che alla prossima prova le farò.
    ci sentiamo dopo per il responso- gusto
    tranquilla rimane molto liquidomi raccomando la prova stecchino... deve rimanere asciutto altrimenti esce troppo appiccicosa
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Inserzioni Blog
    78
    Ed ecco la mia torta...
    Sapete qnd avete visto una ricetta e dite: questa la devo assolutamente provare??? Ieri sera finalmente l'occasione giusta...
    Autoinvito a sorpresa a casa di un'amica che ha compiuto gli anni la settimana scorsa...avevo solo due ore...

Una torta super veloce e super facile...

Un grazie infinito x qst ricetta moooooooooooooooooollllllllllllltttttttttttttttttt ttooooooooooooooo !!!

Io l'ho cotta in forno ventilato a 180° x 35m nella parte centrale... Altra variante: l'olio di semi l'ho sostituito con 50 gr. di sugna, sciolta al microonde... il sapore non ne ha risentito x niente!
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •