W i coloranti !!!
" And when it rains the rain falls down
Washing out the cattle town
And she's far away somewhere in her eiderdown
And she dreams of crystal streams
Of days gone by when we would lean
Laughing fit to burst upon each other"
(Amoreena, E. John)
Fatta ieri la versione al cacao...rimaste stamattina un paio di fettine...una appena pappata per colazione...STRAORDINARIA ....semplicissima e buonissima....COMPLIMENTI! (ieri ne ho mangiate 4 fette)
volevo fare una domanda ....volendo aggiungere all'impasto un bel po' di granella di nocciole diminuisco della stessa quantita' la farina?![]()
Grazie
PS. con il mio forno (hotpoint ariston) ho cotto a 160 per 40 minuti piu 5 minuti a forno spento...è rimasta bella umida![]()
Ciao Dafne! Grazie per aver provato la mia ricetta! Allora, credo che tu possa tranquillamente sostituire la farina con le nocciole, mi pare che ci sia anche il precedente di principiante appassionato, dagli un'occhiata
! Grazie per avermi segnalato anche la temperatura di cottura, proverò così
. Ciao
!
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Grazie cara ...avevo anke guardato tutte le varianti ma a dire il vero in
quella di princip.appass. avevo notato solo lo yogurt ...(ero troppo ipnotizzata da tutte quelle torte per essere attenta al 100%)
Per la temperatura beh io credo ke sia una cosa da sperimentare per ogni dolce ...ognuno conosce il proprio polloforno...
ciao e grazie ancora![]()
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Mi perdonerai Amoreena di avere "rivisitato" la tua ricetta, mixandola con altre due, spero che tu non ti sia offesa....ho seguito i desideri dei miei figli che la volevano in questo modo....l'ho scritto anche nella ricetta che ho postato.
Ciao e buon fine settimana!
Tranquilla Tamara, nessuna offesa!!! Il forum è fatto apposta per discutere, per darsi dei consigli, per migliorare i risultati. Non considero questa ricetta di mia proprietà, anche perchè mi è stata gentilmente fornita da una mia amica, e se fosse stata di mia invenzione non avrei criticato chi ha cercato di migliorarla. Se si teme questo è inutile mettere le proprie ricette a disposizione degli altri
. Buon fine settimana anche a te, ciao
!
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Grazie....adesso mi sento sollevata, in questi giorni ho pensato di aver commesso un atto scorretto nei confronti tuoi e delle cookine a cui mi sono ispirata....grazie, a proposito il mio nome è Paola...il nik è tamara
Oh, scusami, sono un po' tonta! Paola non ti preoccupare, nessuna scorrettezza! Siamo un gruppo di persone che condividono la passione per la cucina, che amano parlarne insieme e trovare il modo migliore per eseguire una ricetta! Se stessimo tutti zitti, che forum sarebbe? E' una bella variante quella che hai proposto
! Mi chiedevo una cosa: visto che il latte è diminuito (mi pare) che consistenza ha il dolce? E' molto secco o è comunque soffice senza essere umido?
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
E' soffice...ma non umido, l'unico neo è che ogni volta che lo preparo abbassa un pochino al centro, lo vedi anche dalle foto, ma il sapore è buono, anche se ripeto ognuno ha i suoi gusti....aggiungo ache un pochino di olio di semi che gli conferisce morbidezza....