Ciao cookine/i era da un bel po' di tempo che volevo realizzare questa torta vista in internet e finalmente mi sono cimentata nell'impresa.....sono partita dall'ancora formando i vari pezzi
Vai alla gallery »
con il pennarello a rovescio ho creato dei fori nel bastoncino più piccolo
Vai alla gallery »
ed ho incominciato ad unire i pezzi
Vai alla gallery »
in questo modo
Vai alla gallery »
a questo punto dopo aver unito il tutto
Vai alla gallery »
ho colorato l'ancora con il glitter color argento
Vai alla gallery »
e lasciata indurire ho incominciato due pesciolini ottenendo con la pasta gialla due gocce
Vai alla gallery »
con dell'altra pasta dello stesso colore ho ottenuto le pinne e la coda dei pesciolini ultimando poi con gli occhietti “che nella foto non si vedono perchè è stata fatta prima ed ho dimenticato di farne un'altra”
Vai alla gallery »
a questo punto ho incominciato a sagomare il pds ottenendo questa forma e incavando leggermente le due estremità
Vai alla gallery »
in modo da poter adagiare sopra senza problemi l'altro pds per fare gli scalini e il rialzo della parte anteriore che dopo aver farcito con crema al cocco "buonissima sul serio colgo l'occasione per fare i complimenti a sidney grazie di averla condivisa" bagnata con latte aromatizzato alla vaniglia e ricoperta di panna
Vai alla gallery »
con della pasta marrone ho incominciato a ottenere tante fasce di legno
Vai alla gallery »
così tante da poter ricoprire l'intera torta
Vai alla gallery »
ma prima di unire le fasce di legno alla torta ho ricoperto il piano e vari punti con della pasta nera per poi incominciare con le fasce partendo dalle scale e ultimando nella parte inferiore della torta
Vai alla gallery »
dopo aver ricoperto tutta la torta
Vai alla gallery »
sono passata a formare delle palline schiacciate e altre allungate
Vai alla gallery »
a questo punto ho unito alcune palline schiacciate con quelle allungate e ho adagiato il tutto sulla torta con delle rimanenti fasce appoggiate su di loro per ottenere questo risultato
Vai alla gallery »
con dell'altra pasta marrone ho ricavato gli alberi della nave
Vai alla gallery »
e qualche barile partendo in questo modo
Vai alla gallery »
per poi finire con due strisce di grigio
Vai alla gallery »
sbriciolato il rimanente pds ho incominciato ad ottenere la sabbia e ad unire gli alberi alla nave
Vai alla gallery »
e così via via fino ad unire tutte le decorazioni precedentemente ottenute
Vai alla gallery »
ed ecco la foto finale
Vai alla gallery »
con questo vi saluto mandandovi un bacio.....ciao e alla prossima
![]()

”
.....ciao e alla prossima