Ecco la mia tortina!
Vai alla gallery »
Con aroma alle mandorle (fa un profumo!) e farcita con crema pasticcera diventata al bacio a causa dei cioccolatini che ho sbriciolato e fatto sciogliere. Devo dire che si è mantenuta abbastanza compatta, nonostante sia morbida e umida (infatti non l'ho bagnata!). Come si nota dalla foto, tende ad assorbire lo zucchero a velo e il cacao che ho messo sopra, prova di quanto sia umida. Per il sapore bisognerà attendere domani...appena possibile ti mando pure la foto della fetta!!! Ciao
!!!
W i coloranti !!!
" And when it rains the rain falls down
Washing out the cattle town
And she's far away somewhere in her eiderdown
And she dreams of crystal streams
Of days gone by when we would lean
Laughing fit to burst upon each other"
(Amoreena, E. John)
Verissimo....anche io ieri l'avevo cosparsa di zucchero a velo...e questa mattina sembrava glassata!!!
Questa torta mi ispira davvero tanto...anche in questa versione "white"
Ieri sera, infatti, dicevo a mio marito che sarebbe buonissima farcita con una crema al latte...tipo kinder paradiso!!!
E questa mattina pensavo che sarebbe un'idea valida preparare 2 mezze dosi..."una bianca e una nera"...da sovrapporre e farcire sempre con la crema al latte
Ora mi metto alla ricerca di una crema al latte e alla prossima occasione
Intanto t'invio le foto di ciò che è avanzato...alla luce del sole
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
![]()
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Ecco la fetta:
Vai alla gallery »
La foto non è un granchè, purtroppo l'ho scattata di fretta e non ho avuto il tempo di tagliare per bene la fettina...pazienza!!! Il sapore era...slurposissimo! Si sentivano le mandorle e la crema "al bacio" stava proprio bene!!!Come ti ho già detto, non è stato necessario bagnarla
, la torta si è inoltre mantenuta molto compatta. Questa volta ho messo un po' meno olio, credo che sia la presenza o meno di questo a determinare la consistenza della tortina. Che te ne pare? Un bacione, alla prossima!
Ciao!
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
Mamma mia
Ma ne hai messa tanta di crema??? E la torta l'hai un po' scavata...per non farla colare?
Ti svelo un segreto
...io mi sono messa all'opera e quella metà torta che era avanzata...
l'ho farcita con una crema al latte
La crema da sola era...stasera vedrò l'insieme e come al solito domani...fotina
![]()
W i coloranti !!!
(Amoreena, E. John)
è buonissima,molto morbida,io ho usato il cacao zuccherato,non avevo in casa quello amaro,
avevo qualche dubbio riguardo all' impasto,perchè era veramente molto liquido,
e invece,perfettamente riuscita,
e siccome sono a dieta,ne ho mangiato solo 2 fette.
Ecco l'aggiornamento della versione bianca farcita con crema al latteVai alla gallery »...la foto non è delle migliori...ma il risultato era buono ugualmente, anche se la crema non l'ho fatta "come si deve"...infatti ci andava anche della panna...ma non l'avevo e quindi...nisba!!!
Ma buona ugualmente
Al prossimo esperimento![]()