Pagina 81 di 244 PrimaPrima ... 31717576777879808182838485868791131181 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 2440
    Inserzioni Blog
    124
    Incredibileeeeefinalmente ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa.
    Caricate una per volta, le 9 foto...dopo solo 45 minuti...sono riuscita a creare l'album!!!!

Comunque, bando alle ciance e via di foto....
    Ecco qui l'ultima creatura, appena sfornataVai alla gallery » il pezzettino di superficie che manca, si era gentilmente attaccato alla carta stagnola, che avevo posato su la sera prima, una volta freddata la torta.
    Allora, ora che ti ho mostrato il risultato finale, ti spiego come l'ho fatta
    Avevo acquistato dei frutti di bosco congelati, ne ho fatti scongelare 200 gr.(per quella torta avevo usato doppia dose di impasto) a cui ho aggiunto 1 cucchiaio di zucchero, ed ho lasciato a macerare per qualche ora.
    Una volta preparato l'impasto(con 600 gr di farina e 1 fialetta di aroma al limone) ho sparso la metà dei frutti di bosco sul fondo della teglia, poi su c'ho versato il composto e ancora, sulla superficie, la rimanenza dei frutti di bosco, senza averli sgocciolati in precedenza (infatti le striature che si vedono, sono dovute ai segni di sgocciolamento sull'impasto, mentre spargevo i frutti) ed ecco il risultato dell'interno Vai alla gallery » e qui si vede ancora meglio Vai alla gallery »

Poi naturalmente l'ho farcita, ma ho dimenticato di fotografare i passaggi, con uno strato di marmellata di mirtilli, crema pasticcera al cocco e ancora marmellata di mirtilli, ricoperta di panna montata e rivestita con pasta di zucchero...ed ecco la mia fatica terminataVai alla gallery »

Ed ecco il mio capolavoro (che è la signorina pelatina)...ed io un po' stremata...ma felice!!!Vai alla gallery »

Ho dimenticato di fotografare i passaggi della farcitura...ma non l'interno della torta finita...e queste fette sono tutte per te, mia cara sociaVai alla gallery »

Altro che pan di spagna...io continuo a sperimentare...ma questa torta non l'abbandono più...oramai è il mio cavallo di battagliagrazie a te Amoreena
    Bacini bacetti a tutti
    Marika

Grazie della ricetta, buonissima, facile e veloce. L'ho fatta per i miei nipotini anche con stampo per ciambella e muffin , purtroppo non mi hanno dato tempo a fare foto. Grazie ancora
    Estela

Quelli dell'UP: Movimento di pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N° 9

Inserzioni Blog
    124
    Citazione Originariamente Scritto da aliena Visualizza Messaggio
    Ciao Amoreena, ho già fatto questa torta e mi piace molto, ora vorrei usarla per farcirla di crema simil rocher e sopra glassa al cioccolato morbida, che ne pensi, sarebbe un risultato troppo pesante? In alternativa potrei farla nella versione bianca con aroma alla vaniglia?
    Chiedo anche a chi l'ha usata come base per torte più complesse, se necessita di bagna e se è difficile da tagliare. Infatti a me è sempre venuta un po' "sbriciolevole", non vorrei che mi si rompesse durante il taglio!

Infine: la faccio sempre in una tortiera da 26 cm, mi viene una cosa praticamente identica a quella di Asa, secondo me è un po' troppo bassa per essere tagliata (considerando che mi viene la montagnola al centro ). Secondo voi potrei aumentare le dosi per ottenerla più alta e aumentare il tempo di cottura con la prova spaghetto? Secondo voi 1/3 di ingredienti in più, lasciando il lievito invariato, è sufficiente?

Scusate le mille domande, ma non ho mai fatto torte con creme e vorrei andare sul sicuro...forse da principiante è meglio un "banale" pan di spagna, che dite?
    Ciao Aliena, ho visto che ti ha già risposto Amoreena e comunque non so se ti serve ancora qualche consiglio, ma io ti dico comunque la mia esperienza.
    La torta che ho fatto per il compleanno di mia figlia era una doppia dose e l'ho cotta in forno statico a 170° per 50 min e 180° per 10 min...poi ho spento il forno e l'ho lasciata ancora un po' dentro...altri 10 min circa.
    L'ho farcita la mattina alle 10e30, senza assolutamente bagnarla, e poi consumata la sera alle 22. Per quanto riguarda il taglio....vai tranquilla, come puoi vedere dalle foto del mio post precedente, non si sbriciola affatto. Anche io, come Amoreena, ti consiglio più la versione bianca, se devi farcirla e ricoprirla di cioccolato, altrimenti rischi di renderla troppo stucchevole...
    Bacini bacetti a tutti
    Marika

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLEMK Visualizza Messaggio
    Incredibileeeeefinalmente ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa.
    Caricate una per volta, le 9 foto...dopo solo 45 minuti...sono riuscita a creare l'album!!!!

Comunque, bando alle ciance e via di foto....
    Ecco qui l'ultima creatura, appena sfornata il pezzettino di superficie che manca, si era gentilmente attaccato alla carta stagnola, che avevo posato su la sera prima, una volta freddata la torta.
    Allora, ora che ti ho mostrato il risultato finale, ti spiego come l'ho fatta
    Avevo acquistato dei frutti di bosco congelati, ne ho fatti scongelare 200 gr.(per quella torta avevo usato doppia dose di impasto) a cui ho aggiunto 1 cucchiaio di zucchero, ed ho lasciato a macerare per qualche ora.
    Una volta preparato l'impasto(con 600 gr di farina e 1 fialetta di aroma al limone) ho sparso la metà dei frutti di bosco sul fondo della teglia, poi su c'ho versato il composto e ancora, sulla superficie, la rimanenza dei frutti di bosco, senza averli sgocciolati in precedenza (infatti le striature che si vedono, sono dovute ai segni di sgocciolamento sull'impasto, mentre spargevo i frutti) ed ecco il risultato dell'interno e qui si vede ancora meglio

Poi naturalmente l'ho farcita, ma ho dimenticato di fotografare i passaggi, con uno strato di marmellata di mirtilli, crema pasticcera al cocco e ancora marmellata di mirtilli, ricoperta di panna montata e rivestita con pasta di zucchero...ed ecco la mia fatica terminata

Ed ecco il mio capolavoro (che è la signorina pelatina)...ed io un po' stremata...ma felice!!!

Ho dimenticato di fotografare i passaggi della farcitura...ma non l'interno della torta finita...e queste fette sono tutte per te, mia cara socia

Altro che pan di spagna...io continuo a sperimentare...ma questa torta non l'abbandono più...oramai è il mio cavallo di battagliagrazie a te Amoreena
    Marika...sono senza parole! Non finirai mai di stupirmi! Ma questa torta è veramente stupenda!!! E poi quella farcitura, l'idea dei frutti di bosco, quegli strati goduriosi, Hello kitty...BRAVA, BRAVA, BRAVA!!! Ma come me ne sarai pappata volentieri metà e oltre! Mia cara socia, ti voglio bene! Grazie a te questa torta è diventata grande!!! Ovviamente sei spostata in prima pagina! Oddio, non so quali foto scegliere!

W i coloranti !!!

"
    And when it rains the rain falls down
    Washing out the cattle town
    And she's far away somewhere in her eiderdown
    And she dreams of crystal streams
    Of days gone by when we would lean
    Laughing fit to burst upon each other"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Pampa Visualizza Messaggio
    Grazie della ricetta, buonissima, facile e veloce. L'ho fatta per i miei nipotini anche con stampo per ciambella e muffin , purtroppo non mi hanno dato tempo a fare foto. Grazie ancora
    Sono felice che sia stata gradita anche dai nipotini, mi fa piacere quando questa ricetta viene apprezzata perchè è davvero semplice e veloce, oltre a non essere troppo pesante! Grazie per averla provata,ciao!

Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLEMK Visualizza Messaggio
    Ciao Aliena, ho visto che ti ha già risposto Amoreena e comunque non so se ti serve ancora qualche consiglio, ma io ti dico comunque la mia esperienza.
    La torta che ho fatto per il compleanno di mia figlia era una doppia dose e l'ho cotta in forno statico a 170° per 50 min e 180° per 10 min...poi ho spento il forno e l'ho lasciata ancora un po' dentro...altri 10 min circa.
    L'ho farcita la mattina alle 10e30, senza assolutamente bagnarla, e poi consumata la sera alle 22. Per quanto riguarda il taglio....vai tranquilla, come puoi vedere dalle foto del mio post precedente, non si sbriciola affatto. Anche io, come Amoreena, ti consiglio più la versione bianca, se devi farcirla e ricoprirla di cioccolato, altrimenti rischi di renderla troppo stucchevole...
    Grazie mia cara socia!

