Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    angelialati Guest

[SAP] -torta numero winnie pooh.

Per il primo compleanno del mio piccolo Giorgio,ho fatto la torta a forma di numero,con i personaggi di winnie pooh che giorgio tanto adora!! PAN DI SPAGNA: 5uova,dal peso delle uova ricavo quello dello zucchero e della farina,lievito per dolci,e un po' di latte se l'impasto risulta duro.il procedimento e' il seguente,sbattere le uova ed aggiungere lo zucchero,dopo pian piano unire la farina ed il latte se necessario per rendere l'impasto piu' cremoso.per ultimo il lievito per dolci.LA CREMA:faccio bollire mezzo litro di latte con la buccia di arancio(il profumo e' meraviglioso!),mescolore 200 gr di zucchero con un uovo,aggiungere 90 gr di farina e continuare a mescolare.versare un po' alla volta il latte ancora caldo senza togliere la buccia dell'arancia.rimettere sul fuoco a fiamma bassa e mescolare finche' la crema non arriva alla giusta consistenza.alla crema potete aggiungere della panna liquida o della nutella,scaglie di cioccolata ,granella di nocciola....tutto cio' che piu' vi piace o semplicemente lasciarla cosi'.PER LA BAGNA: latte e liquore strega. La mia torta e' stata fatta con un solo strato di pan di spagna ,poi la crema,un leggero strato di panna e ricoperta dalla pasta di mandorle,anche se non si vede perche' e' stata decorata . ovviamente i personaggi non gli ho fatti io (magari fossi cosi' brava) pero' ho tutta l' intenzione di imparare.... ed ecco la torta:http://www.cookaround.com/yabbse1/at...1&d=1236169699 ed ora a voi i commenti.

Ultima modifica di pinkdaisy; 09-10-2010 alle 17:40

bravissima

Inserzioni Blog
    242
    Molto bella!!! Auguri al piccolo!!!!

Inserzioni Blog
    21
    molto brava complimenti
    Sandra

Inserzioni Blog
    205
    ma che carina! brava!

Inserzioni Blog
    88
    Bellissima!
    Occhio...Occhio...Occhio che c'ho il manganello
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa
    ---------------------------------------------
    Il mio cook-blog

Inserzioni Blog
    1

Talking

bella! ma nn hai altre foto piu' minuziose?un po' d particolari....

SAM in arte MMLFM

che bellina!!!!!!! Brava!
    al piccolino
    Federica

Inserzioni Blog
    138
    Wow...ma è bellissima!!
    Se pensi che la vita non ti sorrida, tu sorridi lo stesso... potresti contagiarla!

angelialati Guest

Talking

purtroppo non ho foto di particolari, la mania di fotografare tutto me l'hanno fatta venire tutte voi,prometto che la prossima la fotografero' minuziosamente.ho gia' un'ideuzza su come farla e non ne ho ancora viste sul forum....speriamo bene! pero' dovrete aspettare un po',il compleanno e' solo a maggio ma nel fratempo faro' altre cose...cosi' miglioro un po'

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •