Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
...verrà l'estate, sarà nel vento...
...verrà l'estate, senza avvisare...
pacifico
grazie ragazze, non ci provo neppure!
Ho fallitoho provato a fare la pasta sfoglia,e x farla ho usato del burro di una marca che nn avevo mai usato prima.In pratica ho notato che questo burro era era un pò più morbito del normale..ma ho continuato...ebbene quando ho provato ad allungare il panetto mi si è rotta la pasta esterna ed è uscito tutto il burro fuori...ho provato a dare il secondo giro,ma è stato quasi peggio...ora ho messo tutto in frigo...indecisa se buttare tutto o se provare ad usarla cmq come base x fare qualcosa.Tanto credo che ormai sia irrecuperabile. Vabhè,un fallimento piccolo piccolo in 13 anni di è concesso
.Consigli?Insulti?
Marble,tu che pensi?Cerco di recuperare o butto tutto?Sto pensando di deliziarvi con la fotina dello "spatafascio" che giace in frigo ,così stanotte avrete gli incubi a causa mia
![]()
Consigliogni volta che il burro fuoriesce rimetti in frigo, aspetta che si solidifichi e riprova.Il burro deve essere sempre duro quando si fanno le girate
.Io non butterei nulla e persevererei.Magari domani, dopo aver lasciato l'impasto una notte in frigo
![]()
<Non è dettoIl trucco del frigo lo ha consigliato de riso alla prova del cuoco.Anche se iol burro fuoriesce, tu interrompi il lavoro , metti in frigo a solidificare e poi continui le girate.Alla luce dell'inconveniente, ne farei qualcuna in più di quelle previste dalla ricetta
Il risultato sarà una sfogliatura al max non eccellente, ma pur sempre una sfogliatura.Io ti consiglio di perseverare.Faccio il tifo per te
ps:se puoi, accendi il condizionatore a palla.fa davvero troppo caldo in Sicilia per la pasta sfoglia al momento.Io ieri mi sono dannata con la panna per decorare una torta![]()
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
pacifico
Anna Rita
pacifico