W i coloranti !!!

"

(Amoreena, E. John)

che buon

grazie x la ricetta!L'ho fatta ieri ed è venuta davvero ottima

Ciao Amo, mi daresti dettagli sulla tua crema al caramello?
    Se ho capito bene:

1. far caramellare 150 gr di zucchero senza acqua
    2. aggiungere 150 gr di panna calda liquida
    3. a raffreddamento avvenuto aggiungere panna montata

stiamo parlando di panna liquida fresca non zuccherata, vero? E per l'ultimo passaggio quanta panna occorre aggiungere?

Grazie tante.
    donatella, ma chiamatemi Martuzza

1. se vuoi cambiare la tua vita, CAMBIALA!
    2. guardando l'albero si perde di vista la foresta!
    3. tenete gli occhi aperti su voi stessi e osservate ciò che siete e ciò che potreste essere

Quelli della PIGRESSE - tessera n. 9

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da concettapirolo Visualizza Messaggio
    grazie x la ricetta!L'ho fatta ieri ed è venuta davvero ottima
    Grazie a te!

Citazione Originariamente Scritto da martuzza Visualizza Messaggio
    Ciao Amo, mi daresti dettagli sulla tua crema al caramello?
    Se ho capito bene:

1. far caramellare 150 gr di zucchero senza acqua
    2. aggiungere 150 gr di panna calda liquida
    3. a raffreddamento avvenuto aggiungere panna montata

stiamo parlando di panna liquida fresca non zuccherata, vero? E per l'ultimo passaggio quanta panna occorre aggiungere?

Grazie tante.
    La panna che ho utilizzato era già zuccherata e vegetale. A dirti il vero non ricordo più quanta ne ho aggiunta una volta completato quella specie di mou che mi era venuto fuori, considera che avevo una confezione da 500 e ci ho fatto la crema e la decorazione esterna della torta con ciuffi di panna, ed era un ciambellone. Credo che potresti acquistare una confezione da 250, dovrebbe bastare per fare il mou(150 grammi) e con il resto la crema da spalmare, almeno spero. Il procedimento è come lo hai scritto tu, spero che ti riesca perchè per me è nato tutto da un errore! Fammi sapere se ti serve altro, ciao!

W i coloranti !!!

"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    45

Per Martuzza e per Marika

Per Martuzza:

Considera comunque che la quantità di panna da utilizzare dipende anche dal sapore che vuoi abbia la crema oltre alla consistenza: meno panna vuol dire più sapore di caramello ma anche meno spalmabilità.

Per Marika:

Complimenti anche per l'altra tua creazione: quella "pelatina" tanto deliziosa a cui hai dedicato la torta! Auguri!

W i coloranti !!!

"

(Amoreena, E. John)

Citazione Originariamente Scritto da Amoreena Visualizza Messaggio
    Grazie a te!

La panna che ho utilizzato era già zuccherata e vegetale. A dirti il vero non ricordo più quanta ne ho aggiunta una volta completato quella specie di mou che mi era venuto fuori, considera che avevo una confezione da 500 e ci ho fatto la crema e la decorazione esterna della torta con ciuffi di panna, ed era un ciambellone. Credo che potresti acquistare una confezione da 250, dovrebbe bastare per fare il mou(150 grammi) e con il resto la crema da spalmare, almeno spero. Il procedimento è come lo hai scritto tu, spero che ti riesca perchè per me è nato tutto da un errore! Fammi sapere se ti serve altro, ciao!

Ok! Grazie.
    donatella, ma chiamatemi Martuzza

1. se vuoi cambiare la tua vita, CAMBIALA!
    2. guardando l'albero si perde di vista la foresta!
    3. tenete gli occhi aperti su voi stessi e osservate ciò che siete e ciò che potreste essere

Quelli della PIGRESSE - tessera n. 9

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •