Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Hybrid View

Inserzioni Blog
    2

ventaglini di sfoglia e zucchero

ingredienti:

pasta sfoglia
    zucchero di canna

usando il metodo che trovate qui ho realizzato questi ventaglini di sfoglia dolci.
    una volta stesa la sfoglia la ricoprite di zucchero di canna, arrotolate sui due lati lunghi facendo combaciare i due rotolini, in frigo un attimo a solidificare, poi deve essere tagliata a pezzetti. li ho ricoperti prima di infornarli di nuovo con una spolverizzata di zucchero
    ecco le sfogline prima della cottura

e dopo (una ventina di minuti a 180°)

altra forma molto carina che potete dare è questa, ma ho solo le foto da cruda, me le hanno divorate all'istante!!!

queste si ottengono semplicemente ricoprendo la sfoglia di zucchero, si taglia a striscioline e si mettono leggermente attorcigliate sulla placca da forno
    Ultima modifica di marble; 20-11-2005 alle 15:55
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

mi ero persa la versione salata. doppi complimenti

Inserzioni Blog
    2
    la versione salata è nella sfida aperitivi! postate praticamente in contemporanea!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

pacifico

hai fatto benissimo...quando ho visto quelli salati ho proprio pensato che fossero perfetti per la sfida! vado votare

Io ci metto pure la cannella... sono davvero buonissimi li adoro
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

MagicaDea Guest
    SLURPPPPPPPPP.... DA FARE AL PIU PRESTO

Ciao Marble!!! Ho visto solo ora questa bellissima ricetta!!!
    Sarò stupida, ma voglio farti una domanda, anzi 2: 1) quanto zucchero metti sopra la sfoglia? 2) di quanti centimetri devono essere larghi i pezzi, quando li tagli?

Grazie mille!!!

Citazione Originariamente Scritto da marble
    ingredienti:

pasta sfoglia
    zucchero di canna

usando il metodo che trovate qui ho realizzato questi ventaglini di sfoglia dolci.
    una volta stesa la sfoglia la ricoprite di zucchero di canna, arrotolate sui due lati lunghi facendo combaciare i due rotolini, in frigo un attimo a solidificare, poi deve essere tagliata a pezzetti. li ho ricoperti prima di infornarli di nuovo con una spolverizzata di zucchero
    ecco le sfogline prima della cottura

e dopo (una ventina di minuti a 180°)

altra forma molto carina che potete dare è questa, ma ho solo le foto da cruda, me le hanno divorate all'istante!!!

queste si ottengono semplicemente ricoprendo la sfoglia di zucchero, si taglia a striscioline e si mettono leggermente attorcigliate sulla placca da forno
    MIRANDA

Inserzioni Blog
    28
    Citazione Originariamente Scritto da miry74
    Ciao Marble!!! Ho visto solo ora questa bellissima ricetta!!!
    Sarò stupida, ma voglio farti una domanda, anzi 2: 1) quanto zucchero metti sopra la sfoglia? 2) di quanti centimetri devono essere larghi i pezzi, quando li tagli?

Grazie mille!!!

Ho visto che Marble non ti ha risposto... probabilmente non ha visto il tuo post... Comunque se non ti dispiace ti rispondo io che li faccio spesso (da quando ho scoperto questa ricetta di Marble )

Allora io stendo la Sfoglia di PastaSfoglia (uso quella confezionata quindi già stesa molto sottile) Poi la cospargo di zucchero di canna... La quantità va valutata ad occio... circa 2/3 cucchiai credo e poi lo spargo per tutta la sfoglia con la mano aperta. Arrotolo a ventaglio o a rondella e taglio dello spessore di quasi un centimetro circa! Dispongo i ventaglietti o le rondelle sulla teglia e ricospargo in caso con lo zucchero di canna... magari cerco di metterne un po' in aggiunta anche nei punti dove il rotolino di sfoglia rimane più aperto.

ed ecco il risulato dei miei ventaglini di sfoglia... http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18616

Vai alla gallery »

E queste sono le rotelline di Dormiglia... http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=21308

Vai alla gallery »
    "Non disperare del presente...ma credi fermamente...e il sogno realtà diverrà!!!!!!!!!!!"

Grazie Gloria,
    sei stata di grandissimo aiuto!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da GLORIA.IAIA
    Ho visto che Marble non ti ha risposto... probabilmente non ha visto il tuo post... Comunque se non ti dispiace ti rispondo io che li faccio spesso (da quando ho scoperto questa ricetta di Marble )

Allora io stendo la Sfoglia di PastaSfoglia (uso quella confezionata quindi già stesa molto sottile) Poi la cospargo di zucchero di canna... La quantità va valutata ad occio... circa 2/3 cucchiai credo e poi lo spargo per tutta la sfoglia con la mano aperta. Arrotolo a ventaglio o a rondella e taglio dello spessore di quasi un centimetro circa! Dispongo i ventaglietti o le rondelle sulla teglia e ricospargo in caso con lo zucchero di canna... magari cerco di metterne un po' in aggiunta anche nei punti dove il rotolino di sfoglia rimane più aperto.

ed ecco il risulato dei miei ventaglini di sfoglia... http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18616

E queste sono le rotelline di Dormiglia... http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=21308

MIRANDA

Inserzioni Blog
    2
    si, l'avevo perso!!!!
    comunque vado ad occhio anche io!
    Anna Rita

pacifico

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •