Originariamente Scritto da
GIRASOLEMK
Incredibileeeee

finalmente ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa.
Caricate una per volta, le 9 foto...dopo solo 45 minuti

...sono riuscita a creare l'album!!!!
Comunque, bando alle ciance e via di foto....
Ecco qui l'ultima creatura, appena sfornata

il pezzettino di superficie che manca, si era gentilmente attaccato alla carta stagnola, che avevo posato su la sera prima, una volta freddata la torta

.
Allora, ora che ti ho mostrato il risultato finale, ti spiego come l'ho fatta

Avevo acquistato dei frutti di bosco congelati, ne ho fatti scongelare 200 gr.(per quella torta avevo usato doppia dose di impasto) a cui ho aggiunto 1 cucchiaio di zucchero, ed ho lasciato a macerare per qualche ora.
Una volta preparato l'impasto(con 600 gr di farina e 1 fialetta di aroma al limone) ho sparso la metà dei frutti di bosco sul fondo della teglia, poi su c'ho versato il composto e ancora, sulla superficie, la rimanenza dei frutti di bosco, senza averli sgocciolati in precedenza (infatti le striature che si vedono, sono dovute ai segni di sgocciolamento sull'impasto, mentre spargevo i frutti) ed ecco il risultato dell'interno

e qui si vede ancora meglio
Poi naturalmente l'ho farcita, ma ho dimenticato di fotografare i passaggi, con uno strato di marmellata di mirtilli, crema pasticcera al cocco e ancora marmellata di mirtilli, ricoperta di panna montata e rivestita con pasta di zucchero...ed ecco la mia fatica terminata
Ed ecco il mio capolavoro (che è la signorina pelatina

)...ed io un po' stremata...ma felice!!!
Ho dimenticato di fotografare i passaggi della farcitura...ma non l'interno della torta finita

...e queste fette sono tutte per te, mia cara socia
Altro che pan di spagna...io continuo a sperimentare...ma questa torta non l'abbandono più...oramai è il mio cavallo di battaglia

grazie a te Amoreena