Salve cookini(ke)ho fatto questi cookies sono...;per chi piace il cioccolato:Ottimivi assicuro provateli e poi vedrete
.Ne ho provate tante di ricette,ma questa e proprio cosi
.
Ingredienti:
(con queste dose ne vengono tantiiii)
600 gr di farina 00+200 gr di fecola,150 gr di zucchero+200 di zucchero di canna,3 uova,2 bustine di lievito,250 gr di burro morbido,2 cucchiai di miele(qui di fior d'arancia),100 gr di cioccolato nero+100 gr al latte+100 gr di bianco+100 gr di zucchero a granello.
Vai alla gallery »
Iniziamo a:
spezzettare i nostri cioccolati,nella bacinella rossa,ho messo le farine e i lieviti,in quella blu,ci sono le uova,i zuccheri e il miele(spero no aver dimenticato niente)
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
mescolate quello della bacinella blu con la frusta otterrete questo.Mescolate alla bacinella rossa il burro,sbriciolate lo con le mani,
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
e a questo punto,versate quello della bacinella blu in quella rossa,mescolate e poi,versate ci anche i cioccolati.Mescolate bene.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Otterrete questo impasto.Accendete il forno su 200°.
Vai alla gallery »
Adesso facciamo una pallina quanto una noce,appoggiate li sulla teglia,schiacciate li leggermente e infornate per 20 mn non di più.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Una volta fuori dal forno,lasciateli raffreddare un po prima di tirarli via,poi metteteli sulla gratelle a raffreddare completamente(si conservano dentro una scatola di latta).Eccoli cottiUn po prima della fine del'impasto,ho aggiunto 2 cucchiai di cacao(mescolate e voilà l'impasto).Ho fatto 3 teglie di quelli bianchi,e 2 di quelli al cacao.Questi sono quelli chiari.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Questi sono quelli al cacao crudi e cotti.Questi sono tutti i biscotti(sono tantima che buoniiii
)
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Diamo un occhiatina dentro1/2 di questi biscotti sono quasi finiti.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ecco i biscotti messi via
Vai alla gallery »