Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ropa55 Visualizza Messaggio
    Teoricamente dovrebbe riuscire a sfogliarsi egualmente ma mi sa che vie un sapore troppo forte............
    infatti!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

grazie ragazze, non ci provo neppure!

Inserzioni Blog
    49
    Ho fallito ho provato a fare la pasta sfoglia,e x farla ho usato del burro di una marca che nn avevo mai usato prima.In pratica ho notato che questo burro era era un pò più morbito del normale..ma ho continuato...ebbene quando ho provato ad allungare il panetto mi si è rotta la pasta esterna ed è uscito tutto il burro fuori...ho provato a dare il secondo giro,ma è stato quasi peggio...ora ho messo tutto in frigo...indecisa se buttare tutto o se provare ad usarla cmq come base x fare qualcosa.Tanto credo che ormai sia irrecuperabile. Vabhè,un fallimento piccolo piccolo in 13 anni di è concesso.Consigli?Insulti?Marble,tu che pensi?Cerco di recuperare o butto tutto?Sto pensando di deliziarvi con la fotina dello "spatafascio" che giace in frigo ,così stanotte avrete gli incubi a causa mia

Vanessa

Inserzioni Blog
    41
    Consigliogni volta che il burro fuoriesce rimetti in frigo, aspetta che si solidifichi e riprova.Il burro deve essere sempre duro quando si fanno le girate.Io non butterei nulla e persevererei.Magari domani, dopo aver lasciato l'impasto una notte in frigo

Inserzioni Blog
    49
    Avevo pensato pure io di provare a farla cmq,ma una volta che il burro è uscito sarà tipo pasta brisè,giusto?

Vanessa

Inserzioni Blog
    41
    <Non è dettoIl trucco del frigo lo ha consigliato de riso alla prova del cuoco.Anche se iol burro fuoriesce, tu interrompi il lavoro , metti in frigo a solidificare e poi continui le girate.Alla luce dell'inconveniente, ne farei qualcuna in più di quelle previste dalla ricetta
    Il risultato sarà una sfogliatura al max non eccellente, ma pur sempre una sfogliatura.Io ti consiglio di perseverare.Faccio il tifo per te
    ps:se puoi, accendi il condizionatore a palla.fa davvero troppo caldo in Sicilia per la pasta sfoglia al momento.Io ieri mi sono dannata con la panna per decorare una torta

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Nymphetamine Visualizza Messaggio
    Ho fallito ho provato a fare la pasta sfoglia,e x farla ho usato del burro di una marca che nn avevo mai usato prima.In pratica ho notato che questo burro era era un pò più morbito del normale..ma ho continuato...ebbene quando ho provato ad allungare il panetto mi si è rotta la pasta esterna ed è uscito tutto il burro fuori...ho provato a dare il secondo giro,ma è stato quasi peggio...ora ho messo tutto in frigo...indecisa se buttare tutto o se provare ad usarla cmq come base x fare qualcosa.Tanto credo che ormai sia irrecuperabile. Vabhè,un fallimento piccolo piccolo in 13 anni di è concesso.Consigli?Insulti?Marble,tu che pensi?Cerco di recuperare o butto tutto?Sto pensando di deliziarvi con la fotina dello "spatafascio" che giace in frigo ,così stanotte avrete gli incubi a causa mia
    come ti hanno già risposto, lascia di più in frigo tra una sfogliatura e l'altra e metti pure il matterello in frigo (se hai quello che si può riempire di acqua ancora meglio)
    in questa stagione calda le sfogliature sono un pò più problematiche
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

pacifico

Inserzioni Blog
    49
    Solo un genio come me poteva provare a fare la foglia con 35 °Proverò e riproverò,grazie x il sostegno ad entrambe

Vanessa

Inserzioni Blog
    41
    Solo un genio come me poteva provare a fare la foglia con 35 °Proverò e riproverò,grazie x il sostegno ad entrambe
    Coraggio, puoi riuscirci

Inserzioni Blog
    2
    com'è andata a finire?
    Anna Rita

pacifico

Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •