Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84
    Io l'ho provata una volta sul piano in legno, ed era venuta abbastanza bene.
    Certo penso che il piano di marmo / granito sia il massimo!

Inserzioni Blog
    712
    Ma si il piano di marmo o granito va bene però io rcordo la mia nonnina che si sparava sfoglie a ripetizione per i tortellini natalizi,e usava la tavola di legno....era diventata lucida a forza d'usarla................
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

Hai ragione Ropa, le "sfogline" bolognesi per tirare la loro fantastica pasta per tagliatelle e cappelletti, usano una tavola di legno!!! però forse per alcune preparazioni tipo pasta sfoglia e altre hanno bisogno del tavolo freddo, quindi granito. ciao

lella

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da racc
    Per te è una sfida...ti stai superando sempre più..BRAVISSIMA...
    Ho capito che è adatta alle torte salate...ma, va bene anche per i dolci...quelli che necessitano di una consistenza un pò più "croccante"...tipo millefoglie?
    Perchè quella della pasta sfoglia che normalmente si trova nei supermercati, sia da cuocere sia già cotta, non mi piace...
    COMPLIMENTONI...BEATA COGNATA CHE HA POTUTO ASSAPORARE...
    è adatta anche a preparazioni dolci, per ora ho provato semplicemente a fare questi ma la puoi utilizzare per tutto!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da magico5619
    Ciao Marble,

per coloro che come noi non hanno il piamo di marmo, si può usare il robot da cuicina per impastare e poi usare iltavolo per stenderla?

Ciao e complimenti per la ricetta
    direi di no, la caratteristica della sfoglia è proprio quella di tirarla in quel modo, con il burro all'interno, se mescoli tutto insieme non ottieni il solito risultato.
    comunque puoi provare sul piano che hai, magari infarinandolo un pò di più. magari ti sconsiglio di usare la spianatoia di legno porosa, quella direi proprio che non è adatta!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

pacifico

approffitando subito dei nuovi elenchi per autore...(che bella idea!)...eccomi qua...la prima cosa che ho cercato era la tua pasta sfoglia. la seconda la tua ciambella allo yoghurt

sei un mito...bravissima!!!

Inserzioni Blog
    4
    Scusa anna rita, ma con il bimby questo impasto non si può fare???
    Jessy

Inserzioni Blog
    2
    l'impasto "forse" si, ma la pasta "sfoglia" in quanto "sfoglia" deve essere sfogliata, se metti tutto insieme non ottieni la stessa cosa.
    considera che anche gli avanzi di pasta sfoglia non è mai bene rimescolarli insieme, ma l'unica cosa da fare è sovrapporla e ritirarla
    Anna Rita

pacifico

Inserzioni Blog
    4
    Perchè tutte le cose che mi piacciono sono così difficili??? Quanto c'hai messo per imparare? Quante volte hai dovuto fare l'impasto? a me mi ci vuole un'ISTRUTTORE che mi segue passo passo... te che dici???
    Jessy

Inserzioni Blog
    2
    guarda che non è difficile! prova seguendo le indicazioni e vedrai che ti riesce!
    Anna Rita

pacifico

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •