Io l'ho provata una volta sul piano in legno, ed era venuta abbastanza bene.
Certo penso che il piano di marmo / granito sia il massimo!
Io l'ho provata una volta sul piano in legno, ed era venuta abbastanza bene.
Certo penso che il piano di marmo / granito sia il massimo!
Ma si il piano di marmo o granito va bene però io rcordo la mia nonnina che si sparava sfoglie a ripetizione per i tortellini natalizi,e usava la tavola di legno....era diventata lucida a forza d'usarla................
Hai ragione Ropa, le "sfogline" bolognesi per tirare la loro fantastica pasta per tagliatelle e cappelletti, usano una tavola di legno!!! però forse per alcune preparazioni tipo pasta sfoglia e altre hanno bisogno del tavolo freddo, quindi granito. ciao
lella
è adatta anche a preparazioni dolci, per ora ho provato semplicemente a fare questi ma la puoi utilizzare per tutto!Originariamente Scritto da racc
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
...verrà l'estate, sarà nel vento...
...verrà l'estate, senza avvisare...
pacifico
direi di no, la caratteristica della sfoglia è proprio quella di tirarla in quel modo, con il burro all'interno, se mescoli tutto insieme non ottieni il solito risultato.Originariamente Scritto da magico5619
comunque puoi provare sul piano che hai, magari infarinandolo un pò di più. magari ti sconsiglio di usare la spianatoia di legno porosa, quella direi proprio che non è adatta!
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
pacifico
approffitando subito dei nuovi elenchi per autore...(che bella idea!)...eccomi qua...la prima cosa che ho cercato era la tua pasta sfoglia.la seconda la tua ciambella allo yoghurt
![]()
sei un mito...bravissima!!!![]()
Scusa anna rita, ma con il bimby questo impasto non si può fare???
Jessy
l'impasto "forse" si, ma la pasta "sfoglia" in quanto "sfoglia" deve essere sfogliata, se metti tutto insieme non ottieni la stessa cosa.
considera che anche gli avanzi di pasta sfoglia non è mai bene rimescolarli insieme, ma l'unica cosa da fare è sovrapporla e ritirarla
Anna Rita
pacifico
guarda che non è difficile! prova seguendo le indicazioni e vedrai che ti riesce!![]()
Anna Rita
pacifico